NUMEROLOGIA: IL NUMERO MAESTRO 44

In numerologia i Numeri Maestri si presentano con cifra doppia e uguale, 11, 22, 33 e così via fino al 99.

Per la Numerologia Pitagorica i numeri Maestri sono due, l’11 e il 22, per la numerologia moderna comprendono i numeri fino al 44. Da una ricerca da me fatta con Claudio Tavelli e descritta nel libro “Numerologia e Sciamanesimo Runico”, grazie alle Rune abbiamo intuito i significati di tutti i numeri Maestri trovando poi riscontro in personaggi famosi del passato che avevano questi numeri nel loro Theos, (profilo numerologico).

La spiegazione del significato di ogni numero dall’1 al 9 è già presente in questo blog, ora comincerò a pubblicare il significato di ogni numero Maestro, al numero 33 ” Il Maestro” segue ora il 44 Archetipo dello “Sciamano”.

Non ci si dovrebbe inorgoglire possedendo dei numeri Maestri ma bensì, venendone a conoscenza, porsi in una condizione di ascolto interiore. E’ utile sapere che questi sono definiti Numeri della Prova, e saranno proprio queste prove a porre chi li possiede su un percorso che lo porti a prenderne consapevolezza per compiere la propria missione, porsi al servizio per attuare il cambiamento, come per il 33 è essere strumento di divulgazione, per il 44 è portare pratiche e tecniche per attuare il radicamento a Madre Terra.
La pratica del radicamento è centratura e connessione per supportare i cambiamenti vibrazionali che avverranno in questo corridoio temporale che ci conduce al 2025, l’entrata nell’Era dell’Acquario. Entro quella data sarà di vitale importanza essere presenti e connessi energeticamente a chi ci ospita, entrare in sintonia con questa nostra Terra, il Cambiamento potrà così avvenire in modo meno destabilizzante. Essere portatori dello Spirito nella materia, partendo dal diventare consapevoli e responsabili della missione che siamo venuti a compiere ed ormai qualche segnale dovremmo averlo avuto, tutte le persone che si chiedono perchè vedono i numeri doppi, ormai dovrebbero averlo compreso. Vediamo anche che molti eventi astrologici cadono in date con numeri doppi oppure i corpi celesti sono allineati a gradi dello zodiaco che riportano numeri doppi, nulla è per caso!

Ma veniamo al numero 44 lo Sciamano, cosa fa uno sciamano? Di cosa si occupa se non della Terra e della sua comunità, guaritore ed armonizzatore della Natura. Colui che conosce i cicli naturali dell’Essere Umano e della Terra. Collegamento tra lo Spirito e la Materia, il Grande Spirito e la Madre Terra. Egli conosce i riti, le energie degli esseri viventi, animali, vegetali, minerali, è con esse che opera, è un guaritore, prima di tutto di se stesso e poi di chi richiede il suo aiuto. Non è più solo quel personaggio che conosciamo attraverso le storie degli antichi saperi, oggi è colui che opera con la consapevolezza che l’essere vivente in quanto tale va considerato come un’unità-totalità di corpo, mente e spirito, inserita in un determinato ecosistema, l’Operatore olistico o il Medico delle terapie alternative. Lo Sciamano è anche chi si occupa dell’ambiente, chi ha a cuore l’ambiente in cui vive e tutela grazie alle sue scelte la continuità delle risorse della Terra, non sfruttando, non inquinando, cercando di consumare i prodotti che la Terra produce vicino a lui, non andando a consumare ciò che viene prodotto lontano impiegando risorse immani per avere ciò che a lui non è destinato dalla natura.

Il 44 ha una vibrazione altissima da sostenere ma non impossibile in quest’epoca di risveglio e cambiamento.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” questo intento diventa un modo di essere e vivere per rapportarsi con le Energie del cosmo affinché la guarigione sia portata dall’alto al basso, lo Sciamano, quindi, è il mediatore operativo per eccellenza, colui che media e realizza interrelazioni tra le dimensioni superiori con la Terra per realizzare il Nuovo Paradigma.

Il numero 44 si esprime in una persona che ama vivere in armonia col mondo fisico, può avere una struttura fisica prestante che viene dal quattro ed una forza mentale portata dal numero 8 che è la riduzione teosofica del 44 (4+4=8), grazie a ciò possiede una notevole energia. Il 44 ha un senso pratico innato, estremamente connesso con la Terra, nella mia esperienza ho potuto vedere che chi ha il 44 svolge professioni inerenti l’ambiente, come ingegneri ambientali o agricoltori che adottano sistemi di colture naturali e non inquinanti, è innato dunque un sano e naturale buon senso e una concretezza propri dell’elemento terra. Lo Sciamano è dotato di una grande sensibilità ed attenzione e matura le sue scelte attraverso le esperienze della vita, non di rado chi ha il 44 sperimenta nell’infanzia qualche genere di disagio che lo stimola in età adulta a ricercarne le cause portandolo a seguire un sentiero di conoscenza interiore che lo apre ai misteri della vita, preferendo non a caso, la sua capacità intuitiva agli insegnamenti tradizionali. Il suo personale percorso di guarigione nel profondo di se, lo porta ad adoperarsi per il prossimo e la sua missione potrebbe essere guarire gli esseri viventi senza nessuna distinzione di specie. Il 44 possiede anche i talenti dei numeri maestri che lo precedono e può esprimersi in modo estremamente versatile, può essere un innovatore e riformatore, istintivo e illuminato fautore del cambiamento.

“Lo sciamano è colui che sa non perchè ha studiato,
ma perchè sa ascoltare.”

Anche la descrizione del Numero 8 è utile per comprendere le energie dello Sciamano che deve ancora rivelarsi nelle sue massime potenzialità, il suo numero Ombra è il Tiranno.

Patrizia Pezzarossa
Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.

 

ARTICOLI CORRELATI:
Profilo Numerologico

Storia della Numerologia

Corsi di Numerologia

Ascolta “SERATA NUMEROLOGIA con PATRIZIA DI VISIONE ALCHEMICA” su Spreaker.

Ascolta “I NUMERI MAESTRI, questa sera parliamo dell’11 il Genio con Patrizia Pezzarossa” su Spreaker.