APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 19 AL 21 SETTEMBRE 2017

MARTEDI’ 19.09.2017 alle ore 21.21
STORIE DI ORDINARIO RISVEGLIO – Il Libro e L’evento dell’8 ottobre ” Storie di ordinario risveglio ” che vede riuniti 11 autori con l’obiettivo comune di raccontare con sincerità e desiderio di condivisione cosa ha cambiato la loro vita e il loro cammino di evoluzione aprendosi al lettore e rivelando storie e vicende personali spesso intime e toccanti.
Gli autori:
Thomas Torelli, Virginio de Maio, Ivan Nossa, Paola Ferraro e Roberto Senesi, Prabhat Eusebio, Marcello Mondello, Patrizia Pezzarossa, Giorgia Sitta, Andrea Zurlini, Rita Minelli, Walter Klinkon. Un’idea abbozzata l’anno scorso da Ivan Nossa e Roberto Senesi che si è realizzata nel libro uscito il 18 luglio scorso.

Pagina FB:
https://www.facebook.com/Storiediordinariorisveglio/
Giardino dei libri:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__storie-di-ordinario-risveglio-libro.php?pn=4128
Macro:
https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/38864.html

.
MERCOLEDI’ 20.09.2017 alle ore 21.21
MARIA CASTRONOVO – GLI ARCANI E L’ALBERO DELLA VITA

L’Albero, la Tavola della Sapienza e il Poema dantesco, sono un viaggio dell’Anima, che pretende di congiungersi allo Spirito, come dice Jung, ma che vuole essere alimentata d’Amore e di Bellezza, come dice Hillman. In fondo, l’Anima è un ente desiderante. E così noi ai suoi desideri ci abbandoniamo, anche inconsapevolmente, per sfuggire al turbine doloroso di Malkuth. Davanti a noi tre possibilità, tre soglie da varcare, ognuno a modo suo, ciascun individuo per se stesso preso, in miliardi di variazioni possibili. Ma tutti, con tempi diversi, ci troveremo davanti a questi sentieri biforcati.
Il desiderio di SAPERE, soglia del pilastro della LEGGE.
Il desiderio d’AMARE, soglia del pilastro della MISERICORDIA.
Il desiderio di DISOBBEDIRE, soglia del pilastro della MANSUETUDINE.
Pagina FB: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts
Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita.
www.antiguatau.it/aggiornamenti%204/pagine-varie/CASTRONOVO.htm

 .
GIOVEDI’ 21.09.2017 alle ore 21.21
ALESSANDRO BACCAGLINI – I VIGNAIOLI OMICIDI

“Ascoltate un’altra parabola: C’era un padrone che piantò una vigna e la circondò con una siepe, vi scavò un frantoio, vi costruì una torre, poi l’affidò a dei vignaioli e se ne andò. Quando fu il tempo dei frutti, mandò i suoi servi da quei vignaioli a ritirare il raccolto…” -Mt 20, 33-34
In questa puntata commenteremo la parabola dei “Vignaioli omicidi”: chi di noi è pronto a compiere questo passaggio epocale? E chi invece si farà nemico della verità? La parabola ci illumina su molti aspetti cruciali di ciò che sta accadendo oggi.

Libro: http://leduetorri.com/prodotto/la-via-dellamore-perfetto/
Macro: https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/37512.html
Pagina FB:
https://www.facebook.com/baccagliniperfectlove/

 .