VIVERE LA VITA CON L’INNOCENZA DI UN BAMBINO

bimbi

Se osservate i bambini di due o tre anni, vedrete che giocano e ridono tutto il tempo. La loro immaginazione è potente, il loro modo di sognare è un’avventura e un’esplorazione. Quando qualcosa non va per il verso giusto reagiscono e si difendono, ma poi non ci pensano più e si concentrano di nuovo sul momento presente, tornando a giocare e a divertirsi. Vivono nel momento. Non si vergognano del passato e non si preoccupano del futuro. Esprimono ciò che sentono e non hanno paura di amare. I momenti più felici della nostra vita sono quando giochiamo come bambini.
Da piccoli eravamo innocenti e ci veniva naturale esprimere l’amore. Ma cosa ci è accaduto poi?

Il problema è proprio il programma, le informazioni immagazzinate nella mente. Addomestichiamo gli esseri umani proprio come addomestichiamo un cane o un altro animale: con un sistema di castigo e ricompensa.
Impariamo a fìngere di essere ciò che non siamo, se ci esercitiamo a cercare di essere qualcun altro solo per essere accettati da mamma e papà, dai nostri insegnanti, dalla nostra religione.
Pratichiamo e pratichiamo, finché diventiamo maestri nell’essere ciò che non siamo. Ben presto dimentichiamo ciò che siamo veramente e cominciamo a vivere secondo la nostra immagine.
Don Miguel Ruiz


Salva

Vivere una Vita di Consapevolezza Don Miguel Ruiz Jr. Vivere una Vita di Consapevolezza
Meditazioni quotidiane sulla via tolteca
Don Miguel Ruiz Jr.Compralo su il Giardino dei Libri
L'Essenza della Voce della Conoscenza L’Essenza della Voce della Conoscenza
Guida pratica alla pace interiore
Don Miguel RuizCompralo su il Giardino dei Libri
L'Essenza della Padronanza dell'Amore L’Essenza della Padronanza dell’Amore
Guida pratica all’arte dei rapporti personali
Don Miguel RuizCompralo su il Giardino dei Libri

Salva




Fatal error: Cannot create references to/from string offsets nor overloaded objects in /web/htdocs/www.visionealchemica.com/home/wp-content/plugins/muki-tag-cloud/widget.php on line 232