APPUNTAMENTI WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA DAL 02.05 AL 04.05.2018

WEB RADIO

MERCOLEDÌ 02.05.2018 alle ore 21.21
LUCIANO CASSESE – LA PRUDENZA LA VIRTÙ ALLA BASE DELLA SAGGEZZA
Prosegue il viaggio alla conoscenza profonda delle 7 virtù’. Che strana parola “Prudenza”! Nel linguaggio corrente ha perso completamente il suo significato originario. Utilizziamo Questa parola solo come sinonimo di “avvertimento”. Come i moniti dell’ANAS  (società di gestione delle strade) usiamo questa parola raramente e con l’intento di comunicare la necessità di fare attenzione ai pericoli, ”guidate con prudenza”.
Libro: Le 7 virtù per il successo e la felicità
Non è il classico libro di un self-help: questo libro non parla del potere del pensiero positivo, non insegna trucchetti per fare carriera, o come fare un milione di euro investendo in immobili, in oro o in forex
Sito: https://www.le7virtu.it/
http://www.professioneformatore.it/

 

GIOVEDI’ 03.05.2017 alle ore 21.21
DOTT. ANDREA PENNA – L’OMEOPATIA QUESTA SCONOSCIUTA
Argomento nuovo e senz’altro interessante che ci sarà illustrato dal Dott.Penna in questa serata dedicata alla ricerca scientifica con digressioni per conoscere il tema del suo ultimo libro, “Scrivi, Rileggi e Brucia“.
Andrea Penna, medico di Torino. Nei suoi primi anni di dottorato si è occupato del rapporto tra equilibrio funzionale del sistema linfatico gastro-intestinale (SMALT), intolleranze e allergie alimentari e sviluppo delle malattie del ricambio, che lo hanno portato a sviluppare una propria teoria da egli chiamata Indice Metabolico. Da oltre vent’anni esperto in agopuntura, omeopatia, fitoterapia, spagirya, iridologia, meditazione trascendentale, ipnosi, antropologia, costellazioni familiari sistemiche, lavora sul rapporto esistente tra lo sviluppo delle patologie croniche e le dinamiche emotive all’interno del nucleo familiare. Tale ricerca lo ha portato a concludere che ad ogni Archetipo Comportamentale corrisponde un insieme di aree cerebrali, ghiandole e tessuti d’organi collegati in risonanza tra loro, i cui cambiamenti strutturali sono atti cognitivi: “Esiste apprendimento o capacità di adattamento solo in presenza di modificazione strutturale specifica organica di tali Unità Funzionali Comportamentali”. Attualmente si occupa del parallelismo tra disturbi comportamentali nella vita di relazione e vita embrionale. Tiene corsi di aggiornamento per terapeuti e conferenze divulgative. È autore del libro Ti permetto di far parte di me (2015), e del libro Scrivi Rileggi e Brucia (2016) editi da Uno Editori.

Pagina FB: https://www.facebook.com/andrea.penna.923
Sito: https://tipermettodifarpartedime.it/perche-e-importante-non-avere-paura-della-malattia/ 

Libri:
Ti Permetto di Far Parte di Me – https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__ti-permetto-di-far-parte-di-me.php?pn=4128
Scrivi, Rileggi e Brucia – https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__scrivi-rileggi-brucia-penna.php?pn=4128

 

VENERDÌ 04.05.2018 alle ore 21,21
FANTA KONE – LA DANZA DEI TAROCCHI
Continuiamo la descrizione dei tarocchi Rider-Waite e proseguiremo con le previsioni per questo mese di Maggio
Se incontraste il matto, vedreste un personaggio che non ha paura del suo destino, cammina a testa alta affidandosi al fato, non teme di cadere nel burrone ma non ha nemmeno fretta di arrivare, consapevole che ogni suo passo è una pennellata su un dipinto molto più grande. Vi parlerebbe del numero che ha tatuato nel cuore, lo zero, e vi racconterebbe che in lui c’è racchiusa la manifestazione totale dell’essere, il territorio dove tutto può accadere, il principio universale che porta in grembo le innumerevoli possibilità dell’esistenza.

Fanta Kone dall’età di 10 anni è stata iniziata alla vita dai tarocchi Rider-Waite e ce li racconterà anche donando qualche consulto in diretta ai nostri affezionati ascoltatori!
Contatto: Fanta Kone uranyatarot@gmail.com
Articolo su Visione Alchemica http://www.visionealchemica.com/la-danza-delleterno/