Volete imparare a generare e a dar vita a quello che viene definito tutto ciò che è latente in voi. E ci sono molte cose latenti in voi. Se per tutta la durata di questa vita avete usato meno di un decimo del vostro cervello, che cosa sta accadendo allora a tutto il resto, e perché è ancora al suo posto e non avrebbe dovuto, proprio così, essersi deformato nel corso dell’evoluzione fino a diventare della misura di un pisello? Abbiamo mantenuto
questo grande cervello soltanto per poter avere una faccia?
Immaginatevi come sarebbela vostra faccia su un pisello! Questo, come anche quella che chiamiamo rigenerazione delle esistenze, si erge per voi a muta testimonianza del fatto che c’è dell’altro che dovete fare – e non nel senso di faticare di più – ma nel senso dell’avventura e di quella che è chiamata scoperta e che avete tutto l’equipaggiamento e tutti gli strumenti per far nascere quel regno come manifestazione, e che la vita è, proprio così, la nostra esperienza attraverso cui possiamo dimostrare quel fattore evolutivo e manifestare quella divinità ogni giorno.
Il maestro non lascia che la giornata accada; il maestro crea la giornata e la guida a diventare esperienza. Dovete compiere il lavoro e trovare la verità. Ora, che cos’è la verità? E’ prendere la conoscenza, la filosofia, metterla qui (in testa) e poi applicarla là fuori. Se produce un effetto e riuscite a metterla in pratica, a quel punto è verità; prima, è soltanto congettura. E chi ha applicato questi insegnamenti sa che tutto questo funziona.
Cambiare non significa buttare fuori a calci il gatto. Non vuol dire questo. Si tratta di un cambiamento nella consapevolezza che dà una tonalità diversa alla giornata per cui la luce splende in un altro modo e getta un’ombra differente, cosicché l’osservazione dell’ombra conferisce ciò che è detta una prospettiva dimensionale all’Osservatore, che siete voi. E’ una crescita che avviene ogni giorno della vostra vita.
Tratto dal libro: Creare una vita straordinaria di Ramtha
![]() |
Come Creare la Propria Realtà (vecchia edizione) Ramtha Compralo su il Giardino dei Libri |