Che cos’è la Realtà?

Spesso nel corso della mia vita ho sentito definire il fantasticare e la fantasia come qualcosa che allontana dal mondo reale. Ma che cosa è la realtà, se non un parto della nostra mente?
Possiamo concretizzare quindi solo quello che siamo in grado prima di immaginare.
Possiamo dire perciò che tutto nella nostra vita esiste perchè a qualche livello lo abbiamo immaginato e creato. E se non ci piace? Se volevamo coscientemente qualcosa di diverso? Quale parte di noi ha compiuto l’atto creativo? Non certo la nostra mente cosciente…. E’ quindi stato il nostro inconscio? Ma il nostro inconscio è libero nelle sue scelte o condizionato dall’inconscio collettivo della nostra famiglia e da quello della società?
Siamo sicuri di essere sulla nostra identità e di non recitare per caso un personaggio deciso da una trama non scritta presente nel nostro albero genealogico?

La nostra mente inconscia ha in sè in realtà diversi levelli di programmazione e quale computer in lei “gira un programma” che potrebbe non piacerci…Che fare?

Il pensiero positivo è importante perchè il pensiero crea e ogni giorno inoltre col pensiero possiamo aggiungere nuovi programmi nel nostro inconscio ma questo non basta.
Dobbiamo capire che, riepilogando:

1- tutto quello che ci circonda lo abbiamo creato noi
2- si tratta di una sorta di sogno che esiste ed è reale perchè lo crediamo tale. E tanto piu’ lo crediamo reale tanto piu’ lo diventa.

Ciò che ci inchioda in tutto questo è la paura che ci rende prigionieri di questa “realtà virtuale” che proprio perchè tale può essere cambiata.

Come? Il primo passo oltre al pensare positivo è l’essere coscienti e smettere di credersi vittime di eventi che non possiamo che subire. Il credere di subire ci condanna a subire, credere di avere creato tutto noi ci apre ad un cammino di coscienza di noi, della vita, degli altri.

Se secondo la fisica quantistica tutte le variabili di un dato evento si verificano, perchè ci dobbiamo bloccare in una dimensione che non ci piace?
Che cosa ci impedisce di creare la realtà che più desideriamo?
Se la nostra scelta cosciente ci orienta verso una vita diversa da quella che abbiamo fatto fino ad ora, è giunto per noi il tempo di considerare tutto come una esperienza e come tale cambiarla. Qualora in noi ci fossero convinzioni contrarie a fare ciò, è necessario fare una riprogrammazione ed un percorso cosciente che faccia di noi liberi sperimentatori della realtà e ci permetta di vivere felicemente in armonia con tutte le parti di noi.

Un aiuto può esserci dato dal Theta Healing, che vuol dire, guarigione con onde cerebrali Theta

CHE COS’E’ IL THETA HEALING?
Le Origini

La fondatrice del ThetaHealing è Vianna Stibal, naturopata e medico intuitivo statunitense che ha riportato alla luce un’antichissima tecnica, ora a disposizione di chiunque voglia intraprendere un cammino di auto guarigione su tutti i livelli.

Dopo un percorso nella malattia (aveva sviluppato una forma di tumore che aveva colpito il suo femore), arrivò il giorno in cui Vianna testimoniò la guarigione di se stessa.

Quell’ esperienza segnò la sua vita e da allora sono migliaia le persone che Vianna ha accompagnato in un processo di auto guarigione sia a livello fisico, emozionale, e spirituale. Da quel momento molto è stato lo studio intrapreso per giungere alla comprensione di cosa fosse successo a lei e alle persone da lei trattate, mettendo a punto una tecnica che può essere appresa e praticata da tutti, donando all’umanità il ThetaHealing.

Lo stadio Theta
E’ una tecnica che insegna come utilizzare il nostro naturale talento di intuizione, attraverso uno stadio profondo meditativo in cui sono rilevabili onde cerebrali Theta.
Questo stato costituisce la modalità con la quale diventa possibile connettersi con la Forza Creativa Primordiale e testimoniare guarigioni energetiche profonde. Le onde cerebrali Theta (4-7 cicli al secondo) sono quelle che corrispondono a uno stato di rilassamento profondo, al sonno. Queste onde permettono al soggetto di provare sensazioni, di ricordare, alleviano lo stress, riducono il dolore, promuovono il rilascio di endorfine e sincronizzano i due emisferi del cervello.
Le recenti scoperte dell’«American Journal of Psychiatry» suggeriscono che l’incremento di attività Theta nel cervello crea una ripresa da gravi sintomi di depressione, senza farmaci.

AutoGuarigione su tutti i livelli
L’attuale formulazione della tecnica permette di sviluppare la capacità di cambiare a tutti i livelli:fisico,mentale, emozionale e animico, attraverso la connessione con quella sorgente energetica universale che unisce ed interconnette tutte le cose nell’esperienza che Vianna definisce “Creatore di tutto ciò che è”, ma che ognuno di noi può definire a seconda del proprio credo.
Secondo il THETAHEALING™, la sofferenza che spesso sperimentiamo è causata da una serie di programmazioni, registrate nell’essere umano, quale computer biologico, in quattro livelli: subconscio, genetico, storico, dell’anima.
Con sempre maggiore convalida scientifica, le emozioni risultano essere, qualora siano “negative” per il sistema-uomo, una sorta di auto-intossicazione, che contribuisce a produrre uno stato di malattia. Quindi, l’interesse è oggi rivolto a trovare il modo per agire sulla mente e cambiare il suo atteggiamento verso la vita, allo scopo di creare uno stato ottimale di salute.
Grazie allo stato Theta, si possono focalizzare le proprie energie di guarigione e arrivare a rendersi testimoni di straordinari eventi “miracolosi” di vita.
Questa è la tecnica che cambierà la tua vita per sempre, attraverso l’amore e con l’amore.

Crea la tua realtà
Il ThetaHealing è una tecnica che permette di diventare autori e registi della propria vita, offrendoci la possibilità di

  • Realizzare ciò che desideriamo per noi stessi, rendendoci coscienti di chi siamo
  • Creare la nostra realtà come la vogliamo
  • Portare abbondanza sotto la forma da noi desiderata: amore, successo, salute, lavoro..

La tecnica si basa su un processo meditativo per la cui comprensione si fa riferimento a elementi di fisica quantistica.
Esperimenti riguardo a come la mente influenza la realtà
Il THETAHEALING™ è l’opportunità di prendere il controllo della propria vita, per renderla ciò che si vuole.
Questo è possibile identificando le convinzioni che impediscono di realizzare i nostri progetti e cambiare in positivo.
Ileana Rotella

.
Ileana Rotella, si è formata alla scuola di Vianna negli ultimi 6 anni, arrivando a conseguire il Master e Certificate of Science.
Ileana opera sia a Torino sia a Milano e tiene corsi di diversi livelli.
Come beneficiare del Thetahealing?
(Curriculum di Ileana)

 

 

   info@thetahealingitalia.it
www.thetahealingworld.it/corsi-di-thetahealing.html