Cuore e Alchimia – Meditazione

Il cuore è la chiave segreta di tutta l’alchimia, apre al sentiero interiore, conduce nella profondità ed espande la consapevolezza. Quando spostiamo la presenza dalla testa al cuore tutte le idee e i condizionamenti che ci portiamo dal passato vengono trasformati.

Il Cuore meraviglioso laboratorio Alchemico, meditazione.

Secondo alcune scuole ” esoteriche”, è possibile assorbire tutta la felicità ed espellere tutta la sofferenza.  Il cuore è in grado di assorbire il dolore e trasformarlo in gioia, è in grado di assorbire la sofferenza e trasformarla in benessere questa è l’alchimia del cuore.

Siediti a gambe incrociate e chiudi gli occhi, appoggia il dorso delle mani sulle ginocchia i palmi verso l’alto, entra in te stesso e respira profondamente.

Immagina tutta la tua sofferenza, le tue paure, la tua rabbia, quello che vuoi trasformare che si condensano in una sfera oscura che piano piano si forma nella mano sinistra.

Respira profondamente ed immagina che la sfera , seguendo il ritmo del respiro, scorra nel braccio mentre la mano si chiude, poi  la sfera raggiunge il cuore. Ferma l’immagine della sfera nel cuore per un attimo e poi visualizza la sfera che si trasforma e diventa una splendente sfera dorata, sentila mentre si trasforma da oscura a dorata, percepiscila nel cuore e continua a respirare.

Ora immagina che, seguendo il respiro, la sfera dorata scende attraverso il braccio destro mentre la mano destra si apre e immagina che la palla dorata arriva nel palmo della mano e poi si solleva espandendosi nello spazio circostante.

L’energia sprigionata dalla sfera d’oro diventa una sottile pioggia benefica o un’onda di energia, come preferisci, essa inonda te per primo e poi tutti e tutto ciò che riesci ad immaginare, la trasmutazione è avvenuta.

Liberamente tratto da:www.raphaelproject.com

“Se sei identificato con il cuore, allora i tuoi desideri saranno ancora di una natura più alta,
più alta della mente.
Diventerai più estetico, più sensibile, più attento, più amorevole.
La mente è aggressiva, il cuore è ricettivo.
La mente è maschile, il cuore è femminile.
La mente è logica, il cuore è amore.
Cambia dalla mente al cuore, dal pensare al sentire, dalla logica all’amore.”
Osho