Questa ricerca dentro di noi dei simboli-funzioni, vuol essere concreta, vuole incidere nella nostra vita per cui, giochiamo con gli archetipi, essi cominceranno a volteggiare, danzare, parlare in noi.
Ci porteranno dentro al loro significato non solo con l’intelletto ma con il sentire, soprattutto con il cuore, nella totalità dell’universo in cui siamo immersi; con gli archetipi si apre il mondo dell’Unità che siamo. Permettiamo all’Anima, la nostra parte più grande ed espansiva di emergere, alimentarci e condurci.
Gli archetipi sono e fanno molto di più di quello che noi, dalla nostra mente razionale possiamo comprendere e fare per noi stessi, ci conducono al gusto, al piacere e al godere di noi stessi, dell’altro, della Vita e delle cose. Ci immergono nella bellezza, nella leggerezza ed ilarità, nella potenza e responsabilità di noi e della vita. Se vogliamo ancora conservare l’archetipo di Dio, questo si vive Dio… che siamo noi.
Solo la persona può agire in se stessa, nel suo mondo interiore e nel suo pensiero, per realizzare quei sogni e quei progetti che trova dentro di sé.
Lasciamo gli archetipi emergere ed agire nelle nostre vite.
CLICCA LA CATEGORIA ARCHETIPI PER GLI ARTICOLI CORRELATI.
Per gentile concessione dell’autrice l’articolo è tratto dal libro: Archetipi la danza della vita di Francesca Salvador
Per gentile concessione dell’autrice l’articolo è tratto dal libro: Archetipi la danza della vita di Francesca Salvador
Fonte:
Ascolta “FRANCESCA SALVADOR – LA DANZA DEGLI ARCHETIPI” su Spreaker.