IL MANDALA TAROLOGICO CON GLI ARCANI MAGGIORI

Possiamo immaginare gli Arcani Maggiori dei Tarocchi come fossero un libro composto da 22 pagine, 22 immagini che riportano ciascuna ad un Archetipo Universale : il cammino dell’uomo che parte alla scoperta di sé e ci invitano ad apprendere degli insegnamenti e ci forniscono i mezzi per ritornare alla Fonte. I Tarocchi ci offrono la possibilità di “osservare e vedere” i singoli particolari che ci rappresentano in una certa situazione o momento della nostra esistenza, mostrandoci dettagliatamente il motivo per il quale non ci troviamo nello stato di Unità con il nostro Sè superiore, con la nostra Anima e con la nostra missione di vita.

 

 

…e se invece di tentare di vedere cosa sarai o diventerai andassimo a “svelare” perchè sei ciò che sei, perchè continui a sbattere 100 all’ora sempre contro lo stesso muro, perchè reagisci in un modo che giudichi sbagliato….? Potresti rimanere stupito nel vedere quanto il tuo modo di essere rifletta vecchi schemi portati avanti da anni dalla tua famiglia e dall’albero genealogico alla quale appartieni e nei fai parte. Il Mandala Tarologico® è uno strumento di indagine personale originato dai dati anagrafici e poggia la propria conoscenza sulla sapienza degli Arcani Maggiori che saranno per te uno “specchio” in cui potrai ritrovare il bambino, il ragazzino e l’adulto che ti porteranno a ri-conoscere la tua anima. Un percorso iniziatico che ti metterà in relazione con la propria “mappa genealogica” e lavorando attraverso le frequenze archetipiche dei Tarocchi, ci mettiamo in grado di uscire dagli schemi ripetitivi e dai dettami genealogici, rendendoci artefici consapevoli del nostro vissuto. Questo è lo scopo del Mandala Tarologico®, utilizzarlo per entrare consapevolmente nelle 22 Parti che lo compongono.

Alessandro Celso
Nasce  ad Ivrea nel 1970; attento ai richiami dell’animo umano, si è applicato con passione allo studio e  all’interpretazione  dei Codici e Simboli Universali dei Tarocchi di Marsiglia completando la sua formazione presso la Scuola internazionale TdM, raggiungendo una buona consapevolezza nell’uso di questo strumento e dopo aver appreso una notevole preparazione su questo percorso ha scelto di mettersi a disposizione di chi ne ha bisogno.
Oggi  è un attento conduttore di percorsi di crescita interiore-personale, Tarologo e formatore del metodo Mandala Tarologico® Evolutivo; è un Operatore Tecnico del Benessere specializzato in Dermoriflessologia®  e riequilibrio energetico.
Email: alessandro.celso@libero.it

Il sito Mandala Tarologico: www.tarocchiarchetipi.com e su FB trovate il gruppo chiuso:
“Tarocchi e Archetipi- Il Mandala Tarologico® Evolutivo; ”  https://www.facebook.com/TarocchieArchetipi/

Ascolta “ALESSANDRO CELSO con IL ®MANDALA TAROLOGICO EVOLUTIVO” su Spreaker.