COSA STO CERCANDO?

Quello che manca a quasi tutti i ricercatori spirituali che conosco è un metodo scientifico.. come, direte voi?
Mi accosti la scienza alla spiritualità? Ma che c’entra?

C’entra in effetti. Molti spiritualisti che incontro giornalmente continuano a parlare per sentito dire, continuano a procedere per citazioni, fede cieca e ombre di conoscenza libresca, ma pochi, davvero pochi mettono davvero alla prova ciò in cui dicono di credere. Pochissimi si danno una disciplina e seguono una linea di sviluppo regolare, consistente. Metodo scientifico significa che se ho una teoria, faccio degli esperimenti per provare quella teoria. Se l’esperimento non viene o è sbagliato l’esperimento o non è valida la teoria.

Significa che Cerco costantemente esercizi, metodi, pratiche che possano aiutarmi a verificare se quel qualcosa in cui credo è valido o meno. E lo faccio ogni giorno della mia vita, non soltanto nel workshop del week-end o una volta a settimana. Senza questo approccio siamo e saremo tutti sempre nel campo della superstizione, e in effetti larga parte della spiritualità moderna non è che superstizione ben vestita. E sto vedendo molta\troppa gente impantanata nelle spire delle loro credenze su ogni genere di soggetto (alieni, dimensioni parallele, l’innalzamento vibratorio, i risultati del lavoro su di sè, la visione dell’energia, le entità) che perdono energia a forza di parlare, parlare, parlare (o condividere su facebook)… ma quante di queste cose sono state davvero toccate con mano, vissute, sperimentate?

Chiedetevi, sinceramente, quanta esperienza reale ho di questi argomenti? Quanta ne posso avere? Quanto questi argomenti possono davvero influenzare la mia vita? Prendete tutte le vostre credenze e convinzioni e trovate un modo per verificarle, parlate solo di quello che avete visto e sperimentato, e soprattutto, se volete avanzare davvero sul cammino (qualsiasi cosa questo cammino rappresenti per voi) fatevi le uniche vere domande importanti: “cosa sto cercando?” e “come lo posso trovare?”.

Andrea Panatta

http://maghierranti.blogspot.it

Immagine: Opera di Tomasz Alen Kopera

STAMPELLE SPIRITUALI

Ascolta “L’INTENSITA’, IL RILASCIO EMOZIONALE E IL LAVORO SULLA SFOCATURA con ANDREA PANATTA” su Spreaker.

Ascolta “L’INTENZIONE E DELL’ENERGIA NEL LAVORO SU DI SE’ con ANDREA PANATTA” su Spreaker.