osho-2

UNA STORIA D’AMORE CON L’ESISTENZA

OSHO

Se sai dove stai andando, allo stesso tempo saprai anche da dove provieni, perché è lo stesso luogo,
quello da dove proveniamo e dove siamo diretti.
È un cerchio completo, si raggiunge di nuovo lo stesso punto, la stessa eternità, lo stesso cosmo.
L’unica cosa che serve è andare in profondità dentro di te, realizzare il cielo interiore, la libertà che lo accompagna e la fragranza del trascendente.
Può accadere in un minuto!
Può accadere in un secondo!
Può accadere in una frazione di secondo!
Dipende solo da quanto è intenso lo sforzo per raggiungere il tuo centro.
E se provi quella sete, non c’è bisogno di aspettare.
Osho

———–

Come al suo solito, Osho spazia tantissimo, parlando di testi orientali, dei tedeschi, del Dalai Lama, della religione in generale, di libertà e schiavitù, e ovviamente della meditazione, posto che indurre nei suoi allievi uno stato meditativo costante era il suo scopo di vita.

Proprio per questo motivo gli argomenti non sono la parte centrale dei discorsi di Osho, visto che egli non aveva una religione, dei dogmi o un modo di vivere da insegnare, e infatti i suoi video-discorsi vanno guardati senza attesa di insegnamenti, ma con uno spirito libero, giocoso e gioioso… e ovviamente sentendo Osho in lingua originale, magari con i sottotitoli, piuttosto che con la traduzione vocale italiana.

In questo video, tra l’altro, è inclusa una meditazione audio, nonché uno spezzone della meditazione che, poco prima di morire, Osho aveva creato e raccomandato ai suoi allievi, composta di varie parti e qua proposta per darne un’idea nel caso si volesse replicarla.

Una storia d’amore con l’esistenza è un altro video bello da vedere e rivedere, dunque, con Osho che, simpatico o meno che sia, certamente non è avaro di spunti di riflessione… portati all’orecchio dell’ascoltatore sempre con leggerezza e freschezza.

Forse è proprio questo motivo che molti adorano di Osho: è stato un grande maestro spirituale, ma non lo ha fatto pesare, sottolineando al contrario sempre la semplicità, la bellezza, l’amore e la libertà.

Fosco del Nero
Fonte: http://www.unavitafantastica.com


Una Storia d'Amore con l'Esistenza - Dvd Una Storia d’Amore con l’Esistenza – Dvd

Da qualche parte l’oceano della vita ti sta chiamando: la tua sete di felicità ne è la prova

Osho

Compralo su il Giardino dei Libri