Qual’è la Tua strada nella Vita?

 Monet_s Garden Giverny Wallpaper__yvt2Claude Monet

Lanciarti e vivere le avventure che la Tua Anima ti spinge a sperimentare.
La Tua Anima, se la ascolti, ti dirà quello che devi sperimentare.

Segui il Tuo cuore, i Tuoi sogni, i Tuoi desideri.
Fa’ quello che la Tua Anima ti chiede di fare, non importa di cosa si tratta, fallo fino in fondo; allora continuerai con un’altra avventura.
Non sarai mai giudicato a meno che accetti i giudizi di quelli intorno a Te. E se accetti il loro giudizio, è unicamente per la Tua volontà di farlo quale Nuova Esperienza.

La Tua Anima ti ha spinto di Esperienza in Esperienza, di avventura in avventura, per potere realizzarsi a sé stessa con l’intendimento completo di ogni forma di pensiero – ogni atteggiamento, ogni emozione – affinché così possa conoscere e capire la totalità del pensiero che è la totalità di Dio, la totalità dell’Io.

La Tua Anima anela tutto quello che non ha sperimentato.
Quando la Tua Anima anela un’Esperienza, ciò significa che ha bisogno di informazione emozionale su quell’Esperienza.
Per quel motivo, la Tua Anima creerà un sentimento – chiamato desiderio – che attira la totalità del Tuo essere e ti spinge verso un’avventura, un’ Esperienza. Allora, quando l’Esperienza e’ finita e le emozioni si calmano, hai ottenuto, grazie a quell’Esperienza, un tesoro molto più prezioso di Tutto l’oro di questo piano, Ti ha fatto avanzare fino alla saggezza; la Tua Anima dice che mai più dovrai sperimentare quell’ Esperienza, perché hai acquisito tutta la comprensione di ciò. Allora, la Tua Anima perseguirà un altro anelito e sarai spinto a fare altre cose, perché ne hai bisogno, lo vuoi, perché il fuoco dentro di te ti spinge a sperimentare tutta la Vita.

Ogni cosa che fai, nel preciso istante in cui stai realizzandola, sai nella Tua Anima che l’Esperienza è buona per te.
Non desiderare mai di sopprimere niente del Tuo passato – non una sola cosa – perché la fusione di Tutte le Tue esperienze, sublimi o disgraziate, ha prodotto dentro la Tua Anima le magnifiche e belle perle di saggezza.
Questo vuole dire che non devi mai tornare a sognare quei sogni, né creare quei giochi o sperimentare quelle esperienze, perché li hai sperimentate già e sai quello che si prova, hai nella Tua Anima la sua informazione; si chiamano sentimenti, il tesoro più autentico della Vita.

L’unica maniera di conoscere e trasformarsi in Dio è vivere ed abbracciare pienamente la Vita, sperimentare tutte le situazioni, sentire tutte le emozioni, realizzare ogni atto, sia sublime o miserabile, affinché la Tua Anima possieda la saggezza di Tutta la Vita dentro sé

Ramtha