Osserviamo questa triade di 8 nell’immagine, concentriamoci su di essa, poi facciamo la stessa cosa sull’immagine orizzontale, triade di lemniscata. Questi simboli sono utilizzati per definire l’Infinito!
Traiamo ispirazione, ognuno per sé, cosa vi ispirano e suggeriscono queste immagini?
Oggi la data 8.8.2024 genera tre 8, la cui somma porta un 24 ovvero 6, questo portale si è presentato anche nel 2015, proviamo a pensare cosa stavamo vivendo in quel periodo, forse si stanno verificando eventi simili ad allora? O abbiamo portato a quel tempo una particolare consapevolezza nella nostra vita che ora si è o si sta ampliando?
Osservando l’immagine mi si evidenzia il cerchio ripetuto 6 volte, il cerchio… “l’Ouroboros”; il serpente che si morde la coda. La più antica raffigurazione di un Ouroboros è stata rinvenuta nella tomba del faraone Tutankhamon. Raffigura un drago o un serpente, che, nel mordersi la coda, forma un circolo che non ha né inizio né fine, primordiale simbolo dell’Infinito; il ripetersi di tutte le cose. Il serpente che si divora indica la disgregazione e al contempo la rinascita. L’Ouroboros in Alchimia è il simbolo della palingenesi, ossia il processo alchemico per purificare una sostanza, ovvero la trasmutazione.
L’altra immagine che mi giunge non riesco a comprenderla subito, faccio una ricerca ed ecco che la trovo, l’Auryn simbolo magico che mi porta al libro “La Storia infinita” di Michael Ende, romanzo fantastico; nella storia si pone in risalto l’importanza della fantasia per creare la realtà, infatti i due protagonisti Atreiu e Bastiano con la loro fantasia riusciranno a ricreare “Fantàsia” il bellissimo mondo che il Nulla aveva quasi inghiottito cercando di annientarlo!
Per chi non conosce la storia esiste anche il film e qui trovate la trama, ma penso che sarete in pochi a non conoscere questa meravigliosa favola.
I simboli sono importanti, ci parlano e suggeriscono intuizioni, idee, soluzioni e azioni.
Questo portale non è proprio tale, mi arriva di più l’immagine di tunnel cosmico che veicoli energia alla nostra dimensione per aiutarci ad evolvere. Il numero 8, come ho scritto all’inizio dell’anno, parla di spiritualizzare la materia, portare Amore ed entusiasmo in ciò che facciamo, in qualsiasi azione compiamo nella materia e per fare ciò ribadisco come sempre che la “presenza” è basilare e non contempla gesti meccanici privi di attenzione e consapevolezza. Il Numero 8 è il Sovrano, colui che è equilibrato, “come sopra così sotto” è collegamento tra Spirito e materia, può consapevolmente operare la scelta.
Questo viene confermato dalla Giustizia ottavo Tarocco, Arcano specchio, l’incontro con se stessi, comprendere e accogliere amorevolmente i propri limiti, portando equilibrio fra sopra e sotto, Corpo e Spirito. Ecco che l’8 rappresenta si un portale, ma anche per giungere nelle profondità di noi stessi.
Il radicamento in questo tempo è anch’esso basilare, questi portali cosmici portano energie ad alta vibrazione e se non siamo ben radicati non agiranno come dovrebbero.
L’influenza di queste energie nella nostra vita è tangibile, rivoluzioni avvengono ed avverranno nelle aree in cui siamo insoddisfatti, là dove non c’è Amore vero ci sarà destabilizzazione; si creeranno situazioni ed eventi che ci daranno occhi per vedere oltre l’apparenza, si evidenzierà la nostra autenticità o la mancanza di essa, dobbiamo esserne consapevoli! Disgregazione e rinascita verso un Nuovo Mondo, quello che possiamo creare noi, a nostra immagina e somiglianza, annientando il Nulla che vuole fagocitarci, quel Nulla che conteniamo e ci contiene!
La somma di questa data dona un 6 l’Angelo che rappresenta l’Amore ed l’Armonia. L’Innamorato dei Tarocchi indica “la scelta” ma anche mettere noi al centro, perciò dovremo operare consapevolmente una scelta, ascoltare la parte di noi intuitiva, divina o sentire solo la parte razionale e utilitaristica? Il giusto è nel mezzo e sopra ha un angelo che rappresenta il Divino che è in noi, quel divino che conteniamo e ci contiene, solo con l’armonizzazione di queste parti potremo fare una scelta che ci porterà beneficio e doni.
Ognuno tragga da questo scritto ciò che gli risuona, ciò che sente nel cuore, e tralasci ciò che non lo fa vibrare.
Grazie a tutti, un abbraccio!
Patrizia Pezzarossa
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.
Articoli Correlati
THEOS NUMEROLOGICO
I NOSTRI CORSI
ALTRI NUMERI DOPPI E TRIPLI
SIGNIFICATO DEI NUMERI MAESTRI DOPPI E TRIPLI