LIBRO – ANIME GEMELLE UN AMORE SENZA TEMPO

IMG_1378

Oggi è uscito il libro “Anime Gemelle Un Amore Senza Tempo” di Patrizia Beltrame (alias Patrizia di Visione Alchemica) pubblicato in collaborazione con l’Associazione Visione Alchemica come scrittrice indipendente, ho voluto condividere con voi il mio lavoro e la mia esperienza come faccio da quando esiste questo blog attraverso la sezione – Scritti da Visione Alchemica -.
Un argomento quello delle Anime Gemelle che ho ampiamente trattato sul blog per l’interesse dimostrato da tutti voi e che naturalmente prende anche me.

Si tratta di una storia vissuta sulla mia pelle, mi piace questa espressione, rende sempre l’idea di ciò che si intende con… sulla pelle, così sensibile e vulnerabile!

Aggiungo le prefazioni che sono state fatte su questo libro da due persone che mi conoscono da tempo e che ringrazio dal cuore, vi invito a leggere questa storia di un amore ritrovato dopo 40 anni, domani 25 Aprile festeggeremo il primo anniversario dal nostro incontro! Grazie a tutti!!!

Lo trovate cliccando su questo link: http://www.amoresenzatempo.it/

Patrizia di Visione Alchemica

Prefazioni
Ho conosciuto Patrizia proprio attraverso alcune sue poesie e trovo che la capacità di evocare le sue emozioni e condividerle in un linguaggio chiaro e fluido sia proprio un dono per chi la legge. La sua passione professionale per la numerologia da un tocco di alchimia ad Anime Gemelle, in queste pagine nulla è lasciato al caso; c’è sincronia, c’è poesia, c’è l’afflato di un ritorno quasi atteso ma non consapevole.
Ringrazio di cuore Patrizia per avermi coinvolta nella lettura ed è un onore scrivere una piccola recensione per lei. Quando ho cominciato a scorrere il libro, mi sono detta, Amare è veramente un’arte che impariamo giorno per giorno vivendolo senza limiti o preconcetti, perché è soltanto così che l’amore si fa vivo nella nostra vita. Dubbi, paure, strategie e controllo nulla fa rima con Amore anzi non ci conducono alla nostra più alta aspirazione, quella di amare ed essere amati. Durante i vari capitoli si sente questo grande desiderio di imparare a stare nell’amore anche quando c’è la sensazione che ci porti in una direzione ignota o forse nota ma solo dimenticata. Già, perché ci si può dimenticare dell’amore, quello semplice  autentico, fatto di presenza, di piccole cose, di attenzioni, di sguardi senza parole, di cura amorevole, di risate e lacrime gioiose, di amorosi sensi e coccole.
Sì, purtroppo a volte, a molti di noi esseri umani accade come se non ci sentissimo di meritarlo questo amore, mentre in realtà ne siamo colmi ma non riusciamo ad esprimerlo armoniosamente. Patrizia si racconta con i suoi numeri, le sue argute ricerche spirituali e storiche, passo dopo passo dentro e fuori di lei, in questo incontro con Riccardo dopo “soli 40 anni “ lei si  rende  nuovamente visibile a se stessa, così vitale, gioiosa e giocosa, anche quando una parte di lei non sa se affidarsi per fluire in ciò che c’è, mentre la sua fiducia e la sua pazienza la riconducono alla consapevolezza che è dal cuore che inizia la rinascita e così che si crea il dono della meraviglia nella relazione con l’altro.
E’ un viaggio iniziatico di conoscenza profondo e leggero di se stessa, della sua vita e dell’altro, un percorso che la rende completa nella Donna per mano alla sua Bambina, mentre insieme  alla sua Guerriera e alla sua Dea camminano tutte alla scoperta della sua femminilità a tratti dimenticata come accade a noi donne, quando per conquistarci a fatica il diritto alla vita, ci dimentichiamo che è nell’accoglierci e nel prenderci cura di noi che accogliamo e ci prendiamo cura dell’altro.
Anime Gemelle, un amore senza tempo ci porta in una danza di ascolti, di bellezza di immagini e di apertura, di magica intesa attraverso la relazione con Riccardo, infatti Patrizia sembra quasi per la prima volta scoprirsi una donna in amore mentre i suoi passi  la conducono per tornare a se stessa, per farsi acqua che fluisce e da la vita.
Riccardo torna casualmente nella sua vita ma saprà farsi amare da una donna così generosa determinata, giocosa e amorevole come Patrizia? Nulla è per caso!
Leggete con calma e aprite gli occhi del cuore, chissà potrebbe arrivare anche per noi tutti perché… l’amore è senza tempo.
Patrizia Romano

Leggere questo libro è come percorrere un sentiero che si snoda tra le montagne e puoi goderne l’intensità dei paesaggi o percepire la dura realtà della salita. Tutto è perfezione ed equilibrio anche negli avvenimenti più dolorosi. E l’Amore ne è il protagonista assoluto. È il compimento. Dapprima ha il sapore dello sperimentare, del provare, del cimentarsi fino ad arrivare  ad un finale quasi disegnato da un grande artista. Grande strumento di arricchimento personale utile per rigenerarsi e comprendere chi veramente siamo…
Stefania Canovi