PENSIERO CREATIVO…

pensiero pos

Che un uomo possa cambiare se stesso
e diventare padrone del proprio destino
è la conclusione a cui giunge ogni mente ben consapevole
del POTERE del proprio PENSIERO.

Christian D. Larson

Imparare significa scoprire quello che già sai.
Fare significa dimostrare che lo sai.
Insegnare è ricordare agli altri
che sanno bene quanto te.
Siamo tutti allievi, praticanti, maestri.
Richard Bach

Le nostre radici cattoliche che si fondano sull’idea ossessiva del peccato e della ricerca del perdono, (da cosa?) ci hanno condizionato, non ci hanno consentito di pensare in modo realmente positivo e di poter liberare totalmente le nostre potenzialità che sono realmente infinite. Stiamo ora comprendendo che gli errori sono una parte essenziale ed inevitabile della nostra esistenza, ne siamo stati gli artefici ed abbiamo la capacità di modificare i nostri comportamenti per non ricreare le stesse esperienze, se lo vogliamo veramente.

GLI ERRORI NON SONO UNA COLPA
SONO UN’ESPERIENZA DA COMPRENDERE PER VOLGERSI AL CAMBIAMENTO

Un sacerdote che ho conosciuto anni fa e che pagava con l’isolamento dalle gerarchie ecclesiastiche il suo pensiero innovativo, mi disse: non esiste il peccato, esiste l’esperienza. L’uomo è qui per sperimentare, nel bene e nel male egli apprende e se apprende modifica il suo comportamento evolvendo. Quel sacerdote usava il vangelo per chiarire il suo pensiero e lo definiva: il più grande testo di psicologia evolutiva che fosse mai stato scritto.

Il problema è che non viene interpretato ed utilizzato con questi fini ma viene invece usato “dai più” nel modo completamente opposto, per legare anziché liberare. Che si pensi a questa vita come ad un’esperienza di apprendimento o di ricordo di chi siamo veramente fa parte della libera scelta, ognuno pensi come preferisce, il risultato non cambia.

Sta cambiando il mondo mentre apprendiamo come essere consapevoli dei nostri pensieri e ad utilizzare il pensiero in modo positivo e creativo: un pensiero consapevole è una FORZA, molti pensieri consapevoli sono una POTENZA!

Patrizia Pezzarossa

Sei libero
Libero di scegliere
Libero di manifestare
Libero di creare
Libero da ogni suggestione esterna
Libero di essere ciò che vuoi
Fausto Novelli