UN SOLO ANIMALE A 6 ZAMPE

La Visione Alchemica è una visione totale, comprende tutto ciò che ci circonda nell’ambiente in cui viviamo.
Conoscersi e vivere in armonia con noi stessi è l’inizio di un percorso alchemico e la logica conseguenza è vivere questa armonia anche nei rapporti con i nostri simili, praticandola nell’ambiente rispettando Madre Terra che ci ospita e le molte forme di vita che la popolano, ognuna con la propria diversità

Nella nostra società il rapporto più consueto oltre che con gli altri Esseri Umani è quello con gli amici a 4 zampe che ci accompagnano nella nostra vita.
Si parla tanto di Amore incondizionato negli insegnamenti spirituali ma l’unico vero Amore incondizionato, per ora, ci viene donato da questi Esseri, rapporti unici e meravigliosi, chi ha avuto la fortuna di vivere in compagnia di un cane, di un gatto o di qualsiasi altro Animale sa cosa intendo, Esseri meravigliosi che l’Universo ci ha donato per accompagnarci nella vita!

In alcuni casi può capitare di avere un cane, un po’ problematico, che vive in armonia con noi ma non con tutti gli Esseri Umani o che ha problemi di relazione con i suoi simili. Le cause possono essere molteplici, cuccioli staccati troppo presto dalla madre, cani vissuti nella gabbia di un canile per troppo tempo o che hanno subito maltrattamenti da parte dell’uomo e non riescono più ad avere fiducia, come possiamo aiutare i nostri amici senza usare metodi educativi rigidi che possono peggiorare la situazione e creare altro dolore al nostro amico?

Sono venuta a conoscenza di una tecnica dolce, che definirei olistica ed ho potuto verificare il cambiamento della protagonista di questo blog che vi consiglio, Pistilla (nella foto) era veramente un’ abbaiatrice scatenata con chi non conosceva ed ora è migliorata notevolmente, (mi dà anche il bacino) ma non mi dilungo oltre, visitate il blog, anche questo fa parte del Cambiamento!

pisti

Dal Blog (LINK): UN SOLO ANIMALE A 6 ZAMPE una serie di consigli per fare insieme i primi passi sulla giusta strada:

  1. Usa la PAZIENZA e la GENTILEZZA
  2. Non usare MAI LA VIOLENZA
  3. Il tuo cane ha dei bisogni che spesso sono diversi dai tuoi…impara a conoscerli e rispettarli
  4. Guarda il tuo Amico Cane e osservalo…ha tantissime cose da dirti
  5. Premia il tuo cane quando si comporta nel modo giusto
  6. In passeggiata usa una pettorina e un guinzaglio di 3 metri, scoprirai quanto è facile e bello  passeggiare con il nostro amico peloso
  7. Se sei in difficoltà rivolgiti ad un professionista
  8. Gioca con il tuo cane
  9. Divertiti con il tuo cane
  10. Vivi la quotidianità con il tuo cane
  11. Quando hai fatto tutto…spiegalo agli altri…