A proposito di… PERDONO

Prendetevi un momento per onorare vostro padre e vostra madre,
che siano vivi o meno,
che credano o meno in queste cose o
che siano stati buoni con voi oppure no.

Ringraziateli per avervi portato qui.

Perché, dall’altra parte del velo, miei cari, ancora prima di arrivare qua, essi sapevano che cosa stavano facendo. C’era un potenziale di quando la loro biologia si sarebbe unita e avrebbe riportato la vostra vecchia anima su questo pianeta, di proposito.

Kryon

 

Per quanto terribile possa essere stato il rapporto con i nostri genitori,  arriva un momento in cui noi cominciamo a perdonarli, grazie anche ad una nostra maturazione frutto del percorso di crescita e conoscenza di noi stessi. non possiamo negare la tenerezza che ci ispirano, soprattutto nella malattia, sono indifesi, sembrano dei bimbi… non si può fare a meno di perdonarli.

Essi sono il frutto delle loro esperienze, donano a noi, nel bene e nel male, ciò che hanno ricevuto, ciò che è nel limite della loro capacità, educazione, ambiente e conoscenza ecc.
Il nostro percorso di consapevolezza è proprio nel perdono che viene messo alla prova, chi è sul cammino ha iniziato molto presto ad affrontare delle prove, con genitori difficili ed infanzie difficili, anche perchè, ammettiamolo, i ribelli hanno caratteri difficili!

Eppure nel momento in cui li perdoniamo, se il perdono è veramente sentito come totale assenza di recriminazioni, succede il miracolo, se siamo presenti nel qui e ora,  potremo cogliere nel loro sguardo quella tenerezza ed ammirazione che mai ci erano state donate prima, potrebbe accaderci di sentire delle frasi che da una vita attendevamo uscissero da quelle labbra.

Anche il genitore più coriaceo, duro ed inflessibile, può donarci questo miracolo ma dobbiamo essere presenti in quel momento e saper cogliere il suo Amore, potrebbe essere solo una sfumatura nel tono della voce, oppure la meravigliosa tenerezza del suo sguardo; regalo inestimabile, gioia e accettazione, meraviglioso frutto del nostro Perdono e poi la nostra Gratitudine amplificherà il risultato!

Patrizia di Visione Alchemica

image
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.
Tutti i diritti riservati sui testi della sezione: Scritti da VisioneAlchemica

Salva

Salva