App-oroscopo-2015

SOLE E MERCURIO CONGIUNTI A URANO IN ARIETE – IL CAMBIAMENTO CELLULARE – ASTROBOLLETTINO 27.03/02.04.2016

App-oroscopo-2015
Il Cielo astrologico di questa settimana presenta una congiunzione molto potente nel segno di Fuoco dell’Ariete, il primo dei 12 segni zodiacali, il Pioniere, l’Apripista. Intanto la settimana inizia con il giorno della Santa Pasqua, momento di grande Rinascita e di apertura alla Vita dopo la morte esperita nell’inverno, Ci siamo ripuliti dell’eccesso a qualunque livello negli ultimi mesi, nelle ultime settimane appena trascorse. Lungo il cammino abbiamo lasciato andare tantissimo di ciò in cui credevamo, in cui ci siamo identificati da tempo immemorabile. Siamo dentro un profondo cambiamento, e anche se non ci è ancora chiaro quale sarà il risultato finale, anche se ci sentiamo persi, a volte incerti rispetto alle decisioni che sentiamo essere importanti da prendere, sappiamo anche che è una fase epocale del nostro cammino. Quello che ci sostiene rispetto al passato è il senso di integrità che sentiamo dentro. Abbiamo acquisito molta più centratura, condizione che ci permette di rimanere dentro il senso di incertezza con fiducia, sapendo che ci stiamo spostando velocemente verso una meta importante. Ovviamente il senso del tempo è molto personale in questo processo, poiché esso è basato sul ritmo del respiro di ciascuno di noi, sulla misura delle difese della mente, e di conseguenza sull’ampiezza dell’apertura del cuore. Siamo liberi in questo. Siamo lasciati con la scelta costante tra amore e paura. Ogni gesto è una scelta tra amore e paura ed ogni scelta ci fa cambiare destinazione. Fate attenzione se durante questi giorni vi sentite più consapevoli di ciò. Di solito questi sono meccanismi inconsci, su cui riflettiamo solo quando assistiamo alla ripetizione constante delle stesse dinamiche di disagio nella nostra vita. In quel momento fermatevi e chiedetevi quale di questi due sentieri avete deciso di cavalcare e perché. Il fine ultimo di tutto il lavoro interiore che i transiti planetari ci hanno aiutato a svolgere dalla fine del 2012 ad adesso era quello di permetterci di scegliere sempre più l’amore, per coltivare consapevolmente la serenità e la pace.

A qualunque livello la nostra individuale evoluzione sia arrivata, la congiunzione tra il Sole, Mercurio e Urano di questi giorni fissa nella coscienza ogni nuova modalità acquisita per aprirci ad una nuova essenza. Proprio in questa Pasqua di Rinascita viene distillato dentro di noi un elisir prezioso, frutto dell’amore per noi stessi, della cura che ci siamo dimostrati nel volerci portar fuori dal disagio, per camminare dentro il nostro corpo sempre più consapevoli dell’autorevolezza che chiede di essere riconosciuta e vissuta. Da ora in avanti avremo il privilegio di vedere nella vita ciò che abbiamo sperimentato interiormente come Ricerca della Luce.

Vediamo ora quali sono i doni che questo momento speciale porta ad ogni singolo segno zodiacale:
ARIETE – in qualche modo siete sopravvissuti a questo inverno così intenso. Vi veniva chiesto di prendere una posizione, anche se farlo significava assumersi dei rischi non indifferenti. Ora i risultati che vedrete nella vita saranno commisurati agli sforzi fatti per arrivare a ciò che considerate essere una buona condizione di serenità.
TORO – l’amore è ancora protagonista nella vostra vita e vi vuole indicare la via da seguire. Le risposte sono molto più complesse di quanto pensiate. Il cuore di un umano è vasto ed i suoi orizzonti sono infiniti. Questo è il dono che vi viene fatto: riconoscere il senso di infinito dentro di voi, aprendovi a mille possibilità.
GEMELLI – il dono per voi in questa settimana è l’avventura. Il Cielo si apre e disegna mille progetti nella vostra vita, per cui sarete impegnatissimi ovunque e con chiunque, ma soprattutto inizierete a sognare dopo tanto tempo in cui avete solo dovuto faticare. Il ritmo frenetico non cambia ma vi sentirete molto più leggeri.
CANCRO – il dono che vi viene offerto dal Cielo di questa settimana è il potere di sognare. Sognate un nuovo progetto, dategli forza e sappiate renderlo reale. E’ l’inizio di un periodo creativo che vi accompagnerà per i prossimi mesi. Vi verrà chiesto di spostarvi, di viaggiare. Sappiate dire di sì, ci sono occasioni imperdibili all’orizzonte.
LEONE – determinazione, coraggio e forza sono i doni che vi arrivano questa settimana. Il mondo sta cambiando ed è giusto assecondare il cambiamento per farne parte fino in fondo, perché possiate attraversare il guado verso il nuovo, verso il futuro. Siate il vostro prossimo progetto, disegnatevi come vi vedete nei vostri sogni più arditi.
VERGINE – la leggerezza è il dono che vi viene fatto dal Cielo di fine marzo. Le tensioni diminuiscono e riuscite ad intravvedere soluzioni prima inimmaginabili. Il periodo è piuttosto intenso, e come tale sa risvegliare la vostra forza interiore e voi riuscite a centrarvi, perdendo la rigidità del controllo perché cominciate a fidarvi della Vita.
BILANCIA – il dono che vi arriva adesso è quello di vedere voi stessi raggiungere traguardi a cui mai avevate osato aspirare. Cominciate a diventare consapevoli di un certo grado di autorevolezza che traspira da dentro e tutto perché siete riusciti ad accettare profondamente ciò che non vi piace di voi stessi. Così potete respirare bene, liberi dall’ansia.
SCORPIONE – vi state accorgendo di essere capaci di nuove strategie d’azione e vi regalate così l’opportunità di portarvi al di fuori da qualunque senso di inadeguatezza. Questa consapevolezza è di inestimabile valore, perché vi permette di prendere le distanze dal giudice interiore, quella parte di voi che vi ha impedito finora di sentire di meritare amore.
SAGITTARIO – il dono che vi arriva da questo Cielo di Fuoco è quello di riuscire a superare qualunque ostacolo abbiate visto finora all’orizzonte. Mettetevi nella condizione di progettare qualcosa di grandioso e dedicate molta energia, cura ed amore a questo nuovo futuro che si radicherà da qui fino a tutto il prossimo anno.
CAPRICORNO – il dono che il Cielo ha in serbo per voi è quello di aiutarvi a  ricostruire le radici della vostra vita, dopo che molte cose si sono destrutturate negli ultimi mesi. Sentitevi accompagnati dentro una nuova forma e cercate di non opporre resistenza a ciò che incontra la vostra strada, fidandovi di un processo che è in corso d’opera.
AQUARIO – l’obiettivo di questo periodo, che coincide anche con il dono che vi sta arrivando dal Cielo in questa settimana, è la possibilità di chiudere un lungo ciclo di vita in cui avete dovuto lottare contro il mondo per dimostrare il vostro valore. Ora entrate nella modalità fluida, dove ciò che conta è vivere il momento con l’intensità assoluta di sapere chi siete.
PESCI – il lungo viaggio che avete coraggiosamente intrapreso sta diventando più semplice. Vi siete meritati una pausa dopo un mese di assoluta introspezione e riflessione. Il dono del Cielo astrologico di questa settimana è la capacità di vedere lucidamente passato, presente e futuro per perdonare, benedire ed accogliere. Mantenete lo sguardo aperto.
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila 

Fonte: http://ashtalan.blogspot.it/2016/03/astrobollettino-2026032016-equinozio-di.html

Lo Zodiaco Interiore