L’ Arte di Essere

Vi segnaliamo L’Arte di Essere, un’iniziativa editoriale unica e innovativa sia per diffusione che per la partecipazione dei più importanti autori ed esperti internazionali.

testata-arte-di.essere

Ideata e coordinata da Riccardo Geminiani (scrittore e giornalista), con la preziosa collaborazione di Davide Monguzzi (fondatore di Olisticmap, il portale delle discipline olistiche), edita da Il Giardino dei Libri (la libreria online specializzata nelle edizioni corpo-mente-spirito molto conosciuta e affermata in Italia), con il valido contributo di Rosaria D’Aietti e Gabriella Origano (progetto grafico e impaginazione) e dei giornalisti Luigi Mondo e Stefania Del Principe.

Nasce L’Arte di Essere, la rivista trimestrale che tratta di temi legati a benessere, cura di sé, spiritualità, nuove scienze, psicologia, filosofia e arti creative.
Una rivista con peculiarità che la rendono unica nel settore, sia sul fronte della diffusione (la versione digitale della rivista arriverà gratuitamente a circa 500mila lettori, la versione cartacea sarà distribuita gratuitamente in tutti i principali eventi del settore oltre che a una lista selezionata di operatori, associazioni e centri) sia per la presenza nella proprie pagine dei maggiori autori ed esperti delle tematiche trattate, i quali collaboreranno in modo continuativo con rubriche e articoli.

Alcuni nomi: Gregg Braden, Bruce Lipton, Alejandro Jodorosky, Roy Martina, Amma, Lise Bourbeau, Claudia Rainville, Anne Givaudan, Gabriele La Porta, Igor Sibaldi, Salvatore Brizzi, Silvano Agosti, Gianluca Magi, Giulio Cesare Giacobbe e tantissimi altri scrittori e giornalisti che collaborano con le principali testate italiane (La Stampa, Repubblica, Rai).
Ma L’Arte di Essere è un progetto editoriale ampio e articolato, che prevede oltre alla diffusione della rivista anche l’organizzazione di eventi (seminari e convegni internazionali con la partecipazione di esperti e autori) e la pubblicazione di una collana di libri, nel quale approfondire le tematiche della rivista stessa (i primi due volumi usciranno a giugno e portano la firma di Igor Sibaldi e Salvatore Brizzi).

Il Viaggio

Ci piace pensare a questa rivista come a un viaggio per avventurarsi nel più affascinante dei cammini, quello che conduce alla conoscenza di se stessi.

I Viaggiatori

I protagonisti di questo viaggio saranno i lettori. Ci affascinava l’idea di coinvolgerne tanti e per far ciò abbiamo reso questa rivista gratuita.

Le Guide

Per questo viaggio abbiamo coinvolto tanti autori internazionali che hanno aderito con entusiasmo e ci guideranno con i loro preziosi interventi.

 

Il link www.artediessere.com