APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 23.01.2017 al 26.01.2017

definitivo600

LUNEDI’ 23.01.2017 alle ore 21.21
MAX VOLPI e CONOSCERE I FIORI DI BACH
Max Volpi, floriterapeuta e insegnante, ci spiega i fiori di Bach e ci introduce le 38 essenze floreali di Bach da un punto di vista psicodinamico, raggruppandoli per le 7 emozioni codificate da Bach. Dopo una spiegazione ragionata, ci soffermeremo su alcuni essenze, spiegandole in maniera maggiormente approfondita.
Sito: http://ifioridibach.com/corso-base-online-optin.html
FB: https://www.facebook.com/ifioridibach

.
MARTEDI’ 24.01.2017 alle ore 21.21
SARA SAVINI – LO SAI CHE RISENTIAMO TUTTI DEL CAPODANNO CINESE?

Di che si tratta? Noto in Occidente come Capodanno Cinese, stiamo parlando di una delle festività maggiormente sentite in Estremo Oriente che viene anche tradotto come Capodanno agricolo. Senza entrare nel merito della festa e della tradizione cinese, vorrei porre l’accento sul tipo di calendario su cui essa si basa. Il calendario cinese è di tipo lunisolare (o solilunare), si basa cioè su calcoli fondati sull’osservazione di fenomeni astronomici come i cicli solari e le lunazioni. Per misurare i mesi si conteggiano i noviluni e dopo la dodicesima luna nuova si festeggia un anno nuovo. Ci si riferisce alla seconda luna dopo il solstizio d’inverno e quindi la data del Capodanno è sempre compresa nel periodo che va dal 21 gennaio al 19 febbraio.Già i nostri Antenati avevano scoperto che molti fenomeni in natura sono in relazione al corso lunare. Osservando le diverse fasi lunari i nostri nonni (e ancora molti contadini oggi) guardavano con attenzione cosa seminare o raccogliere. Piante e animali regolano molti ritmi e azioni grazie alla posizione della luna, e questo riguarda ugualmente l’Uomo su diversi livelli. Dal punto di vista scientifico poi la Luna influisce sulle maree e sulla forza gravitazionale e con la sua luce su alcune specie terrestri stimola movimenti specifici: alcuni organismi del mare sono influenzati dal punto di vista riproduttivo dalla luce lunare ad esempio.Poterebbero essere molti i casi da citare. Nascite,gravidanze, ciclo mestruale, crescita dei capelli, senza sconfinare verso il mito o le credenze popolari, tutti abbiamo sicuramente sentito o direttamente risentito di come queste influenze siano registrate dall’essere umano. Questa riflessione venga verso di noi anche nel celebrare la fine dell’anno! Sebbene la convenzione del calendario gregoriano ci spinga a immaginare il capodanno al 31 dicembre, potremmo invece comprendere come le influenze ‘lunari’ sui nostri sitemi più profondi ci facciano rispondere ad un’altra gestione del tempo…in base al nostro rapporto con la Natura più grande di tutte le cose!

Sito: http://www.sarasavini.com/

.
MERCOLEDI’ 25.01.2017 alle ore 21.21
RICCARDO
SARDONE’ – ANIME ANTICHE E I GRANDI CAMBIAMENTI IN ARRIVO
La griglia energetica che stiamo tessendo sulla terra per entrare definitivamente nell’era dell’
evoluzione dell’anima.
Pagina FB: https://www.facebook.com/riccardosardoneofficial?fref=ts

.
GIOVEDI’ 26.01.2017 alle ore 21.21
DANIELE FACCIN con LA SUONO-TERAPIA E LE FREQUENZE COME FONTE DI RIEQUILIBRIO E RIGENERAZIONE DEL CORPO.
La Suono-terapia è sempre più utilizzata per portare benessere e guarigione. La voce, gli strumenti musicali, il monocorda e molti altri. Gli Esseni usavano come metodo di cura la vocalizzazione, quindi parlare di Suono-Terapia non è certo una novità.
Sito: http://www.elevazionedifrequenza.com/puo-suono-influire-su…/
http://www.monocorda.it/it/

Salva

Salva

Salva

Salva