3D copia

TRANSFERT 4 PASSI FUORI DALL’INFERNO

3D copia

Esiste un altro modo di essere.
Esiste un altro modo di vivere!
Osserva come nessun altro osserva
e saprai ciò che nessun altro sa.

 

TRANSFERT 4 PASSI FUORI DALL’INFERNO di Marco Bianchi è un libro veramente particolare, ho avuto il piacere di parlare con lui ieri al telefono, personaggio poliedrico e ottimo comunicatore, siamo stati quasi un’ora a parlare del libro e di tutta la serie di sincronicità che si sono create affinchè il suo progetto si realizzasse, tutto ciò lo racconterà in diretta il 9 Maggio in una puntata senz’altro interessante su Web Radio Visione Alchemica alle ore 21.21.

Il libro che ha scritto è avvincente e calamita il lettore, difficile staccarsi da questa storia fantastica dove 4 fratelli gemelli a causa di un incidente compiono un viaggio nel tempo che li catapulta nelle terre dell’antico Messico del XV secolo prima della scoperta dell’America, dove le loro strade si dividono. Ognuno vivrà straordinarie sincronicità, misteriosi incontri e prove iniziatiche li guideranno alla scoperta di se stessi.

Patrizia di Visione alchemica
.

I 4 fratelli gemelli nati a San Pietroburgo da una ricca famiglia. Crescono nell’agio, viziati e convinti che la loro vita sarà una passeggiata, grazie alla figura paterna che nel romanzo è il Presidente dalla Gazprom. I ragazzi fanno anche uno sport piuttosto pericoloso, lo skijoring (“corrono” sugli sci, attaccati con delle briglie dietro ad un cavallo). Mentre la madre è una brava donna che conserva la sua ingenuità, il padre è una persona autoritaria e autorevole, e per il loro 18° compleanno sarà capace di smontare tutte le loro idee di “vita light”; in qualche modo si troverà costretto a dover sconvolgere sia i figli che sua moglie, rivelando loro una serie di retroscena sociali e politici in tema di Sanità, Criminalità,  “E’ ora che sappiate, vista la vostra maggiore età”, dirà ai suoi ragazzi, mentre alla moglie saprà dirgli “Noi, inclusa te, Oxana, abbiamo socchiuso gli occhi e le orecchie e ci siamo resi complici del sistema di potere in cambio di temporanee comodità.“

Dopo l’incidente e il salto spazio temporale i ragazzi iniziano un percorso che li porterà a riconsiderare il valore della vita e il suo significato più profondo, affrontando temi esistenziali e psicologici, di come funziona la mente umana e di come è facilmente condizionabile. Una frase appresenta il fil rouge, il life motive del libro (anche se pronunciata una sola volta) è: “Osserva come nessun altro osserva e saprai ciò che nessun altro sa”.
Il libro è pacifico (sorridendo si potrebbe dire “è vegetariano”, per essere d’attualità) quindi non racconta gli aspetti sanguinari tipici di quell’epoca, ma fa attraversare e vivere quegli ambienti ai protagonisti – non senza pericoli – per iniziarli ad “percorso di consapevolezza”, di risveglio di Sé, grazie ad alcuni incontri ed esperienze indimenticabili.
.
I protagonisti attraverso i propri pensieri, le proprie osservazioni ed esperienze inducono il lettore a rispecchiarsi in loro e ad entrare in conversazione con tutti i personaggi, anche in disaccordo. Uno degli obiettivi è che il lettore si ponga delle domande, poi non è detto che possa essere d’accordo con le argomentazioni scritte, anzi, attraverso la voce di uno dei maestri, l’autore dichiarerà espressamente di non dover credere a nulla di quanto detto, ma di osservare e sperimentare personalmente.

Marco Bianchi

Sito: http://www.transfertbook.com/IT/
Pagina FB: https://www.facebook.com/Transfert-4-passi-fuori-dallinfer…/
.

Ascolta “TRANSFERT 4 PASSI FUORI DALL’INFERNO con MARCO BIANCHI” su Spreaker.
.


.

Transfert - 4 Passi Fuori dall'Inferno Transfert – 4 Passi Fuori dall’Inferno

Marco Bianchi
Compralo su il Giardino dei Libri

.transfert

Salva