APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 20.03 AL 22.03.2018

MARTEDÌ 20.03.2018 alle ore 21,21
MAX VOLPI – PSICOSINTESI E FLORITERAPIA TRANSPERSONALE EVOLUTIVA
Il modello psicosintetico ideato da Roberto Assagioli, riassunto nel famoso ovoide di Assagioli, spiega come la psiche si organizza in una struttura funzionale alla continuazione della vita, con le sue luci e le sue ombre. I fiori di Bach sono più che fiori, sono archetipi in diretta relazione con questa struttura. Con la Floriterapia Transpersonale Evolutiva® possiamo lavorare consapevolmente in tutta la struttura permettendo alle parti in ombra di essere viste e rielaborate. Ne parliamo con Max Volpi, ideatore della Floriterapia Transpersonale Evolutiva® e ricercatore indipendente.
Sito:  http://ifioridibach.com/corso-base-online-optin.html
Pagina FB: https://www.facebook.com/ifioridibach

.

MERCOLEDI’ 21.03.2018 alle ore 21.21
LUCIANO CASSESE – LA SPERANZA
 Le persone sono abituate a camminare distrattamente per le strade, immersi in una trance ipnotica, occupate più a seguire il fiume dei propri pensieri che ad osservare il mondo che le circonda. Addormentate si trascinano per le strade, salendo e scendendo le scale della metropolitana, passando da un incrocio all’altro, da un negozio all’altro. Guardando costantemente verso il basso vedono solo sporco, cartacce e problemi. Questo è il contrario della Speranza. La speranza invece è la volontà e la capacità di allungare lo sguardo e rivolgerlo verso il cielo. Guardare lontano, al di là dei propri piccoli limiti e delle proprie piccole debolezze con atteggiamento fiducioso.

Libro: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__le-7-virtu-per-il-successo-e-la-felicita-libro.php?pn=2981
Siti: https://www.le7virtu.it/
http://www.professioneformatore.it/

.

GIOVEDÌ 22.01.2018 alle ore 21,21
ALESSANDRA TONONI – LE 7 VALLI
Proseguendo questo piccolo, immenso viaggio di condivisione via radio, questa sera entreremo un po’ nel vivo del viaggio che ogni ricercatore, pellegrino, sannyasin sente di Essere chiamato ad intraprendere. Guidati da un famoso maestro e la sua interpretazione di un famoso racconto sufi, approfondiremo quelle che il racconto cita come “Le 7 valli”; ogni ricercatore le attraversa sulla via della realizzazione di Sè, da uomo a Dio, da potenziale umano all’attualizzazione di quel potenziale, dalla possibilità alla realtà. Le tradizioni di Ricerca del Vero di tutto il mondo dicono: “Sapere cosa ci aspetta in ciascuna, aiuta ad uscirne e a non trasformarla in una nuova gabbia”.  Giungere alla settima significa arrivare alla piena realizzazione: un orgasmo cosmico in cui ci si annulla, in cui ci si dissolve, in cui la Coscienza Universale si anima in noi…allora esiste solo il Divino, il Vero destino dell’uomo” 

 Tratto da Osho – Le sette Valli    
A Te che sei in Cammino, Viaggiatore instancabile alla ricerca di tutto ciò che ha Significato… Ogni Bene!
Sito: https://www.alessandratononi.com/contatti/