eft
Possiamo anche cercare di risolvere le nostre paure con EFT, ma prima è giusto definirle, chiamando paure eccessive quelle che vanno oltre un giusto limite personale e che non permettono di essere controllate.
C’è molta differenza infatti tra la paura “sana”, quella che ci permette di soppesare la prudenza e la paura eccessiva, che serve a poco perché limita e di molto la tua qualità di vita.
Per intenderci, una cosa è essere cauti di fronte ai serpenti e un’altra cosa è provare mal di testa, nausea, vertigini, pulsazioni cardiache accelerate, sudore, pianto e tanti altri sintomi, in presenza di un serpente e spesso anche solo immaginandolo.
Le sessioni di EFT tendono a ridimensionare questa risposta se si presenta in maniera eccessiva. A volte una paura condiziona a tal punto una persona tanto da essere sempre presente nei suoi pensieri.
Devo dire che in questi casi la paura è più difficile da gestire perché non è il vero problema, ma una immagine che rappresenta un conflitto inconscio o un ricorso doloroso.
Con EFT e con una giusta ricerca il conflitto viene alla luce e può essere risolto.
Molte volte siamo di fronte a paure semplici ed EFT è una tecnica rapida ed efficace nel trasformarle.
Mi è capitato spesso parlando in gruppi di persone, di chiedere quanti avessero una paura e di vedere poche mani che si alzano. Poi quando venivano nominate, altre mani si alzavano: molti addirittura non ricordavano di averne.
Sappiate che se vogliamo risolverla, la prima cosa è essere consapevoli della paura che abbiamo.

Ve ne elenco alcune:
serpenti; ragni; insetti; fuoco; altezza; buio; dentista; aghi; aereo; sangue; gatti; cani; acqua; essere rifiutati; uomini; donne; sesso; medici e ospedali; malattia; morte; solitudine; cantina; fallimento; ascensori; squali; automobile e guidare in genere; parlare in pubblico; luoghi affollati; luoghi chiusi; topi; nuotare; etc.
EFT è straordinaria sulle paure, e ne elimina solo la parte eccessiva, lasciando con noi la normale prudenza.
Come fare: focalizza una scena che ti provoca paura, così la attivi. Quando avverti le tipiche sensazioni legate alla paura, applica EFT fino a che la tensione non cala. In caso di difficoltà a richiamare la paura, applica EFT con la Preparazione.
Le sessioni si tengono anche via Telefono e tramite Skype, da qualsiasi regione d’Italia e nel mondo.
Franco Pontoni, pioniere ed esperto di EFT, organizza corsi e insegna EFT in tutta Italia.

Loading...

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/kzjpxwtn/public_html/wp-includes/functions.php on line 5373