DATE IMPORTANTI PER GLI ESSERI UMANI 22.02.2020

H: Ciao Patrizia, come stai? tutto bene?
P: Ciao carissima si bene e tu?

H: Bene grazie! Ti scrivo perchè sto leggendo in giro nel web sul significato della data appena passata, 20.02.2020, vedo che alcuni la considerano come un 44/8, fanno questo calcolo 20+2+22 è un conteggio esatto secondo te?
P: Se è utilizzata la somma teosofica no, il calcolo è 2+0+0+2+2+0+2+0=8 il numero 22 non è presente nella data, ma sai ognuno fa i calcoli come sente poi che rispettino la numerologia è un’altra cosa. I numeri sono entità numinose, così li definiva Jung.

H: l’avevo sospettato, ma allora anche tutta la spiegazione che ho letto viene invalidata cambiando i risultati delle somme? Tu che significato daresti?
P: La somma è senz’altro 8, un bel portale infinito, legato senz’altro alla Terra, il Sovrano archetipo dell’otto indica l’attenzione che dovremmo portare al territorio, la nostra casa e di rimando al nostro mondo, la Terra appunto, l’indicazione dell’origine di questo 8 con tutta la sequenza di 2, indica la grande sensibilità con la quale dovremmo rapportarci in quest’ambito e anche con l’intuito attivato.
Il 2 ripetuto evidenzia la dualità, quella che noi viviamo, il rapporto con la materia dunque, ed è proprio nella materia che dobbiamo focalizzarci, portare il sacro 2 e 8 nella materia. La sacralità del 2 si esprime nel collaborare al progetto divino, quella dell’8 nella lungimiranza dell’individuo che vive nella materia, scevro da interessi egoici.
Negli arcani maggiori, l’ottava carta è la Giustizia, regge una bilancia simbolo dell’equilibrio tra spirito e materia, porta una visione, spiritualizzare la materia e materializzare lo spirito, ovvero l’equilibrio del femminile e del maschile in ogni persona, dare comprensione ai genitori e maturità ai figli, trasformando ed elevando la funzione della famiglia con l’Amore. Oggi è soprattutto lo squilibrio e la mancanza di armonia e sinergia nella coppia e di conseguenza nella famiglia a determinare gli squilibri dell’umanità. La base di tutto è l’individuo e la famiglia.

H: bello mi piace, sarebbe fantastico ritrovare l’equilibrio profondo. In effetti rispecchia il tuo articolo sull’anno 2020 dove hai messo in evidenza il numero 40 e se non ricordo male parlava di maturità.
P: si giusto cara, l’adultità dell’Essere Umano.

H: in questa data noto che ci sono tre 20, si potrebbe allora guardare il 60?
P: Bello, mi piace che il tuo intuito abbia anche colto l’essenza. In effetti il 60 è importante rappresenta l’Amore che ho citato prima riguardo alla famiglia. Il 6 è il numero dell’amore familiare e dell’armonia, seguito dallo zero è potenziato e reso ancor più sacro, in un immagine si potrebbe vedere il simbolo grafico dello zero – 0 – la terra, e accostato al numero dell’amore lo espande. Il 6 amore, diviene 60, Amore Cosmico, Amore per la Terra, l’armonia è equilibrio, per la Terra e naturalmente per gli Esseri Viventi che in lei vivono.
Pensa che il 60 nella Ghematria è abbinato alla lettera Dalet che è la quarta lettera dell’alfabeto ebraico, di nuovo il 4, essa rappresenta la porta del mondo, la stabilità della Creazione scaturita dalla dualità del 2 la lettera Beth. Dalet rende creatrice la parola e consente l’azione individuale sulle cose e permette di concentrare il proprio pensiero e la propria volontà per giungere alla consapevolezza di se stessi e del proprio potere di creare.
Nel 20.02.2020 ci sono quattro 2, due 4, un 6, un 8 e quattro 0 (zeri) tutti numeri legati alla materia se volessimo strafare potremmo considerare l’80.000 come valore di questa giornata.
L’8 è la lettera Heth, rappresenta il nutrimento, la ricettività, l’energia femminile, la trascendenza e la vita.
L’8 invece in Ghematria è l’universo in movimento e in trasformazione.
Come vedi cara abbiamo un significato simile al numero 44 con un significato più specifico e più profondo di quello del numero Maestro.

H: Certo che la numerologia è affascinante più mi avvicino ad essa e più mi prende e più mi sembra infinita.
P: Ti capisco, provato sulla pelle!

H: e di oggi cosa mi dici 22.02.2020?
P: Oggi è un giorno 22 ma nella somma della data abbiamo un 10 nella somma totale, la sacra Decade, rappresentante l’intero universo, la perfezione di questo numero, la sua sacralità è intesa come base della creazione e in questa data c’è il giorno 22 archetipo del Creatore. Il numero 10 dei Tarocchi è la Ruota della Fortuna, il karma, la fine e l’inizio di un ciclo.
Il 10 lo possiamo ridurre a 1, il nuovo inizio, ecco che si parte per un altro ciclo con una nuova consapevolezza. Integrate queste conoscenze il passo successivo è metterle in opera, praticare la presenza, il radicamento, il rispetto, la comprensione, l’amore di sè ed allora è possibile l’amore per il prossimo. Questo 22 febbraio 2020 ci fa ripartire per un nuovo viaggio con maggior consapevolezza ed attenzione, siamo Benedetti su questa Terra è ora che ci rendiamo consapevoli. Il degrado della società è non credere a questo dato di fatto, siamo Benedetti in questo viaggio avventuroso, ma non facciamo che lamentarci perchè ci siamo intestarditi a non vedere oltre l’apparenza.
I Numeri ci invitano costantemente a vedere oltre, ci appaiono terne e quaterne di numeri uguali, ci invitano a fermarci per un attimo e ad ascoltare dentro di noi la meraviglia che sono e che siamo.

H: Che bello dobbiamo solo credere in noi stessi, non è facile, ma sento che stiamo iniziando a crederci, grazie Patrizia.
P: Grazie a te cara H, grazie infinite per avermi dato l’opportunità di dar voce ai miei pensieri, forse ne farò un articolo di questa nostra conversazione, che dici?

H: Siiii fantastico avvisami quando lo pubblichi, però non mettere il mio nome, è raro.
P: Sarà fatto mia cara, grazie ancora!
H: Grazie a te!

Patrizia Pezzarossa e H.

Testi di Visione Alchemica
Riproduzione consentita con citazione della fonte.

ECCOCI NEL 2020

CONSULENZA TELEFONICA NUMEROLOGICA

PROGRAMMA CORSI E CONFERENZE DI NUMEROLOGIA 2020