RIPRENDITI L’ANIMA

PREFAZIONE DI SANDRA INGERMAN

Quando ci sentiamo “pieni” della nostra anima, metteremo sempre al primo posto la vita e tutti gli esseri viventi.

Lo sciamanesimo è una pratica universale che risale a oltre 100.000 anni fa.

Per le culture sciamaniche ogni volta che soffriamo di un trauma emotivo o fisico, una parte della nostra Anima lascia il corpo per sopravvivere all’esperienza dolorosa.

Nell’antichità il ruolo dello sciamano era di intervenire a livello spirituale, con la giusta conoscenza, per trovare il luogo dove l’Anima era fuggita e riportarla nel corpo; i rituali di guarigione prevedevano che i membri della comunità si riunissero insieme allo sciamano per eseguire un Recupero dell’Anima entro tre giorni dal Oggi, invece, non consideriamo più l’aspetto spirituale della malattia, facendoci così sfuggire le vere cause dei disturbi emotivi e fisici che penalizzano le nostre vite.

La maggioranza delle persone dà più importanza agli aspetti materiali della vita invece di soffermarsi ad ascoltare e osservare il proprio mondo interiore; per fuggire all’ansia e alla depressione si cerca di colmare quel senso di vacuità, appena percepito sulla superficie della coscienza, accumulando beni e denaro: questo è un segno tangibile di una perdita dell’Anima di massa.

In questo particolare momento storico stiamo però assistendo a una rinascita dell’interesse nella pratica dello sciamanesimo, ed è per questo motivo che sempre più persone, quando percepiscono un senso di mancanza, ricercano praticanti sciamanici che possano aiutarle a recuperare i frammenti dell’Anima perduti.

Alfonso Crosetto ci fa dono del suo splendido libro Riprenditi l’Anima, dove descrive il suo personale metodo per facilitare il Recupero dell’Anima.

L’autore ci introduce nel delicato argomento con una piccola storia di due personaggi, Talelu e Ulala.

Ambientata in un tempo ancestrale: Talelu e Ulala dopo essere stati attaccati da una tribù avversaria sperimentano la separazione dall’Anima. Lo sciamano della loro comunità li aiuterà a riconoscere l’accaduto e a recuperare la loro essenza animica.

Il racconto ci spiega con semplicità e chiarezza la connessione esistente tra l’Anima e la mappa della nostra auto-realizzazione, ma si parla anche del non-vuoto dell’universo e del fatto che noi non possiamo perdere qualcosa senza acquisire qualcos’altro, altri frammenti di Anima o una diversa forma di pensiero che andranno a influire sul nostro carattere e sul nostro vissuto.

Nei tempi in cui viviamo è di fondamentale importanza lasciare andare ciò che non ci appartiene, prima di prendere ciò che ci appartiene da sempre.

Alfonso Crosetto è stato per anni uno studente dello sciamanesimo, prima di iniziare a sperimentare su di sé e successivamente a insegnare il suo prezioso e unico metodo agli altri.

Nel suo libro egli condivide la sua esperienza personale con questa particolare pratica e disciplina di vita, e racconta quanto gli sia stata di ispirazione la lettura del mio libro Il recupero dell’Anima. Tecniche sciamaniche per risanare il sé frammentato.

Ho avuto la meravigliosa opportunità di incontrare Alfonso mentre stavo insegnando in un seminario sulla Medicina per la Terra in Italia.

Il nostro è stato un incontro di anime: fin da subito ho compreso la forza della sua compassione e il suo talento come insegnante e guaritore sciamanico.

Nel suo lavoro è stato guidato da forze invisibili per creare il proprio metodo ed eseguire i Recuperi dell’Anima, e nel suo libro condivide alcune delle sue esperienze dove dimostra i risultati del “nostro” lavoro. Le testimonianze che leggerete vi commuoveranno facendo risuonare in voi la voce dell’Infinito.

Alfonso ha una grande passione: aiutare le persone, e ciò avviene attraverso i suoi seminari, i suoi scritti e le meditazioni guidate, che ci fanno capire come il diritto a essere felici e vivere una vita piena di gioia e di significato, sia nostro fin dalla nascita.

Come molti sciamani di ogni parte del mondo, Alfonso usa i tamburi per trascendere la nostra realtà ordinaria, per viaggiare nei regni invisibili e incontrare e aiutare gli spiriti caritatevoli che usano l’energia universale come strumento per rimuovere il dolore e la malattia dal corpo, e riportare a casa i frammenti dell’Anima.

Egli si connette con la luce universale cantando la “canzone della creazione” mentre lavora.

Gli sciamani “vedono” con il cuore e la magia della guarigione sciamanica è data dalla connessione tra il praticante e l’universo.

Guaritori e pazienti, durante il loro percorso, capiscono che è solo la forza dell’amore che guarisce. Nient’altro.

Alfonso accompagna il lettore alla ricerca del nostro autentico sé, che è luce spirituale, ciò che siamo oltre il nostro corpo e la nostra mente.

Il suo libro, oltre alla ricchezza di informazioni da lui condivise, include tre tracce audio che contengono una meditazione, un canto con le percussioni per un auto-Recupero dell’Anima e una meditazione guidata per condurre un Recupero dell’Anima.

Questo libro è importante per chiunque voglia imparare come guarire dai traumi, come sfruttare le energie creative per ottenere una vita sana e creare i propri sogni.

In un mondo dove tante persone sono in preda alla disperazione e vivono una vita senza significato, la lettura di queste pagine sarà come un “balsamo di guarigione”.

È tempo per noi di guarire dai traumi del passato e sognare un nuovo sogno che contenga una visione di gioia, salute, uguaglianza, onore e rispetto per tutto il creato.

Vi prego di iniziare la vostra avventura verso la completezza leggendo Riprenditi l’Anima.

Questo libro è un dono.

 

Leggendo questo libro scoprirai come riunirti con tutta l’essenza della tua anima e ritornare ad essere il padrone del tuo destino.

Separazioni, traumi, abusi, violenze e tutti gli episodi dolorosi della nostra vita intrappolano frammenti della nostra essenza, del nostro Se invisibile che è la nostra parte vitale e spirituale.

Una parte di me se n’è andata con lui/lei
come se mi si fosse rotto qualcosa dentro
da allora non mi sento piu felice
non mi sento più la stessa/o
anche quando tutto va bene mi sento infelice/triste
sento gelo dentro di me
ho sentito uno squarcio interiore
ho smesso di sorridere e la vita mi sembra un peso
mi manca qualcosa
Ho un vuoto dentro.
Mi sento morto/a dentro

Tutti noi subiamo traumi piccoli o grandi nella nostra vita, tutti noi abbiamo ferite nella nostra anima.

“Se le ferite sono nella tua Anima a nulla serve lavorare sulla tua mente o sul tuo corpo l’unica cosa che davvero ti serve e capire come guarire la tua Anima”.

Leggi questo libro per scoprire:

  • come e perchè perdiamo parti della nostra Anima
  • come liberarci dalle nostre paure
  • come guarire le nostre ferite profonde
  • come ritrovare il nostro paradiso interiore
  • come liberarci dai pesi del passato
  • come riprendere la direzione nella nostra vita
  • come riprendere la nostra anima e rinascere, con una meditazione guidata dall’ autore e un viaggio sciamanico guidato.

In un mondo dove tante persone sono in preda alla disperazione e
vivono una vita senza significato la lettura di questo libro è come un
balsamo di guarigioneper tutti coloro che lo leggeranno.”
Sandra Ingerman.

“Sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima.”
Nelson Mandela

“Solo attraverso la comprensione dei meccanismi per cui la nostra Anima si frammenta e si allontana da noi e le giuste azioni per ricongiungerci alla nostra essenza possiamo ritrovare l’unità e la nostra strada per la felicità fisica, mentale e spirituale.
Non esistono terapie verbali, psicoterapie o rimedi per riportare all’unità la nostra Anima. Solo lo “sciamano” e la nostra ferma intenzione possono “riportarci” i frammenti della nostra essenza perduta.

Il motivo per cui scrivo questo libro è perché credo che ogni persona sul pianeta debba poter accedere alle informazioni che vi sono contenute e comprendere dentro di sé che, se ha subìto una perdita di uno o più frammenti d’Anima, esiste un modo antico tramandato nei secoli per recuperarla. Credo che sia giunto il tempo di unire la saggezza degli antichi alle nuove conoscenze. Ognuno di noi ha vissuto esperienze nelle quali ha perso parti di sé: spesso queste parti sono ritornate, altre volte no. È giunto il momento in cui ogni persona che lo desideri sappia come riprendersi l’Anima.”
Alfonso Crosetto

Ascolta “RIPRENDITI L’ANIMA con ALFONSO CROSETTO” su Spreaker.

Ascolta “MEDITAZIONE “ANTISTRESS” di ALFONSO CROSETTO” su Spreaker.

Ascolta “MEDITAZIONE “IL BAMBINO INTERIORE” di ALFONSO CROSETTO” su Spreaker.


Salva

Salva