HOPONOPONO – Usa una matita con gomma per “cancellare” i problemi

frases

“TI AMO” ” MI DISPIACE” ” PERDONO” ” GRAZIE” ” MI DISPIACE” ” PERDONO” ” GRAZIE” “TI AMO”

” PERDONO” ” GRAZIE” “TI AMO” ” MI DISPIACE” ” PERDONAMI” “TI AMO” ” MI DISPIACE” “GRAZIE”

Tradotto Ho’oponopono significa “mettere le cose al posto giusto”, o in termini più semplici, aggiustare le cose.

Ho-oponopono, è una tecnica di facile impiego usata da migliaia di persone per cambiare i pensieri e le situazioni più nocive e dolorose, trasformando credenze, emozioni, pensieri in eventi più armoniosi. Attraverso l’utilizzo degli antichissimi segreti del “mantra” ed il potere stupefacente della Tua intenzione, è possibile non solo utilizzare al meglio questa Tecnica miracolosa, ma renderla ancora più sorprendentemente efficace.

Tutto nasce dal momento presente, l’unico istante in cui tu puoi essere Consapevole di chi sei e di quello che puoi fare. Il momento presente è anche l’unico frammento spazio-tempo in cui Tu puoi credere nelle Tue innate abilità interiori. Chiunque abbia almeno una volta fatto esperienza dell’Ho ‘oponopono, si sarà reso conto che questa Tecnica consiste di quattro semplicissimi pensieri espressi a voce alta, con convinzione ed onestà molto profondi. L’aspetto piacevole dell’Ho ‘oponopono è che si può applicare in ogni momento, e soprattutto quando ci si trova al cospetto di situazioni dolorose e persone noiose o che ci procurano malessere. Se ti stai chiedendo se l’Ho ‘oponopono è efficace anche pronunciando il nostro mantra all’interno di se stessi la risposta è sì! L’importante è ciò che affermi e come lo affermi.

Un altro strumento molto utile è la matita con la gomma da cancellare. Usi la punta con la gomma per picchiettare le cose che senti che contengono un carico negativo. Questo “carico” ha a che vedere con qualche memoria presente in te che si sta presentando alla tua attenzione appunto per essere pulita. Questo processo è molto produttivo per i debiti, per le riscossioni, per i contratti, per le multe, per le bollette, ecc. In questo caso non è raccomandabile toccare le persone. Puoi usare un comunissimo quaderno e scrivere i problemi da trattare. Metti la data sulla pagina, chiudi il quaderno e picchietta con la gomma sulla copertina del quaderno, chiedendo alla Divinità che neutralizzi in te qualunque memoria che possa provocare i problemi a cui il contenuto del quaderno si riferisce. Pensa continuamente le frasi consuete. Ci sono persone che preferiscono una busta, invece del quaderno.

Se stai pensando continuamente alle bollette e ai conti da pagare, mettili in una busta o dentro al quaderno, quindi con la gomma picchietta la busta o il quaderno, pronunciando le parole Ho-oponopono e chiedendo alla divinità che cancelli questi problemi dalla tua vita. Ricorda sempre che tu non stai per ottenere dei risultati prestabiliti. Non lo stai facendo per avere denaro per pagare i conti, per ottenere quell’impiego o quella promozione.

Tu non stai pulendo per ottenere che tizia o tizio ti chieda perdono. Tu stai chiedendo alla Divinità che pulisca le memorie in te che, in questo momento, stanno creando i problemi nella tua vita, le ansietà, i conflitti, le diffidenze, ecc. Non importa sapere da dove viene il problema, da chi o perché. È difficile che l’intelletto si apra con fiducia, ma con la pratica di Hooponopono sarai testimone che Dio sa molto meglio di te quale è la soluzione migliore per tutti.

Fonte: http://www.viveremeglio.org
Fonte immagine: luzdelalma-hooponopono.blogspot.com

ARTICOLI CORRELATI: Ho’oponopono
La Storia di Hoponopono


LINK AI LIBRI SU HO-OPONOPONO