Esso fa la differenza fra la mediocrità e il successo.
L’entusiasmo dà calore e gioia a tutte le relazioni personali.
Norman Vincent Peale

Il termine “entusiasmo” deriva dal greco antico enthusiasmòs, che sta per en-Theos, cioè pieno di un Dio.
Entusiasmo è essere consapevoli di avere il divino dentro… per indicare la condizione di esaltazione o di eccitazione fisica e psichica di chi affermava o mostrava la presenza di un dio nella sua persona tale da renderlo folle.  La follia per il mondo antico non era considerata inevitabilmente un male ma al contrario era comunemente ritenuta «un dono degli dei»

PRO ENTUSIASMO

Puoi fare qualsiasi cosa se hai entusiasmo.
L’entusiasmo è il lievito che permette alle tue speranze di elevarsi fino alle stelle.
Henry Ford

 

Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande.
L’entusiasmo è la grandezza dell’uomo. È il passaggio dall’umano al Divino.
Ralph Waldo Emerson

 

Coltivate sempre pensieri positivi, l’entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura.
Napoleon Hill

 

Non ci si innalza sino alle grandi verità senza entusiasmo.
Luc de Clapiers de Vauvenargues

 

Siccome non sappiamo che l’Entusiasmo è una forza molto più grande, volta alla vittoria finale,
ce lo lasciamo sfuggire fra le dita, senza comprendere che, con esso,
scivola via anche il vero significato della nostra vita.

Paulo Coelho

 

CONTRO ENTUSIASMO

L’entusiasmo non è altro che ubriachezza morale.
George Gordon Byron

 

L’entusiasmo è il fratello della sofferenza.
Alfred de Musset

 

L’entusiasmo si consuma in fretta, in un sorso,
come la schiuma in un boccale di birra.

Mario Postizzi

.

L’ENTUSIASMOLOGIA

Una persona entusiasta è  una persona che vive la propria vita in connessione con il Divino in sé seguendo quindi la sua vera Natura.

L’Entusiasmologia creata da Fabio Marchesi è una nuova materia che studia il rapporto dell’uomo con l’Assoluto, con il Divino, considerando sia gli aspetti visibili che quelli invisibili della Realtà.
Una delle caratteristiche dell’Entusiasmologia, è che non c’è bisogno dell’aiuto di nessuno, puoi fare tutto da solo.
Nessun Guru, Maestro o “Salvatore esterno a te”.
Ognuno di noi può creare la propria Realtà entusiasmante da solo.
I più grandi successi che una persona può vivere nella sua esistenza li vive quando è caratterizzato dall’Entusiasmo.
L’intento dell’Entusiasmologia è essere ” più felici”.
.
Il vecchio paradigma dice:
” Se mi accadono cose belle, allora sono felice”.
” Se mi accadono cose brutte, allora sono infelice”.
.
Il Nuovo paradigma dice:
” Se sono felice allora mi accadono cose belle”.
” Se sono infelice allora mi accadono cose brutte”.
La Felicità è vivere in sintonia con la nostra Natura Divina.
La Realtà che viviamo è creata dalla nostra immaginazione e dall’uso più o meno consapevole che ne facciamo.
” Quando immagini vividamente con gioia ed entusiasmo di vivere una certa esperienza avvengono dei cambiamenti, oltre che nel tuo cervello e nel tuo corpo, anche nelle informazioni presenti nella trama della Realtà dalle quali dipendono le esperienze che vivrai nel tuo futuro.Il tuo cervello cambia ma anche la Realtà, la tua Realtà in particolare, inizia sottilmente a muoversi in una direzione o in un’altra utilizzando anche le informazioni che Tu, con i tuoi pensieri, hai prodotto”.

Il risultato finale è dato dall’emozione legata al nostro immaginare. Se immaginiamo con la paura di fallire, sarà quell’emozione a dare i risultati. Ecco quindi che diventa fondamentale immaginare facendo attenzione alle sensazioni che si provano.

 

Come diceva spesso anche Neville, ” Sentire è il Segreto”.
Immaginare con Entusiasmo è certamente il massimo che una persona può fare per se stessa e per gli altri.
L’Entusiasmo è una forza già presente dentro di noi, bisogna solo risvegliarla.
E’ un’arte che può essere appresa, se si ha il coraggio e la voglia di evolvere.
L’Entusiasmo non è solo lo stato d’animo eccitato di contentezza attiva, ma qualcosa di estremamente più profondo, significativo, potente e attivamente coinvolgente. E’ il risvegliarsi in sé di una Forza, di una Gioia che riempe e grazie alla quale non c’è meta che non sia alla propria portata, non c’è Desiderio che appaia irraggiungibile, non c’è ostacolo che non possa essere superato, non collettività che possa opporsi senza esserne coinvolta e travolta.

ENTUSIASMO è lo stato d’animo Attivo, Centrato, Sorridente e Grato che libera, che apre al dinamismo possibilista del reale, che schiude l’infinita realizzabilità dei sogni, che rende Felici e Fortunati co-creatori consapevoli  del proprio Divenire”.

Ricerca di Visione Alchemica






Loading...