La libertà è sinonimo di risveglio spirituale dunque non è una condizione attuabile per l’uomo che rimane lontano dalla sua anima e in uno stato semi ipnotico. Libertà significa essere liberi da ogni attaccamento interiore anche l’attaccamento ultimo, quello alla vita; solo allora l’essere umano può dirsi libero e non più soggetto a manipolazioni.

L’individuo che ha paura di morire non sarà mai libero, indipendentemente dalla forma di governo attuata nella sua nazione. La libertà non può essere data dall’esterno, ma è una conquista interiore.
Se io sono psicologicamente uno schiavo, lo sono anche in una società democratica o in una situazione di anarchia. Se, al contrario, sono un ‘liberato in vita’, lo sono anche sotto una dittatura.

O si comprendono pienamente questi concetti, oppure si continua a vivere inseguendo fuori ciò che può esser realizzato solo dentro.

Salvatore Brizzi

 





Loading...

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/kzjpxwtn/public_html/wp-includes/functions.php on line 5373