QUALCOSA STA CAMBIANDO…

uomo microcosmico

Stanno arrivando molte notizie a conferma di ciò che già sospettavamo.
Il cambiamento è in atto.

Articolo tratto da Lo Specchio del pensiero

“Siamo una luce splendente. Saremo attivati ??e collegati per essere pronti per quando sarà il momento.

Questa informazione riguarda la vostra missione: la vita che eravate destinati a vivere. In un senso più pratico si tratta di quello che possiamo fare per aiutare con questo cambiamento e accelerare questo pianeta. Lo scorso anno 2012 è stato un codice – un tempo di completamento. Ognuno di noi si è preparato per questo momento per molte vite. In ciascuna delle nostre vite abbiamo sviluppato alcune esperienze di vita specifiche. Abbiamo fatto un piano per ogni incarnazione.

Abbiamo in programma che talenti e abilità uniche siano utilizzate in questo momento, per aiutare nel processo di liberazione planetaria. Esseri superiori hanno una panoramica di quello che facciamo. Il Mandala planetario sarà attivato al momento dell’ Evento’. Il processo di risveglio è un piano degli Esseri spirituali superiori per iniziare a utilizzare i talenti per questo tempo. Se qualcuno è stato buono in finanza, può essere disposto a collaborare con il nuovo sistema finanziario. Se siete bravi nella guarigione sarete in grado di aiutare le persone a guarire da tutto il passato.

Tutte queste diverse situazioni, tutte sono per uno scopo, che è la ‘spinta’ finale per la liberazione planetaria.

Quando eri un bambino hai avuto un sogno. Hai permesso che fosse dimenticato. Gli Arconti sanno di quel piano e vi bloccano dal manifestare tale piano. Quando stavate sviluppando i vostri talenti, loro, dovrebbero o sfruttare i vostri talenti o utilizzarli per il ‘Nuovo Ordine Mondiale’. Se non eravate convinti loro hanno fatto tutto il possibile per bloccare i vostri talenti.

Eseguite una panoramica della vostra vita di oggi per vedete che cosa vi ha portato a questo momento. Si avrà quindi una maggiore comprensione della vostra vita. Ricordate i sogni che avevate da bambino – questo fa parte del piano. C’è stata una programmazione molto forte su questo pianeta affinché non poteste raggiungere i vostri obiettivi. Questo ha tenuto e continua a tenere la popolazione sotto controllo.

Non è un percorso facile, ma porta verso la liberazione planetaria. Avrete bisogno di prendere rischi e di andare oltre la vostra zona di comfort. Oppure cadrete nel ‘riciclaggio’ dei modelli delle vite passate. Se seguite il vostro vero cammino dell’anima inizierete ad ottenere una formazione sempre più concreta.”

Questa parte dell’articolo la condivido, è solo una conferma a ciò che già sappiamo.
Essere consapevoli del proprio potere necessita di una presa di posizione, non è leggere e poi dimenticare, non è una curiosità o un messaggio di speranza, è credere nelle proprie potenzialità, crederci veramente!

Davvero si può fare la differenza ognuno col metodo che preferisce e che gli è più congeniale, e non “nonostante gli impegni di lavoro, famiglia ecc.” ma proprio con questi impegni.
C’è una battaglia in corso e siamo noi a viverla, non è Luce ed Oscurità come forze che si contrappongono, sono forze che si devono integrare e queste forze sono in noi!!!
Non andiamo a cercare i buoni e i cattivi, siamo noi i buoni e i cattivi, noi che essendo consapevoli della nostra responsabilità in tutto ciò che accade, prendiamo con forza il timone delle nostre vite e diamo una bella virata verso questo cambiamento.

Il cambiamento siamo noi, non il nostro vicino di casa incollato ai TG della TV, se ci rendiamo conto di quanta potenza racchiudiamo in noi, attraverso essa possiamo influenzare l’energia di chi ignaro ci vive accanto; c’è solo un muro che ci divide dal vicino e le nostre energie interagiscono, le sue con le nostre.

Abbiamo conoscenze fino a qualche anno fà impensabili, in 30 anni abbiamo fatto passi da giganti… ce ne rendiamo conto?

Perchè tutto si è intensificato in questo ultimo trentennio? Ci sono fonti che attestano l’arrivo di energie dal centro dell’Universo che hanno influenzato la nostra evoluzione, profezie che parlano del cambiamento epocale che stiamo vivendo ma c’è uno strumento che pragmaticamente ce lo ha permesso:

  • 1987: Sono connessi 10 000 computer.
  • 2011: Gli utenti di Internet sono circa 2 miliardi in tutto il mondo

Internet uno strumento che ci ha dato la possibilità di comunicare e condividere la nostra visione con tutti, ritrovarsi in gruppi di pensiero, Fantastico!!!
Ma questo non dev’essere un mero passatempo, parlare di spiritualità, meditazione, evoluzione, conoscenza di se stessi. Internet ci ha dato la possibilità di interagire come in un’enorme Scuola Iniziatica.
Sappiamo cos’è il “qui e ora”, quanti lo praticano?
Sappiamo quanto è potente il nostro pensiero, quanti prestano attenzione a ciò che pensano?

E’ giunto il tempo del salto di qualità, il salto quantico!

Quanti credono veramente nelle proprie capacità?
Quanti si rendono conto che esiste un’energia in noi con la quale poter migliorare qualsiasi ambito delle nostre vite?
Non solo per avere una bella casa, begli abiti e un’auto lussuosa ecc.ecc., ignorando il resto del mondo?
Lasciare la dimensione egoistica è ritrovare quella dell’unità con se stessi, con il proprio Divino e il resto del mondo.
C’è molto di più nel CAMBIAMENTO, c’è LIBERTA’, questa parola racchiude un’infinità di concetti, sentimenti, emozioni, MERAVIGLIE.

Pensiamo di essere liberi perchè raggiungiamo velocemente il mare o una città a 500 oppure 5.000 km da casa?
Questa è Libertà? Lo pensiamo veramente?

La Libertà è prima di tutto essere liberi da noi stessi, dai nostri pensieri limitanti, dai condizionamenti, è essere responsabili, libertà da tutto ciò che ci impedisce o meglio, che utilizziamo come impedimento per raggiungere la consapevolezza di chi siamo!
L’articolo pubblicat
NON INGANNARTI l’ho trovato grazie ad una sincronicità dopo aver scritto questo pezzo che avevo lasciato in sospeso perchè mi sembrava mancasse qualcosa e quel qualcosa lo avete aggiunto voi con i vostri commenti al post.

Sono i processi o esercizi che su Visione Alchemica ripubblicchiamo periodicamente, il “QUI E ORA“, il “RADICAMENTO“, “LA MEDITAZIONE”, sono queste pratiche conosciute fin dall’antichità e tramandateci dai grandi Maestri che ci possono portare alla conoscenza profonda di noi stessi e della nostra capacità di attuare il cambiamento.

Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nel cielo;
metti radici nel mondo visibile così da poter raggiungere l’invisibile.
Osho

osho1

Comprendo che per alcuni possa sembrare non facile, pensano così, ma è sempre la nostra mente che ingigantisce la difficoltà, se pensiamo che possa essere facile lo sarà, è questo il nostro potere.

Affermo ciò perchè l’ho sperimentato e conosco il difficile e il facile, il creare ostacoli e il fluire, lo scervellarsi e l’attendere il segnale, la famosa sincronicità.
Non scrivo solo parole, racconto esperienze e non lo faccio perchè non so che fare, lo faccio nel tempo concessomi dal lavoro e dagli impegni che ogni vita richiede.
Scrivo per condividere, può essere utile a qualcuno per poter uscire da quel “buco” e vedere la luce, riconoscersi fantastici guardandosi allo specchio e magari vedersi anche belli, perchè la luce degli occhi ce lo fa riconoscere, non è più quella di prima, SI accade!
Scrivo perchè ho compreso cosa sia la gratitudine e quanto sia facile sentirla, la conseguenza è il condividerla con gli altri per ricordare quanto sia importante, perchè so perfettamente come si stà male a leggere belle parole ma non riuscire a “sentirle” dentro, perchè sembrano solo belle parole e poi  nella pratica non danno frutto!
Ma per alcuni funzionano… perchè?

Ho vissuto quel periodo in cui senti che ci sei quasi, manca poco, senti che hai capito ma… non cambia nulla nella tua vita, anzi tutto peggiora; perchè se non com-prendi quale sia il tuo percorso, l’esistenza ti offre altri stimoli per farti comprendere, come si dice: per Amore o per Forza.
E’ come essere davanti alla tastiera del pc e ti sembra di sapere qual’è il tasto da premere ma rimani col dito sospeso e non riesci a mettere a fuoco il tasto giusto, hai mille dubbi.
Come sapere che c’è la scaletta di corda sopra la tua testa per uscire da quel fatidico “buco” ma non riesci ad afferrarla e ti disperi ma non riesci. E in una situazione del genere non riesci ad amarti, la mente giudica non è un’alleata è il nemico che non ti da tregua quando non è stata allenata.

E’ tempo che tu smetta di cercare fuori di te tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice.
Guarda in te, torna a casa.

Essere te stesso è la cosa più preziosa al mondo.

Il pensiero determina tutto ciò che sei.
Se sei finito dipende dal tuo punto di vista:
abbandona questa opinione e diventa infinito.
Osho

L’Amore verso se stessi nasce dalla com-prensione di noi stessi, di quanto siamo meravigliosi  ed infiniti, ricolmi d’Amore e di Gratitudine fin dalla nascita, è una condizione naturale che dovremmo poter ricordare.
Affidarci alla nostra Intelligenza Superiore, (l’abbiamo tutti) e fluire affidandosi, senza giudizio alcuno su ciò che accade ma utilizzando l’esperienza per com-prendere.
Qualsiasi esperienza è davvero un insegnamento, non sono solo belle parole, ognuno ha la propria esperienza in base a ciò che deve imparare da essa ma, se non ci alleniamo nel “qui e ora” come possiamo essere presenti?
Nulla ci è precluso, ogni dono è lì ma forse non sarà quello che desideriamo,  è il dono più utile per noi in quel momento, in base alla purezza del nostro intento!

Si può uscire dall’oscurità ed assaporare il miracolo, l’IMPOSSIBILE E’ POSSIBILE ma serve la voglia di cambiare e poi impegno e costanza, questo serve amici miei e che qualcuno, commentando il post “Non Ingannatevi”, lo abbia compreso condividendo la sua esperienza, mi riempie di immensa gratitudine!

GRAZIE a tutti VOI!!!
Patrizia di Visione alchemica

Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.

grazie-02

(Per chi volesse continuare a leggere l’articolo tratto da Lo Specchio del pensiero.)
Testi di Visione Alchemica
®Riproduzione consentita con citazione della fonte.




Astrologia evolutiva Astrologia evolutiva

Raymond MerrimanCompralo su il Giardino dei Libri

Salva