Semplice Verità

aiv

Troppi discepoli di un insegnamento spirituale non comprendono ancora la necessità della pratica. Si immergono in opere di Kabbalah, di astrologia, di magia, di alchimia, di spiritualità indiana o altro ancora e ne fanno oggetto di conversazioni in cui ciascuno cerca di emergere con il sapere recentemente acquisito.
Costoro non hanno imparato nulla riguardo all’umiltà, alla purezza, alla pazienza, alla bontà, alla gratitudine; non sanno vivere in armonia con gli esseri umani e con tutta la creazione, ed è per questo che alla prima occasione sono turbati, malati: le loro letture li hanno condotti sul ciglio di un baratro.

Non crediate dunque di poter accedere ai grandi misteri, risolvere l’enigma dell’universo o ricevere l’Iniziazione tanto facilmente; e non crediate neppure che, occupati come siete in quei progetti grandiosi, possiate trascurare certe attività della vita quotidiana tanto indegne di voi, come per esempio tutte le verità elementari che potrebbero illuminare il vostro cammino.
Sì, perché sono proprio quelle elementari le verità più importanti: se le applicherete, troverete il giusto atteggiamento e continuando a studiare sarete protetti. “

Omraam Mikhaël Aïvanhov

C’è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute… Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sè genio, potere, magia. Incomincia adesso.

Johann Wolfgang Goethe
———————

 


da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/verita-e-menzogna/frase-1808>





Fatal error: Cannot create references to/from string offsets nor overloaded objects in /web/htdocs/www.visionealchemica.com/home/wp-content/plugins/muki-tag-cloud/widget.php on line 232