Ci sono tante persone che mi scrivono perché non capiscono cosa sia la Magia del Cuore e non comprendono quindi come usarla nella propria vita; chiedono incantesimi, riti e ogni tipo di “trucco” per sfuggire alla loro realtà ordinaria. Grazie alla letteratura, il cinema e le altre arti, l’uomo comune ha ridotto la sfera della magia a un insieme di parole e misture, senza mettere invece l’attenzione su chi, anche in una pellicola cinematografica pronuncia le suddette parole. Le parole e le erbe servono a ben poco se prima non si è passati attraverso un profondo lavoro su se stessi.
La Magia del Cuore si fonda sulla capacità di mettersi in connessione con il nostro sé più profondo e seguire la strada che egli ci indica, non attraverso le parole ma attraverso le vibrazioni. Come ho già spiegato in passato all’interno di molti articoli presenti in questo blog, la mente non è nostra, trattasi invece di un’entità energetica a se stante che si nutre della nostra energia psichica. Entità che bisogna imparare a conoscere e dominare se si vuole avere accesso alla vibrazione della nostra anima.
Il silenzio interiore e la chiave e la base di ogni operazione magica, ma che cos’è allora un’operazione magica? Potete trovare moltissimi testi esoterici sull’argomento ma in questa sede io voglio proporre una nuova visione di questa espressione. Un’operazione magica, a mio avviso, è la capacita di connettersi al nostro sé profondo e attraverso l’uso della volontà realizzarne gli intenti, questi intenti creano beneficio a più persone possibili e aumentano la nostra armonia interiore. Come sempre ci sono diverse profondità di interpretazione per questa definizione, ciascuno la applichi a se stesso nel modo che ritiene più opportuno.
Parlando di vibrazioni non vi si chiede quindi di comprendere mentalmente quel che scrivo ma di provare a sentire che cosa accade nel vostro corpo quando siete nel silenzio, quel che accede spesso è uno stato di benessere incondizionato che ci fa sentire in armonia con tutto l’universo. Improvvisamente seguendo questa vibrazione, che mi piace chiamare Magia, si aprono squarci di consapevolezza e bellezza, iniziamo a scorgere il Grande Disegno e questo pianeta da Valle di Lacrime si trasforma in Paese dei Balocchi, in cui fare esperienza della vita in tutte le sue forme.
Lavorando a contatto con diverse persone all’interno dei miei Laboratori ho scoperto che quando una persona inizia ad affidarsi questa Magia accade, affidarsi a cosa? Per ognuno è diverso, alcuni spezzano la corazza aprendosi a una compagna di Laboratorio, altri all’energia che sentono scorrere in tutte le cose, altri ancora alla divinità che riconoscono in se stessi, ringrazio ogni giorno la vita che mi ha condotta a incontrare anime tanto meravigliose, a ogni corso assisto a nuovi miracoli!
La Magia del Cuore è quindi la strada che ognuno di noi è chiamato a percorrere per scoprire chi è e vivere l’incanto si se stesso e della vita tutta, si può fare in tanti modi e tenendo gli occhi aperti possiamo trovare la nostra chiave. Auguro a tutti coloro che mi leggono di iniziare questo meraviglioso viaggio all’interno di se stessi, per cominciare ad Amare e Vivere Davvero.
Grazie.
Buon viaggio!
Autrice: Vega Roze
Fonte: http://vegagiorgiaroze.blogspot.it/2016/02/la-magia-del-cuore.html
Il Piccolo Dreamer Programmatore di mondi Vega RozeCompralo su il Giardino dei Libri |