ALBERI: SEMPLICI COLLABORATORI AMBIENTALI O INSEGNANTI SPIRITUALI?

Gli Alberi non sono solo fonte di ossigeno e bellezza, di casa per molti animali e nutrimento, coi loro frutti e le loro proprietà, anche per noi umani, né solo materiale per le nostre costruzioni e creazioni.
Gli Alberi non sono nemmeno solo un simbolo di elevazione della Terra verso il Cielo. Sono sì tutto questo… ma in verità sono anche di più. Sono colonne e soprattutto degli imbuti.
Imbuti che dal Cielo conducono forze vitali sulla Terra.

 

Osservandoli rivelano 3 cose:

Le loro Fronde, simbolo dello Spirito, trasmettono Freschezza, Riparo e Conforto.

Il loro Tronco, simbolo dell’Anima, trasmette Sicurezza, Fermezza e Centralità.

Le loro Radici, simbolo del Corpo, trasmettono Radicamento, Adattamento e Nutrimento.

Ed ecco dunque che attraverso di loro riconosciamo i 3 Principi Primari dell’Uomo: Spirito, Anima e Corpo… con i loro doni, virtù e bisogni.

Quando ci avviciniamo ad essi, dunque benediciamoli per il loro dono sulla Terra: trasmettere questi 3 principi silentemente, incondizionatamente e costantemente.

 

Prendiamoci del tempo per stare sotto di loro e riconoscerli per ciò che fanno e sono.
Questo è un buon modo per avvicinarci al nostro Albero Interiore e cominciare a considerarlo.. amandoci e rispettandoci per quello che noi ora siamo in grado di condurre sulla Terra, essendo “imbuti” potenzialmente più capaci di loro.

Thomas Yorman Vitulano fondatore della Scuola Esoterico Iniziatica

 

https://www.youtube.com/user/ThomasVitulano

3 VIDEO di presentazione DELLA S.E.I. (SCUOLA ESOTERICO INIZIATICA):

https://www.youtube.com/watch?v=uUI4D_LTFl8

https://www.youtube.com/watch?v=AhwCOdXnOxI

https://www.youtube.com/watch?v=NhrXuwE6g_E

SITO (Newsletter):

http://thomasvitulano.wixsite.com/thomasyormanvitulano/contatti

 

Esoterista, Studioso e praticante di Alchimia Trasformativa e Scienza Iniziatica,
musicista compositore,si occupa di divulgare le conoscenze magico/alchemiche della Tradizione Esoterica occidentale ei principi della Scienza Iniziatica che stanno alla base del cammino di Reintegrazione, che portano alla trasformazione degli individui e alla loro relativa realizzazione spirituale nella vita. Tiene seminari e ritiri, in Italia sul tema del “ Lavoro su di Sé “ e “Conosci te Stesso“. Ha tenuto corsi di “Risveglio della Coscienza” e ha creato un suo personale percorso: la S.E.I. – “ SCUOLA ESOTERICO INIZIATICA“ basata sulle antiche conoscenze tradizionali per la liberazione dell’uomo al rango di essere divino quale E’. Riceve per consulenze individuali facilitando lo Sviluppo del Potenziale Individuale e la manifestazione del proprio Sé come Spiritual Coach. Ha pubblicato “THE SEED “,doppio cd composto da 24 sue composizioni al pianoforte: opera musicale dal sapore mistico atta al “Richiamo dell’Anima”. Dal 2018 tiene concerti ispirati di pianoforte, totalmente improvvisati al momento.

Ascolta “THOMAS VITULANO – LA SPIRITUALITÀ NON È UN COMPORTAMENTO, MA LA VIA DELL’ESSERE ATTENTO.” su Spreaker.