galassia-aloe_ita_rez

UN ALTRO MONDO… IL THE SECRET ITALIANO?

galassia-aloe_ita_rez

La scoperta di un film che prosegue e amplia il percorso tracciato dal bestseller mondiale

Sono passati solo due anni eppure sembra un altra vita. Il giorno in cui una collega mi regalò The Secret. Non ne avevo mai sentito parlare. Un libro che inizialmente mi sembrò buffo. “Chissà di cosa parla, sarà una delle solite letture noiose” pensai tra me e me.

La mia collega caldeggiò la lettura “Ha avuto molto successo, ne parlano tutti, leggilo!”

Da quel giorno la mia vita non è più stata la stessa. Divorai il libro in poco tempo. Quello che gli esperti raccontavano con tanta passione e convinzione mi affascinava, mi coinvolgeva.  Soprattutto fece risuonare qualcosa dentro di me. Quelle parole, quei concetti non erano nuovi. In qualche modo li conoscevo già. La Legge dell’Attrazione era qualcosa che già aveva segnato la mia vita, le mie esperienze e finalmente aveva un nome. Finalmente capii cos’era quella forza magica che attraeva verso di me le cose che desideravo e a volte anche quelle che non avrei voluto. Iniziai a capirne i meccanismi. Era bellissimo e ad ogni pagina sentii brividi di gioia ed emozione.

Dopo il libro acquistai immediatamente il film. Un’altra bella scoperta. Le voci delle personalità narranti nel film, che con tanta sicurezza spiegavano concetti apparentemente semplici risuonavano dentro di me e non mi lasciavano andare. Ripercorrevo la mia vita, i miei successi, gli imprevisti, le gioie, i dolori e tutto iniziò ad avere una spiegazione più chiara. Mi mancava proprio quel tassello perché tutto acquistasse una nuova luce.

Non mi stupivo del fatto che quel libro e quel film avessero venduto milioni di copie in tutto il mondo e continuano a vendere oggi in un cammino che sembra inarrestabile. Il messaggio è talmente forte che le persone ne vengono attratte. Certo non a tutti fa lo stesso effetto, qualcuno lo dimentica facilmente, qualcun altro ne fa il proprio faro, ma in ogni caso a tutti lascia qualcosa, più o meno visibile, più in superficie o nascosto nel profondo. Quel film ci fa ricordare qualcosa che sapevamo già ed era assopito. Questa è la magia di The Secret. Questo è il motivo per il quale  è un successo incredibile.

Da quel giorno la mia vita è cambiata, ho cambiato lavoro, ho lasciato un’attività sicura per dedicarmi alla mia passione: la scrittura. Il sogno si è realizzato. E tutto è successo velocemente ed in modo miracoloso. Quello che volevo attrarre non tardava ad arrivare. Quello che riuscivo a vedere chiaramente in me si manifestava nella realtà.

Uno tra gli esperti del film mi colpì più di tutti, il Dr Joe Vitale, ed è anche quello di maggior successo. Autore di bestseller da milioni di copie tra cui The Key e Zero Limits.  Oggi a distanza di soli due anni da quella lettura sto collaborando con lui, abbiamo scritto un libro insieme (Trasforma in Oro tutto ciò che tocchi, Unoeditori), ha scritto l’introduzione per il mio prossimo libro in uscita a settembre (Il potere e la magia della gratitudine) e abbiamo altri progetti che si realizzeranno a breve. Ecco cosa ha significato per me l’incontro con The Secret e la Legge dell’Attrazione.

Il percorso non era comunque terminato, la mia voglia di conoscenza non era sazia. Ho cercato a lungo un altro film che potesse darmi la stessa carica, che potesse dare un’ulteriore svolta positiva alla mia vita. Ho trovato molte ottime letture e ottimi film ma nulla lasciava il segno, non lo stesso segno incisivo che andavo cercando.

Questo fino al giorno in cui inciampo nel film Un altro Mondo. Arrivato, per caso mentre girovagavo in internet. Il film mi colpisce profondamente. Lo guardo e lo riguardo. “Si!” mi dico “è questo il film che mi farà fare un ulteriore salto di coscienza. E’ questo il film che mi aprirà un altra porta permettendomi di continuare il cammino”.

Gli esperti che in questo film parlano con tanta passione e lucidità, parlano direttamente alla mia anima, risvegliano quel torpore che ci accompagna sommessamente e costantemente per tutta la vita. La musica, le parole, il montaggio del film mi sono entrate dentro di me come una carezza. Decisi di incontrare il regista, per me era indispensabile. Volevo saperne di più, volevo far miei quei concetti, fino in fondo. Accade così un’altra magia che mi portò a collaborare col regista in breve tempo e che sarà l’inizio di un altro viaggio meraviglioso.

Un altro mondo non è The Secret. Un altro Mondo è il film che apre allo spettatore la porta che si trova subito dopo quella che viene aperta da The Secret.

E’ il film che prosegue il cammino. E’ il film che va oltre la Legge dell’Attrazione per parlare direttamente alle nostre coscienze, che risveglia, in chi lo guarda con attenzione, la consapevolezza. Consapevolezza del nostro essere e del nostro legame con l’universo. Consapevolezza del nostro essere infinito. Questa è la magia di Un altro mondo.

The Secret risveglia nello spettatore la consapevolezza, aprendo una porta. Un altro mondo spalanca quella porta per portarci oltre, alla porta successiva. Ecco perché consiglio a tutti coloro che hanno amato The Secret e a coloro che sono in un viaggio di evoluzione personale la visione di Un altro mondo.

di Ivan Nossa
Fonte:

Questo il link di dove si possono trovare libro e DVD http://www.unaltromondo.net/dvd-2/