[vc_row][vc_column][vc_column_text]
VISIONE ALCHEMICA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE IN-EVOLUZIONE ORGANIZZANO IL CORSO DI
con
DOMENICO LISI
Vuoi imparare a leggere i Tarocchi in un modo nuovo e più psichico ?
Vuoi conoscere il significato di quello che ti accade, anzichè chiederti “se succederà” quella determinata cosa ?
Vuoi diventare l’artefice della tua creazione anzichè essere una spettatrice passiva della tua vita ?
Allora questo è il corso di Tarocchi per te !
Contenuti ed obiettivi :
L’Obiettivo primario è darele chiavi di lettura per indagare nel proprio inconscio attraverso la simbologia degli Archetipi.
Si utilizzeranno i Tarocchi di Marsiglia di Jodorowsky che è stato uno degli insegnanti insieme ad Antonio Bertoli di Domenico Lisi
Impareremo insieme:
– i 22 Arcani maggiori, Archetipi e Maestri di Conoscenza;
– i codici segreti;
– i simboli racchiusi nelle 22 lame
– svilupperemo l’intuizione e la connessione con essi;
– faremo pratica;
– verrà fornita una dispensa completa;
– Verrà rilasciato un Attestato di compiuta formazione in Tarologia (per i 22 Arcani Maggiori).
Impareremo a conoscerli e ad interpellarli per noi stessi e per gli altri!
Il corso in due giornate:
1. Storia, origini, i codici segreti dei colori, delle posizioni dei personaggi, delle coppie, degli sguardi, la numerologia.
Il significato dei Tarocchi uno per uno.
2. Come si leggono i Tarocchi: Strategie di gioco, Metodi di interpretazione e lettura e come si stendono. Pratica di gruppo per uscire dal corso pronti per leggere a chiunque i Tarocchi.
Occorre procurarsi il proprio mazzo di Tarocchi di Marsiglia restaurati Jodorowsky.
Attraverso lo studio dei Tarocchi, o Psico Tarocchi come preferisce chiamarli Domenico Lisi, possiamo conoscere noi stessi e scoprire chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo… possiamo ricordare come si comunica con il nostro inconscio attraverso i simboli e ottenere una risposta, in modo da utilizzarli come strumento pratico quotidiano per noi stessi e per gli altri.
Questa tipologia di insegnamento non ha come obiettivo primario la divinazione di un futuro che ancora è tutto da creare, ma ha l’obiettivo di indagare l’inconscio profondo per conoscere il proprio destino che è scritto in esso. Infatti il destino altro non è che un passato che si ripete, fino a quando non lo cambiamo.
E per cambiarlo occorre conoscerlo.
“I Tarocchi sono un libro sacro fatto di 22 pagine. Un libro che parla con un linguaggio universale.
Questo linguaggio è l’analogia. Il linguaggio analogico è simbolico e non usa la razionalità per descrivere una idea o una cosa, ma coglie un “significato”. Attraverso i 22 arcani è possibile capire chi abita il subconscio del consultante e scoperti questi abitanti se ne può intuire il suo destino. Diceva Carl Jung: “tutto ciò che rimane inconscio diventa destino”.
Può sembrare superstizioso pretendere di conoscere se stessi affidandosi alla scelta di carte in maniera del tutto “casuale“, ma la scelta non è mai casuale se chi scegli è il nostro spirito intelligente a cui siamo sempre connessi. In questo caso parliamo di “sincronicità” e non di casualità.” “Con i Tarocchi non puoi conoscere il futuro ma puoi conoscere il destino, perchè il destino è gia scritto mentre il futuro è una scelta. Il destino è un passato che si ripete. Il futuro è un atto creativo”.
Conduce :
Domenico Lisi è laureato in filosofia.
Ha studiato e lavorato con diversi insegnanti.
E’ autore del libro “Magikamente”.
Conduce stage di meditazione, costellazioni familiari e psicotarocchi.
Le sue sessioni di lavoro sono opportunità di crescita per tutti coloro che hanno a cuore la loro maturazione psichica, energetica e spirituale.
Il corso si articola in 2 giornate
dalle 10:00 alle 18:00 per un totale di 14 ore
Per info sulla sede, costi e prenotare chiama o manda sms a:
Patrizia 331-7327847
Domenico 338-8792363
oppure prenota qui il tuo posto:
Sede del Corso:
ASSOCIAZIONE IN EVOLUZIONE
Via Roma 8B – Gardone Riviera
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_raw_html]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[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]