Quello che leggiamo sul web, nelle varie fonti che si prodigano in notizie al riguardo, ci si può sentire un po’ confusi! Sarà vero… non lo sarà?
Ma comunque siamo in molti che a livello emozionale, fisico, energetico ecc. ci sentiamo come portati su e giù da un’onda che sale e scende, tra sollievo e disperazione, comprensione e buio totale e poi, può succedere…
si comprende in un attimo e pensando di non essere più sani di mente, si scoppia in una fragorosa risata.
Ecco come può avvenire l’illuminazione, almeno su un particolare… nel momento in cui si osserva ciò che è accaduto nella propria vita, si verifica qualcosa e… si può avere chiaro e limpido il disegno di tutti gli avvenimenti, si dipanano fotogramma dopo fotogramma e ci si rende conto che tutto aveva un unico fine… guarire! Ed ecco che nella risata incontenibile si libera tutto, sono potenti queste energie… finalmente si può comprendere che la nostra dinamica di ragionamento e comportamento è sempre stata una in quel tema e che tutto ciò che è accaduto e che abbiamo vissuto con indicibili sofferenze era provocata da una ferita… solo una, sempre quella.
Vedere tutto il percorso per intero è sconcertante… incredibile ma determinante! Vedere come ogni esperienza non compresa andava ad aumentare la difficoltà delle prove successive. La prima esperienza aveva una sola prova, saltare un ostacolo e comprenderlo per guarire, fallendo, nella successiva si trovavano 3 ostacoli, fallendo anche in questa e non comprendendo ancora la lezione, anche solo parzialmente, nella successiva si aggiungevano altri ostacoli e avanti così fino a… fino a comprendere!
Essere osservatori della propria vita, cominciare dall’inizio, per mano a quella bimba/o che per prima ha vissuto la ferita, vedere anche con i suoi occhi quel che è successo. Vedere come si è svolta negli anni la nostra vita è illuminante ma, per quanto uno si sforzi può comprenderlo solo in un momento particolare, un attimo, magari mentre sta affrontando la prova più difficile e anche grazie a quello che sta avvenendo oggi, l’apporto di forti energie chiarificanti.
Mio padre anni fa mi racconto di aver visto la morte in faccia, evitò un incidente mortale per un soffio ed in quell’attimo vide tutta la sua vita in un film, pensò di essere arrivato alla fine, invece si salvò.
Ecco sta accadendo questo, queste energie con onde cosmiche o X, elettromagnetiche, esplosioni solari, portali, eclissi e quant’altro ci stanno provocando un shock, simile a quello che ebbe mio padre e, se siamo aperti e desiderosi di risolvere i nostri problemi, blocchi, ferite possiamo usarle queste energie, per guarire!
Ieri ho avuto conferma da parecchie persone di quanto anch’io stavo sperimentando fisicamente, vibrazioni e tachicardie, sensazioni molto forti di flussi che entravano e uscivano dal corpo, mentre ciò avveniva, mentalmente direzionavo là, dove era giusto, dove serviva, anche dove io non sapevo!
Quest’onda d’Amore porta guarigione, ti scombussola, ti rivolta come l’aratro fa con la terra, ma ti guarisce!
Quando si riesce a vedere la propria vita, ciò che si è vissuto nel bello e nel brutto, rivedere tutte le dinamiche, i gesti, i pensieri, tutta la sofferenza e a riderne a crepapelle la guarigione è avvenuta.
E’ un gioco la vita e il Creatore un mattacchione, con un senso dell’humor incredibile! Dovremmo davvero prendere la vita con leggerezza, questo creerà eventi migliori, la mente crea, è vero!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia.”
Giodano Bruno
Siamo noi a dare energia ai pensieri che scegliamo tra mille che la nostra mente ci propone e quelli che sceglieremo si materializzeranno attraverso le emozioni che proveremo pensando quei pensieri! Usiamole queste energie, i portali sono dentro di noi, le eclissi, gli tzunami, i terremoti, gli equinozi e le onde d’Amore… abbiamo tutto dentro… usiamole e ringraziamo!
“Come in alto, così in basso; come in basso così in alto; per il principio della cosa unica”
Ermete Trimegisto
Patrizia di Visione Alchemica
Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.
Fonte immagine: www.medicinaesteticaonline.net