Cloud Atlas

Ieri sera ho visto Cloud Atlas, finalmente… Quanti messaggi, quanta commozione… Mi chiedo come ogni Anima possa ancora lasciarsi bloccare dalla mente che indossa: “Tu devi fare ciò che non puoi fare!”
Per la mente è drammatico, per il Cuore un’avventura entusiasmante da giocare, comunque andrà…
Tutto serve e tutto torna, essendo Uno da Sempre…
Basta Amarci Giocando Gentilezza e Onore, Coraggio e Ardore: questa è l’Umanità Santa Qui Adesso ? Viviamola Finalmente Insieme ? Grazie
Marco Merlo

L’ho visto anch’io ed è stato bello, fà riflettere, sei storie che si dipanano e sovrappongono attraverso lo spazio e il tempo, passato, presente e futuro ci mostrano quanto le azioni influenzino la vita successiva. Nulla è come sembra se guardiamo da una prospettiva più ampia e non dalla limitata visione mentale. Ogni azione, positiva o negativa che sia, non la si può giudicare, ciò che l’uomo oggi giudica codardia può trasformarsi in coraggio nella prossima vita. E’ questo che è stato nascosto per secoli.

E’ un film tratto da un libro, scritto da un essere umano e questa è la sua visione ma combacia molto con la visione di altri e con la mia, siamo qui per sperimentare, per comprendere emozioni, sensazioni, in una vita siamo uomo e nell’altra donna, oppure omosessuali; in una vita ladri e assassini e in quella dopo ci si riscatta con una azione positiva, la storia di ogni Essere si espande all’infino attraverso le sue incarnazioni fino a giungere a comprendere il perchè della propria esistenza.

Nel film tutto conduce ad una presa di coscienza ed alla ribellione che attraverso la violenza genera il caos e rinasce un’altro ordine sociale con le sue imperfezioni da correggere, un’altro passo verso l’evoluzione, verso una vita migliore.

Anche noi siamo ad una svolta, verso il cambiamento, oggi più che in ogni altra epoca l’Essere Umano ha la possibilità di prendere coscienza di se stesso, ne ha tutti gli strumenti, ha la sua cassetta degli attrezzi con tutto ciò che serve, dovrebbe sollevare la testa da ciò che lo inchioda alla realtà apparente e proiettarsi con una Visione più profonda verso il futuro per comprendere che questo mondo, questa vita può essere perfezionata senza violenza, con immenso Amore e Fiducia nelle proprie capacità di Co-creatore.
Elevare ogni suo pensiero, parola ed azione, questo è il primo passo ed il resto verrà di conseguenza.

Cercate innanzi tutto Me, il Mio Regno e la Mia Giustizia che è l’Amore; allora tutto il resto vi sarà dato come una libera aggiunta (Matteo, 6, 33).

Patrizia di Visione Alchemica