CREATIVITÀ, EMOTIVITÀ E SESSUALITÀ

Esiste un triangolo ai cui vertici stanno le tre maggiori Forze dell’intero Cosmo. Questi tre grandi punti o tre Grandi Fonti, si interrelazionano inscindibilmente tra di loro e sono la manifestazione dell’Essere che vive al centro. Nel macrocosmo queste Forze, queste emanazioni dell’Essere sono conosciute come: Il Creatore, la Creazione e la Creatura.. ossia, Padre, Madre e Figlio.

Nell’astrologia archetipica esoterica sono Mercurio Venere e Marte.. al cui centro vi è il Sole: l”Essere a sé stante. Nel nostro piccolo microcosmo “essere umano”, le conosciamo come: pensiero, sentimento e azione.. e nella loro naturale espressione, come creatività, emotività e sessualità… Vi è dunque una relazione strettissima tra queste tre espressioni dell’uomo.. e osservandone anche solo una, si può conoscere le altre e soprattutto il perché di ognuna. Ecco che così se abbiamo una emotività rabbiosa (Marte negativo) avremo una sessualità violenta, lussuriosa e gretta (Venere negativo).

Queste due espressioni, ci parlano a monte, di una creatività inespressa (Mercurio negativo). La chiave di ogni cosa è andare alla sua origine e alla sua causa.. e la causa della rabbia e di una sessualità perversa o anche solo violenta e sporca, è la mancanza di un nobile pensiero, di un alto ideale nella propria testa.. e quindi di una creatività volta solo alla propria sussistenza. Ecco che nel petto (cuore-madre-Venere) coveremo astio e rancore per non riuscire a manifestare il nostro vero amore (che in primis è il rispetto verso il nostro stesso Essere). E nel nostro sesso (azione-figlio-Marte) sfogheremo questo astio in atti di puro e mero sesso.

Allora la chiave è compiere un passaggio nella sfera della creatività (creatore-padre-mercurio), poiché sia l’emotività sia la sessualità sono conseguenze della sua espressività. Così che sia espresso, e si rapporti a se stesso e si nobiliti verso un obbiettivo alto ed immenso. Solo così si potrà stimolare una Venere virtuosa, ossia un’emotività luminosa, che andrà a sua a volta risvegliare un’azione valorosa (Marte virtuoso-sessualità armoniosa), degna di un eroe verso la sua sposa.

Thomas Yorman Vitulano: Esoterista, Studioso e praticante di Alchimia Trasformativa e Scienza Iniziatica,
musicista compositore, si occupa di divulgare le conoscenze magico/alchemiche della Tradizione Esoterica occidentale e i principi della Scienza Iniziatica che stanno alla base del cammino di Reintegrazione, che portano alla trasformazione degli individui e alla loro relativa realizzazione spirituale nella vita. Tiene seminari e ritiri, in Italia sul tema del “ Lavoro su di Sé “ e “Conosci te Stesso“. Ha tenuto corsi di “Risveglio della Coscienza” e ha creato un suo personale percorso: la S.E.I. – “ SCUOLA ESOTERICO INIZIATICA“ basata sulle antiche conoscenze tradizionali per la liberazione dell’uomo al rango di essere divino quale E’. Riceve per consulenze individuali facilitando lo Sviluppo del Potenziale Individuale e la manifestazione del proprio Sé come Spiritual Coach. Ha pubblicato “THE SEED “,doppio cd composto da 24 sue composizioni al pianoforte: opera musicale dal sapore mistico atta al “Richiamo dell’Anima”. Dal 2018 tiene concerti ispirati di pianoforte, totalmente improvvisati al momento.

Thomas Yorman Vitulano

Pagina FB: https://www.facebook.com/ScuolaEsotericoIniziatica/

Ascolta “THOMAS YORMAN VITULANO – CREATIVITÀ, EMOTIVITÀ E SESSUALITÀ.” su Spreaker.