LUNA NUOVA 16 giugno 2015

LU

Con questa Luna Nuova del 16 giugno 2015 (21=3) alle 16:05 (12=3), inizia 1144 (10=1) lunazione.

Questa Luna Nuova si svolge nel anno Gregoriano 2457190.088686355 (77=14=5)

Dal quadro complessivo, anche coloro che non sanno Astrologia capiscono che questo è un periodo di sviluppi piuttosto intensi e importanti. Il nostro sé interiore c’è lo dice attraverso il nostro corpo. Semplicemente quasi tutti, anche minimamente sensibili sentono dentro di loro che qualcosa di grande ed importante si sta svolgendo. Vissuto di questa intensa sensazione, come un presentimento del bene o del male, come una sensazione di gioia o di paura, dipende dal livello di allineamento con la nostra anima.

Il nostro sé multidimensionale ci sta dicendo che siamo in mezzo ad un enorme cambiamento del tutto. E i corpi celesti c’è lo confermano. Il cambiamento che si sta svolgendo è reale. Quando dico che è reale, mi baso sulla consapevolezza dell’esistenza di infinite realtà parallele o di linee temporali parallele, ognuno di questi cambiamenti vive in linea con la propria vibrazione corporea (di tutti i nostri corpi).

Qui e adesso, sta cambiando la realtà materiale che stiamo vivendo, letteralmente. Ognuno di noi si sta riposizionando su un altra linea temporale. Sta succedendo uno – shift – come dicono in inglese e noi lo possiamo tradurre come lo SPOSTAMENTO.

Quando si dice che i nostri pensieri, sentimenti e parole hanno il potere di cambiare la realtà non si pensa che si può cambiare lo “specchio” (la realtà che vediamo è solo la proiezione olografica dei nostri pensieri, sentimenti ed parole) , si pensa che grazie alla vibrazione energetica dei nostri pensieri, sentimenti e parole ci stiamo allineando alla realtà (stiamo entrando nella realtà) che ha quella vibrazione. Letteralmente ci stiamo spostando nella realtà (linea temporale) dove già esiste quello che noi pensiamo, sentiamo e diciamo.
Questo cambio di realtà materiale che viviamo, è fortemente accentuato con questa Luna Nuova.
C’è un riflettore energetico abbagliante che sta puntando nell’ 8° casa astrologica. L’ottava casa rappresenta la separazione da ciò che è proprio, esprime l’allontanamento più o meno volontario dall’ambiente naturale, l’aspirazione ad evadere e a rivoluzionare la propria vita. Questa casa ci dice la qualità e la quantità d’energia impiegata nel superare questi distacchi per rigenerare la propria personalità e la propria vita. Può indicare inoltre se il soggetto ha la tendenza a soccombere ed è incapace di lasciar andare il passato. L’ottava casa descrive il modo in cui ci relazioniamo ai beni comuni e come affrontiamo le perdite materiali. Simboleggia anche la “grande separazione”. 
L’Ottava Casa è comunemente definita come la Casa del Sesso. Questa Casa si dedica allo studio delle relazioni – interazioni con l’altro e di come certi aspetti di queste interazioni possono assumere una natura più pubblica. Essa rivela a cosa ci porteranno le nostre relazioni e come ottenere il meglio da esse.

Tornando all’enfasi di questa Casa sul sesso, è importante notare che i Francesi si riferiscono ad un orgasmo come “le petit mort” o “la piccola morte”. Quando raggiungiamo quel nobile stato di comunione, lasciamo indietro un po’ di noi stessi – moriamo di una piccola morte. Si può anche scegliere di vedere ciò come una crescita, un nuovo inizio, la rinascita dell’anima o un miglioramento della relazione.

L’Ottava Casa è la Casa delle pari opportunità, poiché pone il sesso, la morte e la rinascita sullo stesso piano, sullo stesso campo da gioco riconoscendo  la capacità di vivere e l’importanza di tutti e tre. Tutti sperimenteremo la morte e la rinascita come parti della nostra vita: le relazioni fallite portano a nuovi rapporti, a cambiamenti nella carriera, a un nuovo taglio di capelli. Veniamo rigenerati e rinasciamo ad ogni nuova fase.

La condivisione delle risorse è anche competenza dell’Ottava Casa: eredità, alimenti, tasse, assicurazione, supporto agli altri. L’aiuto finanziario così come quello spirituale, emotivo e fisico è dominio di questa Casa. Mentre le nostre relazioni condividono molte delle cose sopra menzionate, esse hanno anche delle proprie dinamiche e crescono dall’interno (cresciamo attraverso la nostra sessualità ed attraverso altri mezzi più tangibili). Detto questo, molte delle nostre relazioni sono espansive, ma hanno anche alcune costrizioni, molte delle quali sono poste dalla società. Di nuovo, vengono alla mente le tasse, gli alimenti e la natura comune dei beni. Si, per ogni opportunità che abbiamo, possiamo affrontare una restrizione . Ancora una volta, morte e rinascita.

Ottava casa è anche la manifestazione della nostra trasformazione che coincide anche con il significato di questa lunazione, chiamata anche la Lunazione delle Praterie. E’ una delle fasi più importanti per la vegetazione: è il tempo del Solstizio d’Estate e l’attività della natura è al suo apice.
Sotto questa luna nelle piante si intensifica la circolazione della linfa, in tutte le specie si ha un completo risveglio. Le piante da fiore sono in piena attività, ma proprio per l’improvvisa accelerazione del loro bioritmo i fiori fioriscono e sfioriscono con la stessa velocità.

In ottava casa si trovano il Sole, Luna e Marte in congiunzione tra di loro ma il loro 3 sono in congiunzione con 6 stelle fisse:

Phact
“Alpha Columbae”
Talento nell’arte e scienza 22°16? Gemelli   Natura di Venere/ Mercurio/ Urano
El Nath
“Beta Tauri”
Fortuna,successo,
liti,testardaggine.
22°26? Gemelli    Natura di Marte
Alnilam *
“Epsilon Orionis”
Breve fama,
scandalo,irascibilità
23°49? Gemelli   Natura di Giove/ Saturno
Al Hecka *
“Zeta Tauri”
Onori,ricchezza,potere,
aggressione,avidità
24°42? Gemelli   Natura di Marte
Polaris *
“La stella Polare”
Malattia,
problemi,perdite,
afflizione,
potere spirituale
28° 34 ‘Gemelli   Natura di Saturno/ Venere
Betelgeuse *
“La spalla destra di Orione”
Grande fortuna e fama,
specialmente legata a
successi militari,
calamità,violenza e
pericolo
28° 45? Gemelli   Natura di Marte/ Mercurio

L’influsso determinato da questi corpi celesti ha una specifica relazione con il destino dell’individuo, con il suo piano animico o se vogliamo definirlo karma o missione su questo pianeta. Ogni luna Nuova è l’opportunità per un nuovo inizio, una nuova nascita di se stessi.

Ad ogni Stella fissa viene attribuita una natura che la assimila al significato astrologico di uno o più pianeti, e l’interpretazione di una congiunzione pianeta-stella fissa, si basa sull’influsso che la stella esercita su ciò che il pianeta rappresenta nel quadro generale.

E’ importante anche congiunzione tra Saturno in Scorpione con le stelle fisse

Bungala
“Alfa Centauri”
benevolenza, gli amici, la raffinatezza, posizione d’onore. 29° 35’Scorpione Natura diVenere/GioveVenere/Saturno
Toliman
“Alpha Centauri”
Conoscenze occulte e filosofiche,
auto analisi, onori,
testarda,crudele
29° Scorpione 36 Natura diVenere/ Giove

La Venere con le

Aselli
“Gamma e Delta Cancri”
“Le asine”
Morte per fuoco,
febbre,impiccagione,
decapitazione o violenta catastrofe, rovina,
disgrazia,ferite al viso,
problemi di vista,cecità,
prigionia,grandi cambiamenti
sociali
Ammasso
nebuloso
nel primo decano
del Leone
Marte/ Luna
Praesepe *
“La mangiatoia”
Ambizione,riservatezza,
cecità,assassinio,tragedia,
incendi
7° 12? Leone Marte/ Luna
Nord Asellus *
“Asellus Borealis”
Pazienza,
beneficenza e coraggio,
leader eroica ed ardita
7° 24? Leone Sole/ Marte
Sud Asellus *
“Asellus Australis”
Promozione militare,
cecità,problemi di vista,
naufragio,omicidi di massa,
orrori,
volontà,individualismo
8° 35? Leone Sole/ Marte
Giansar
“Alpha Draconis”
Mente analitica e penetrante,
viaggi e numerosi amici,
abilità,ingenuità e valore,
pericolo di furti e di avvelenamento
accidentale
10°20 Leone Saturno/ Marte
Acubens
“Alpha Cancri”
Astrologia,
scrittura,perseveranza,
problemi domestici,
veleno,bugie
13° Leone 35 Saturno/ Mercurio

Il Giove con le

Merak
“Beta Ursae Majoris”
Prudente,
controllata,diffidente,
amore del comando,
potere personale,
generosa verso gli animali;
Orsa Maggiore
19° 06? Leone 0 Saturno/ Mercurio/ Marte
       
Ras Elased Aust
“Epsilon Leo”
Algenubi
Crudele,insensibile,orgogliosa,
ampollosa,brutale,distruttiva,
amante del bello.
Potere espressivo,
doti di leader.
20° 42 Leone Saturno/ Marte

E molte altre congiunzioni con le stelle fisse. Come possiamo vedere nel cielo sta succedendo proprio quello che sta succedendo dentro di noi. Si stanno formando le nuove connessioni per la creazione di qualcosa di completamente nuovo. Stessa cosa si manifesta anche nella nostra realtà esterna.

Già tempo fa ho scritto che la vecchia originaria missione di ogni anima è finita, è compiuta.
Le nostre anime hanno creato delle missioni completamente nuove. Abbiamo il Karma completamente nuovo. Si sta iniziando da capo. Il vecchio non esiste più e tutte le energie sono concentrate in questa nuova creazione, come dentro di noi, così fuori di noi.

Di ogni Luna Nuova o Luna Piena si potrebbero scrivere libri e libri, per quanto è complesso il quadro completo. Ma se proprio dovessi fare un riassunto in poche parole, sarebbe questo.
Vi invito mentre leggete tutto questo ad ascoltare intensamente la vostra voce interiore. Non fermatevi alle mie parole. Il verbo crea, l’energia dei gemelli e di Mercurio finalmente nel suo cammino in avanti, potenziati con tutta questa forte influenza delle stelle fisse, stanno indicando l’importanza della comunicazione e i modi in cui si svolge.

Nodo Nord in Bilancia.
Richiama all’equilibrio durante tutta questa esplosione di dualità.
Il punto medio di Saturno / Urano indica un processo di contestazione.
Qual è il giusto equilibrio tra il progresso, la rivoluzione, la modernizzazione e il conservatorismo? 
Importanti cambiamenti tra il passato e il presente sono realizzati con un notevole potenziale per qualcosa di nuovo. Incontriamo questo punto centrale quando possiamo finalmente cambiare rotta dopo un periodo di impegni intensi e difficili. E‘un periodo significativo di tensione e di conflitto e un periodo di intensi cambiamenti. Vediamo gli aspetti di Marte nell’8 casa, è una combinazione piuttosto calda come abbiamo detto, accanto alla Luna con effetto aggressivo. Il sestile di Marte-Urano mostra forte impulso per l’innovazione. Scoperte improvvise, lampi, o idee. 
Si tratta di una luna multi-talentuosa, multi-tasking, multi-sfaccettata. E’ una luna dalla natura simile ad un super-genitore che vuole tutto e fa tutto per i suoi figli. Questa Luna ha due facce e ognuna è altrettanto forte. Ecco qui il datore di vita, luogo di nascita di stelle, la sempre nutriente Via Lattea che scaturisce dal seno di Nut la dea del cielo il latte nutriente. D’altra parte, abbiamo il cacciatore, il distruttore della vita, il potente guerriero, il potente fallo.
Qui possiamo o avere la battaglia dei sessi o il matrimonio sacro del dio e la dea. Possiamo avere la pace o la guerra. Possiamo avere l’amore o la paura. Possiamo avere tutto quello che desideriamo.
Quando la Luna è in questa posizione, si possono seminare tutti i tipi di “semi”,la terra gli accoglierà e nutrirà. Ma il seme dobbiamo sempre sceglierlo noi, da soli.

Eccoci ancora.. e ancora… e ancora….la parola chiave è la scelta e la sua espressione attraverso i pensieri, sentimenti e le parole. Qualcuno la farà dal proprio ego, desiderando la vita comoda dentro l’illusione di realtà. Qualcuno la farà ascoltando i desideri dell’anima e desiderando seguire la missione dell’anima.
Ognuna di queste scelte è legittima e sarà accontentata alla massima potenza.
Ognuno di noi ha e avrà la realtà che ha scelto.
La libertà è garantita.

Prosegue qui: http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=13752

Tanja
Fonte: http://risvegliodiunadea.altervista.org/