SE ATTRAIAMO CIO’ CHE SIAMO… GRAZIE ANCHE A NOI TUTTI!!!

IMG_0863

Non posso non ascoltare il mio Cuore!
Sento di dover scrivere su questo Seminario Esperienziale appena conclusosi a Montegrotto Terme, si è svolto nella Sala Paradiso, immersi in un verde delicato, il colore del Cuore.

Ho incontrato persone che non conoscevo, perfetti estranei si usa dire, ma queste Anime in cammino non sono assolutamente estranee.

Al mattino ci si presenta, si inizia la sessione e subito scaturisce empatia, i sorrisi non si risparmiano, si occhieggia la persona più riservata, quella quasi invisibile, quella entusiasta, quella che vola sopra gli altri perchè le radici non le ha ancora messe e ti vien voglia di abbracciarla per portarla giù… ma è così bella mentre vola!!!

La tenerezza di G. quando ho guardato nel suo armadio, vedendo quanto quel 4 influisce nella sua vita facendole ammucchiare 20 gonne e 30 camicette e chissà quant’altro, ma è così bella mentre arrossisce e ride di cuore per mascherare l’imbarazzo di vedersi scoperta, ha quella luce negli occhi e si diverte come una bambina!

E lo sguardo disperato di chi con il suo grosso problema che, nell’intimità della colazione mattutina, esce allo scoperto, perchè a me? Perchè proprio a lui? E in quegli occhioni belli e giovani s’intravede una lacrima!
Perchè è una scelta che facciamo, perchè è un’esperienza che abbiamo voluto vivere. Non è facile per nessuno accogliere le esperienze dolorose… una persona che per la prima volta si reca ad un seminario cerca risposte, per comprendere, per poter accogliere veramente la vita!
Questa vita che ci mette alla prova, duramente ma… l’abbiamo scelto, perchè da quella prova inizia la ricerca e se non l’avessimo vissuta forse non avremmo iniziato a cercate le risposte, non avremmo intrapreso il cammino!

E poi giunge l’amico, quello che hai incontrato ad altri convegni dove siamo stati allievi insieme, quell’abbraccio, che bello! Ti rendi conto che ne hai bisogno e lui arriva e te lo dona con tutto il suo calore, è unico e ti ringrazia sempre per ciò che fai e tu dimentichi nella confusione di ringraziarlo per quell’abbraccio che ti fa tanto bene al cuore! Grazie Marco!

Il primo giorno trascorre e si conclude con la cena dove ci si scambia impressioni ed emozioni!
Si condivide il cibo e quella cena è sacralizzata da ciò che si dice e da ciò che ci si scambia… armonia, comprensione, scherzi, risate e Amore!

Il giorno dopo con ancora più voglia di essere insieme e Chiara, l’amica che già conoscevi, quella che sprizza luce da tutti i pori. Mentre ti rechi alla Sala Paradiso lei è avanti a te e la chiami, si volge e ti aspetta per illuminarti tutta con il suo entusiamo… che meraviglia quella donna!

E poi tutte le altre, le donne sono sempre più degli uomini, quella con la pelle diafana, mannaggia i nomi… non fa nulla, che meravigliose donne!!! C’è quella che sembra così giovane ed è giovane… ha coinvolto tutta la famiglia per tenere i 3 figli ed esserci a questo incontro di Esseri in Divenire. E quella bella coppia che arriva da molto lontano, hanno attraversato il mare per essere qui, che gioia e che bellezza! 

E’ bello vedere le coppie, questa volta ce ne sono diverse, così anche gli uomini partecipano e il loro numero cresce e… il mondo cambia. Grazie uomini che portate noi donne giù dalle nuvole!

Ed ecco P. che percorre il cammino di ricerca da solo, la moglie non lo condivide ma lui l’ama, la comprende e… l’attende, seguirà l’esempio… col cuore gli auguro sia così molto presto, è bello essere in coppia sul cammino!

Con N. appena ci si conosce scocca l’invito a visitare Castel del Monte, ha fatto un bel viaggio fino a qui, per esserci, grazie!

E che dire di Paolo Marrone, il mio collega in questo corso, non ci siamo mai visti prima… ma non è importante, si collabora, ognuno con la sua materia ma si interagisce armoniosamente… come brillano i suoi occhi mentre guida la meditazione, mentre consiglia, mentre risponde alle domande, si legge chiaramente sul suo viso la passione che lo anima, Grazie Paolo!

Grazie anche ad Ivan Nossa, vecchio compagno di percorso, ci si conosce bene e lo scherzo non manca mai e grazie a Mario, l’organizzatore che ha avuto tanta pazienza a rispondere a tutti, oltre 400 mail, telefonate e messaggi di richieste d’informazioni, quanto lavoro richiede organizzare un convegno, molti non se lo immaginano neppure!

Si giunge alla conclusione e gli abbracci non si contano più, ognuno a suo modo e senti… si, Senti che qualcosa è cambiato, in te, in loro… in noi e la commozione è forte!

Due giorni insieme, due giorni quantici… il tempo è relativo, è solo per il corpo, per la mente.
Per l’anima sono vite insieme, mai finite, mai concluse e mai recluse in un spazio tempo, ieri era 100 anni fa, oggi è il presente infinito e colmo di possibilità!

Chissà quante volte ci siamo incontrati in altre dimensioni, chi può dire con assoluta certezza che questi abbracci di fine corso è la prima volta che ce li scambiamo… quante altre volte lo avremo fatto e quante altre volte lo faremo ancora?

Grazie a tutti per questa esperienza, una meravigliosa alchimia, grazie al vostro impegno, ai vostri occhi, ai vostri Cuori così aperti e pronti ad accogliere e a dare, ogni Cuore ha il suo percorso e i nostri attraggono meraviglie!

Patrizia di Visione Alchemica

Creative Mind Intensive – La legge di Attrazione e la Magia dei Numeri – 24/25 Giugno 2017 Montegrotto Terme PD

 

Il Monaco che Non Aveva un Passato Paolo Marrone Il Monaco che Non Aveva un Passato
“Illuminante. Pieno di spunti per una vita nuova.” Il libro fenomeno del self-publishing
Paolo Marrone

Compralo su il Giardino dei Libri

La Via della Creazione Consapevole Paolo Marrone Sabrina Cau Sandra Lussu La Via della Creazione Consapevole

Paolo Marrone, Sabrina Cau, Sandra Lussu

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Potere e la Magia della Gratitudine Ivan Nossa Il Potere e la Magia della Gratitudine
Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino – Introduzione di Joe Vitale
Ivan Nossa

Compralo su il Giardino dei Libri

Numerologia e Sciamanesimo Runico Patrizia Pezzarossa Claudio Tavelli Numerologia e Sciamanesimo Runico

Claudio Tavelli, Patrizia Pezzarossa

Compralo su il Giardino dei Libri