rachele-di-bona-ist-rid

“La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati.La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura.È la nostra luce, non la nostra oscurità che più ci spaventa.Agire da piccolo uomo non aiuta il mondo, non c’è nulla di illuminante nel rinchiudersi in sè stessi così che le persone intorno a noi si sentiranno insicure. Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria che c’è dentro di noi, non è solo in alcuni di noi è in tutti noi.Se noi lasciamo la nostra luce splendere inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso.Appena ci liberiamo dalla nostra paura la nostra presenza automaticamente libera gli altri.”
Questo è uno dei brani che più di ogni altro ha fatto la differenza nella mia crescita.
Lo lessi tante volte ma mai come quando fu citato da uno dei protagonisti del film “ Coach Carter” toccò profondamente il mio animo.

E’ verissimo!
Tante volte rimaniamo bloccati, paralizzati dalla paura perché abbiamo paura di sbagliare o di fare brutta figura o di chissà che altro ma con il passare del tempo avendo la fortuna di incontrare centinaia di persone ogni anno mi sono resa conto che la nostra più grande paura è davvero quella di scoprire quanto siamo potenti.
Se ci rendessimo davvero conto del potere che abbiamo non avremmo più scuse per non fare, saremmo tra virgolette obbligati ad agire ed è proprio questo quello che più fa paura.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già dentro di noi peccato che man mano che si cresce ci abbigliamo con vestiti che non sono nostri e li facciamo diventare la nostra pelle dimenticando che la nostra vera pelle è quella che c’è sotto,quella del grande coraggio di nascere, quella del grande coraggio di vivere in pieno le emozioni, quella del grande coraggio di sbagliare per crescere e sperimentarci sempre di più.
I grandi limiti che abbiamo ce li poniamo noi e solo noi, nessun altro per cui, memori del fatto che se lo abbiamo fatto una volta lo possiamo fare ancora armiamoci di quel coraggio che ci ha contraddistinti da bambini e torniamo a far risplendere quella meraviglia che siamo.
In ognuno di noi c’è un brillantissimo diamante, magari si è opacizzato nel tempo perché lo abbiamo messo da parte ma non è tardi per riportarlo alla luce di cui è capace.
Allora? Cosa decidi di fare ….
Diamo valore a questo splendido diamante o lo lasciamo opacizzare ancora?????
Buona Vita!!!!

Rachele di Bona

Autore consigliato da Rachele di Bona





Loading...