SOLSTIZIO E FORZE NATURALI

Il Solstizio d’Estate è una data molto importante per chi si occupa di esoterismo: secondo queste pratiche, infatti, in questo periodo dell’anno si sprigionano forze naturali che permettono di ottenere un grande potere. Infatti, durante il Solstizio d’Estate si aprono le porte del Regno delle Acque Superiori, il regno della Luna e delle forze rappresentate dalla Grande Madre. Sogno e realtà si confondono perché il Sole (il mondo conscio) e la Luna (mondo inconscio) sono messi in comunicazione. La conoscenza e l’intuizione (caratteristiche del mondo lunare) si uniscono alla volontà e alla ragione (caratteristiche di quello solare), indirizzando verso una sapienza superiore, che consentirà di avere visione chiara del futuro e di comandare sugli eventi.

.

Dal punto di vista esoterico, infatti, chi celebra il Solstizio d’estate avrà in mano il Pugnale Supremo del Comando, per dirigere gli eventi e controllare i poteri lunari dell’inconscio e dell’invisibile. Durante il solstizio, la Luna si tinge simbolicamente di Rosso, dato che l’Acqua, simbolo dell’Invisibile e dell’Inconscio, passa sotto il controllo del Sole (cioè della ragione cosciente), diventando strumento di potere e non di destabilizzazione.

.

Il Fuoco e l’Acqua sono anche gli elementi purificatori caratteristici del Solstizio d’Estate: infatti, da sempre la tradizione prescrive di fare il bagno nelle acque dei fiumi o dei laghi e di saltare su fuochi accesi per purificarsi. Proprio per questo, il dio romano Giano Bifronte è messo in relazione con questa ricorrenza, in quanto in una mano regge una chiave (l’Acqua) e nell’altra un bastone (il Fuoco).

.

Fonte: http://www.lettera43.it/it/guide/cultura/2015/05/11/qual-e-significato-esoterico-del-solstizio-destate/21235/

.

Con il sole che raggiunge il suo punto più alto e per il più lungo periodo di tempo nel corso della giornata, l’energia del solstizio d’estate offre un momento opportuno. Un tempo per ricaricare noi stessi, cristalli, carte e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Ricaricare con tutta la meravigliosa energia solare, che ci porterà attraverso i mesi a venire. 




Salva

Salva

Salva