Oggi 14 Maggio – LUNA PIENA DELLA COPPIA

luna

La Luna della Coppia è molto potente e indirizza la sua “forza” verso le relazioni di qualsiasi tipo, momento propizio per ristabilire e rinfrescare relazioni sopite. Porta intuito, passione, mistero ed interesse per il nuovo. Questo è il tempo del Matrimonio sacro della Dea e del Dio è la Luna Diade, il tempo in cui Due diventa Uno, quando tutte le cose incontrano il loro opposto in perfetto equilibrio e in perfetta armonia.
La Luna della Coppia si inserisce appieno nel tempo di Beltane: il plenilunio conferisce maggior pienezza al tempo dell’amore e della vita.

Le forze in atto si sposano con il segno del mese, il Toro, che col suo forte ancoraggio alla terra e ai sensi, porta energia nel campo delle relazioni. E’ il tempo dell’abbondanza, della fertilità: il ritmo creativo rallenta e si assapora la pienezza dei sensi. Le attenzioni sono rivolte alla coppia, all’amore, alle relazioni di qualunque tipo siano per riscoprire i piaceri della vita. Anche i nostri progetti, si arricchiscono di dettagli e di concretezza, si amplificano e si preparano a dare i loro frutti.

Un altro aspetto di questa luna è legato alla stabilizzazione delle nostre fondamenta. Stiamo creando forti radici per stabilizzarci nella nostra vita in modo che possa darci un salutare equilibrio. Allo stesso tempo stiamo dando una certa flessibilità a questa struttura in modo che non sia troppo rigida.

Questa luna riguarda ciò che è per noi fondamentale. E potremmo ritrovarci nella fase di ricostruzione della nostra vita così che possiamo essere più autosufficienti e creativi. Stiamo allineando il nostro sé interiore con il nostro sé esteriore così che possiamo sentirci più integri. Veniamo incoraggiati da questa luna a provare nuove cose e a dare solide basi alle nuove idee che sono nate in noi. Tutte quelle cose che non funzionano più nella nostra vita vanno semplicemente eliminate. Questo è un ottimo tempo per iniziare con nuove idee o visioni, avendo fiducia nelle nostre abilità creative.

Stasera può essere anche propizia per fare il rito della Promessa d’eterno Amore… a se stessi!

Fonte parziale: www.cadellaluna.eu