NUMEROLOGIA: IL NUMERO MAESTRO 22

In numerologia i Numeri Maestri si presentano con cifra doppia e uguale, 11, 22, 33 e così via fino al 99.

Per la Numerologia Pitagorica i numeri Maestri sono due, l’11 e il 22, per la numerologia moderna comprendono i numeri fino al 44. Da una ricerca da me fatta con Claudio Tavelli e descritta nel libro “Numerologia e Sciamanesimo Runico”, grazie alle Rune abbiamo intuito i significati di tutti i numeri Maestri trovando poi riscontro in personaggi famosi del passato che avevano questi numeri nel loro Theos, (profilo numerologico).

La spiegazione del significato di ogni numero dall’1 al 9 è già presente in questo blog, ora comincerò a pubblicare il significato di ogni numero Maestro, al numero 11 il Genio segue ora il 22 Archetipo del Creatore.

Il numero 22 lo possiamo ritrovare nell’alfabeto ebraico che si compone di ventidue lettere.
Sempre nella tradizione ebraica, sono 22 i libri del Vecchio Testamento. 
Ventidue sono gli Arcani maggiori e sono visti come corrispondenti delle ventidue lettere ebraiche e dei ventidue sentieri dell’Albero della Vita.

Nella Numerologia il 22 corrisponde all’archetipo del Creatore, Maestro della Legge di Creazione, questo archetipo trasmette il desiderio di fare le cose bene e in modo eclatante per lasciare il segno del cambiamento nell’ambiente in cui vive, perchè lo scopo primario di questo Archetipo è strutturare progetti che portino beneficio alla collettività. Efficaci e perseveranti, sono dotati di una notevole energia e la loro abilità organizzativa gli consente di concretizzare idee e progetti. È la competenza portata al miglior livello di realizzazione su larga scala, la più raffinata capacità di programmazione, la costruzione di imprese che restano nel tempo. Chi è influenzato da questo numero, essendo presente nel suo Theos, è portato per la realizzazione di grandi opere, ad avere ruoli importanti nella comunità. L’attitudine alla creatività e all’innovazione sono la sua normalità. E’ affascinato anche dalla metafisica e il Creatore attrae facilmente le persone che operano in questi ambiti, anche se il suo senso pratico lo porta ad analizzare e ad essere molto cauto. L’energia di questo numero porta l’individuo a lavorare sulla padronanza di sé e avrà successo occupandosi sia di questioni spirituali, sia materiali.

Il 22 rende l’uomo, attento alla concretezza ma è anche molto sensibile avendo l’energia dei due 2 (Il Fanciullo) perciò vive un forte emozionale che raramente manifesta ed è portato ad idealizzare le relazioni sia nella sfera sentimentale, sia le relazioni interpersonali, desidera circondarsi di persone che abbiamo una profonda visione della vita, tende a non apprezzare le banalità ed evita, se possibile, le persone superficiali.

Tempo fa feci l’analisi numerologica delle frasi che si usano nell’Hoponono, Perdono, Mi dispiace, Ti Amo, Grazie. 
Il Ti Amo, espressione verbale dell’Amore come suono e vibrazione, si compone di due numeri Maestri – Ti 11 e Amo 11– la somma da un 22, ed ecco che il Maestro della Creazione lo fa nella vibrazione della sua ottava superiore con Amore, l’Essere consapevole conosce questa regola di vita, le migliori creazione nascono dall’Amore per la realizzazione dell’Amore.
E’ provato che tutto ciò che si crea con Amore e con una vera passione diventa opera tangibile con un valore aggiunto inestimabile a beneficio di tutti.

Il Creatore è profondo e attento esploratore dell’animo umano, ciò lo rende esempio per gli altri, egli con Amore aiuta il prossimo in questo percorso per creare una realtà migliore nel suo microcosmo, per se stesso e per gli altri. Questo suo talento lo fa contribuire all’evoluzione collettiva diventando strumento di guarigione spirituale.

Possedendo il 22 si guarderà anche il significato del numero 4 il Costruttore che è il risultato della sua riduzione teosofica.

Patrizia Pezzarossa
Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.

 

ARTICOLI CORRELATI:
Profilo Numerologico

Storia della Numerologia

Corsi di Numerologia

 

Se trovi che i nostri articoli, traduzioni, recensioni e le trasmissioni Web Radio
sono per te fonte di crescita e di benessere

puoi sostenerci con una donazione.
Grazie!

sostieni+

.
Ascolta “ANNO 2018… QUALE ENERGIA PORTA IL NOSTRO NUMERO PERSONALE? con PATRIZIA PEZZAROSSA Prima Parte” su Spreaker.

Ascolta “NUMEROLOGIA, ANNO 2018… QUALE ENERGIA PORTA IL NOSTRO NUMERO PERSONALE? con PATRIZIA PEZZAROSSA – Seconda Parte” su Spreaker.

.