L’UOMO AUTENTICO

femm

…è quello che vive la vita ogni istante,
a volte cadendo, ma rialzandosi sempre.

Fallisce solo chi ha paura di sbagliare e cadere.
Sii utile agli altri e sarai ripagato.
Aiuta gli altri e riceverai aiuto.
Insegna agli altri e dagli altri imparerai.

Se vuoi che sia il tuo cuore a condurti,
devi essere un uomo di cuore,
così sbaglierai poche volte.

 Hernàn Huarache Mamani

Hernán Huarache Mamani, indio Quechua peruviano, da diversi anni insegna a donne e uomini a riscoprire “il potere della donna” ovvero l’essenza del femminile come forza creatrice e spinta evolutiva dell’umanità. Mamani è un “uomo di medicina”, conosce a fondo la tradizione spirituale Inca. Lasciata la famiglia a undici anni per alleggerire i genitori di “una bocca in più da sfamare”, cominciò a lavorare e continuò gli studi. Si laureò in Economia e in Lingue all’università di Arequipa (Perù) e ottenne un posto al Ministero dell’Agricoltura. A questo punto si ammalò gravemente. Dato per spacciato dai medici, fu guarito dal padre, contadino e, all’insaputa di Hernán, abile curandero.
“Per me fu come uno schiaffo. Io credevo che quello che avevo imparato all’università fosse l’unica verità. Eppure una persona umile come mio padre mi insegnò che c’era anche un altro sapere che io avevo dimenticato.” Incuriosito, Mamani intraprese un lungo percorso di ricerca spirituale. Conobbe diversi curanderos, ma fu una comunità di sole donne, sagge che custodiscono antiche conoscenze nel cuore della foresta amazzonica, a fargli riscoprire le sue radici.



Salva




Fatal error: Cannot create references to/from string offsets nor overloaded objects in /web/htdocs/www.visionealchemica.com/home/wp-content/plugins/muki-tag-cloud/widget.php on line 232