IL PERCORSO VERSO LA PROSPERITÀ

Fotolia_3340213_XL

È alla PROSPERITÀ che si dovrebbe ambire per rendere migliore la qualità della vita e del mondo.

Ma che cos’è la PROSPERITÀ?
La prosperità è uno stato dell’essere che abbraccia a 360° tutte le aree della vita, per cui ricchezza, abbondanza, benessere fisico, pace mentale, armonia. E’ uno stato prima di tutto interiore, se non c’è dentro, difficilmente può esserci fuori. Se non ci si sente prosperi dentro non potremo esserlo nella materia e tutti gli attacchi che arrivano dai Media, sulla crisi, sulla “mancanza”, sulla povertà,  non sono altro che terrorismo mediatico fà parte del loro piano, ciò è solo un ulteriore stimolo ad essere quello che noi vogliamo, a creare la nostra realtà, a realizzare la nostra PROSPERITÀ  interiore e materiale. La Prosperità è uno stato di qualità non di quantità, è la condizione più soggettiva che ci possa essere, ognuno ha la propria idea di Prosperità!

Osho:
Non sono favorevole a nessun tipo di povertà. La povertà non è affatto una cosa spirituale ma è la causa della scomparsa della spiritualità. Io vorrei che il mondo intero diventasse il più ricco possibile.

Ramtha:
La maggior parte di voi non comprende che cosa sia la prosperità. La ritenete qualcosa di superiore alle vostre possibilità. La mancanza di stima e di amore per se stessi equivale alla povertà, equivale alla mancanza di prosperità. La prosperità è solo l’effetto collaterale di un essere felice che permette alla mente creativa di nascere.
Un dolce mattino quando vi alzate e realizzate questo, potete avere tutto quello che desiderate, perché vi appartiene.

James Allen:
Raggiungerai davvero la prosperità quando avrai disciplinato la tua mente. Il primo passo è spalancare la cosa più importante che noi abbiamo e che molto spesso trascuriamo: la nostra mente.

David Schwartz:
La tua mente è come la terra di un orto. Alla terra non importa quali semi pianti, patate o meloni, erbacce o cavoli. La terra (la mente) nutre ciò che pianti. Pianta semi di prosperità e raccogli prosperità; pianta semi di povertà e mieti povertà.

Napoleon Hill:
C’è una sola strada per arrivare all’Atteggiamento Mentale Positivo: prendere possesso della propria mente con convinzione. La vostra mente è una delle grandi meraviglie dell’universo.
.

Si ritorna al concetto di mente, ogni ambito si vada a sondare, nel nostro percorso di conoscenza e spiritualità, la mente è la protagonista. La mente deve essere allenata, con una mente che chiacchiera quanto e come vuole, degli argomenti più disparati e soprattutto negativi, non si conclude nulla di positivo.

Nonostante siano passati anni da allora, è ancora vivo il ricordo della mia mente con le sue chiacchierate senza fine, bastava uno screzio con qualcuno o un problema da risolvere e lei cominciava a dire che avrei dovuto dire così e fare cosà, proponendo varie soluzioni e poi immaginava la scena centinaia di volte fino a quando per sfinimento si zittiva.
All’epoca ero arrivata a pensare di essere matta perchè a volte, mi soffermavo ad osservare i miei pensieri, per cui mi sembrava di essere o avere due menti, una chiacchierava e l’altra osservava… che ne sapevo allora “di sè, di osservatore, di mente di superficie, di mente profonda”, proprio nulla!
Quando ho cominciato il percorso di ricerca spirituale ho scoperto con immenso sollievo che tutti avevano lo stesso problema mentale, chi più, chi meno, tutti avevano una mente chiacchierona e perdi tempo.
La scoperta oltre a darmi sollievo mi incuriosì, spingendomi ulteriormente nella ricerca per cui attraverso libri e seminari scoprii che si poteva zittire, si poteva avere il silenzio, proprio grazie alla parte che osservava.

Per giungere alla PROSPERITÀ servono questi ingredienti, può sembrare non facile reperirli tutti ma ci si può riuscire, garantito…

  • Una Mente Allenata per cui ALLEATA
  • Il “Qui e Ora”
  • Fantasia e Visualizzazione quanto basta.
  • Immensa GRATITUDINE per ciò che abbiamo già, fosse anche solo uno spillo 
  • Una formula personalizzabile, tipo: Sono la Prosperità, Vivo la Prosperità, La Prosperità è in Me.
  • Formula di sostegno: Sono completamente e profondamente purificata, accogliente e colma di prosperitá

Quando tutto è pronto, miscelare senza mai stancarsi con Impegno e Costanza, ripetere, ripetere e ripetere ogni giorno, anche due volte al giorno per i casi gravi, tre volte per i casi molto gravi.
Affinchè tutto riesca ottimamente le frasi possono essere ripetute, cantate, ballate, salmodiate, pregate, scritte.

Il cocktail PROSPERITA’ deve entrare sotto la pelle e diramarsi come il sangue, scorrere in tutte le arterie e capillari del vostro corpo, neppure un millimetro deve essere dimenticato, visualizzatelo del colore che più vi piace, anche arcobaleno;

  • visualizzatelo mentre si diffonde ovunque dentro di voi nelle vene e arterie e fuori di voi, vi riveste, vi protegge come una tuta integrale;
  • visualizzatelo mentre vi nutre come l’ambrosia degli dei, sentite come vi sazia;
  • visualizzatelo mentre vi disseta come acqua fresca e cristallina bevuta a canna dalla bottiglia, la sentite scendere lungo l’esofago e rinfrescarlo centimetro dopo centimetro e poi giù fino allo stomaco dissetandovi;
  • visualizzate la Luce dello Spirito, è accessibile basta chiedere ed è con TE. E’ sempre con noi ma a volte non ce ne accorgiamo, si effonde in ogni cellula se vogliamo, in ogni neurone ed in tutti i corpi densi e sottili e poi…

Un ottimo supporto è scrivere i propri obbiettivi, purtroppo dopo alcuni giorni ci stanchiamo e cambiamo obbiettivo, così non và, non funziona. Scrivere i propri obbiettivi e ripetere quelli, non pensate che si materializzino in 24 ore… non voglio mettere limiti, ci sarà anche chi può riuscire in un giorno ed una notte ma per tutti gli altri l’importante è perseverare senza limiti di tempo.
Fate questo ragionamento, quanto tempo è servito per creare la situazione in cui vi trovate?

Quanto vi siete impegnati a dare energia ai pensieri negativi?
Se siete stati sinceri nella risposta… non abbattetevi, non perdetevi d’animo, cominciate a lavorare per il cambiamento. Cambia i tuoi pensieri!

GIOITE e RINGRAZIATE l’importante in questo lavoro è CREDERCI… l’IMPOSSIBILE E’ POSSIBILE.

ATTENZIONE ai pensieri… sempre in ogni istante, se ne scappa uno non mirato agli obiettivi cancellatelo con una gomma e poi sostituitelo con quello giusto… è il “qui e ora” è sempre quello il sistema.

Leggete le 7 Leggi Universali

Buona Vita Prospera, Gioiosa e Grata!

Patrizia di Visione Alchemica

 

POST CORRELATI:
MENTE ALLENATA = MENTE ALLEATA
MENTE ALLENATA = MENTE ALLEATA seconda parte