4049_zodiac-signs-on-the-sky-hd-wallpaper-650x400

OROSCOPO DEL MESE DI GENNAIO 2017

4049_zodiac-signs-on-the-sky-hd-wallpaper-650x400
ARIETE
: diventare sovrani. Gennaio sarà un mese importante perché oltre all’opposizione di giove in bilancia, ci sarà la quadratura di plutone, il sole e mercurio in capricorno. Questo significa iniziare ad assumersi la responsabilità della propria vita e di quella degli altri. Non potete essere sempre un soldato, ad un certo punto è necessario diventare dei generali. Il requisito necessario è l’attitudine al comando che, per una donna, va ricercata nell’uomo e, per quest’ultimo, esercitata in modo responsabile. Realizzazione.
(Spiegazione: La donna ariete ricercherà questa qualità nel proprio compagno oppure, se non è in relazione, ricercherà un uomo con questi requisiti. Potrebbe essere anche una proiezione su un figlio…. per l’uomo ariete è diventare generale, utilizzando questo “potere” in modo responsabile, senza abusarne.)

TORO: cambiare strada. E’ il momento di svoltare definitivamente, lasciandosi alle spalle i fallimenti, le paure, gli insuccessi e guardare al futuro con rinnovata fiducia e ottimisto. Non vi manca niente per intraprendere una nuova avventura, solo la paura di perdere ciò che avete vi trattiene nel passato. Fondamentale sarà una nuova visione, e questo potrà essere ottenuto grazie anche a nuovi studi, nuove conoscenze che in questo mese potrebbero entrare nella vostra vita. C’è tanto di più, “oltre il giardino”.

GEMELLI: vivere intensamente. Voi che mettete l’intelletto prima di tutto, che vi affidate alla ragion pura, questo mese porta intensità emotiva. Vibrerete ad una frequenza molto alta, attratti dall’intensità delle emozioni che si risveglieranno dentro di voi. Vi accorgerete che le emozioni portano con se messaggi importanti, permettendovi di trovare la vostra direzione, la strada che presto dovrete prendere. La ragione serve per concretizzare quello che il cuore desidera. E’ tempo di seguire le sue indicazioni.

CANCRO: creare una nuova vita. Ognuno di noi ha un potere divino di co-creatore dell’universo. Anche se non ci credete, non potete rifiutare il principio per il quale siete voi che attraete le circostanze della vita. Pertanto, se prendete come informazione di base questo principio, diventerete consapevoli del fatto che siete voi, gli unici responsabili consapevoli o no, di quello che vi accade; se quindi, seguite le vostre esigenze, le vostre sensazioni, superando la paura di “esistere”, allora avete a disposizione il più grande potere di tutti i tempi. Crearsi la propria vita. È tempo di guardare lontano, senza focalizzarsi sui problemi quotidiani. E’ importante avere una “visione” della realtà desiderata

LEONE: uscire dai condizionamenti. E’ tempo di uscire fuori dai condizionamenti che vi portate interiormente. Spesso questi non si palesano razionalmente, ma sono subdoli, lavorano di nascosto facendovi passare come giuste, alcune decisioni che invece giuste per voi non sono, ma lo sono per gli altri. Abbattere le barriere, i confini autoimposti come risultato della vostra fedeltà al sistema famiglia, religioso, professionale o relazionale. Se qualche cosa non va, è inutile tirarla ancora per le lunghe. Guardate oltre, lontano, superate i confini, demolite i muri che impediscono una nuova vista.

VERGINE: io mi amo. Questo mese vi porterà un maggior benessere, una sensazione di completezza, di unità che permetterà di vedere la vita con più ottimismo. Inizierete a dedicarvi più tempo per fare finalmente, le cose che da tanto non avete più fatto per tanti motivi. Ora sentite che è giunto il momento di volervi bene, di prendervi cura del vostro bambino interiore che vuole anche giocare, non solo fare i compiti. Fare ciò che vi piace veramente, vi donerà maggior entusiasmo, più gioia di vivere, migliorando tutto il vostro stato di salute psico-fisica.

BILANCIA: io mi basto. Non è una chiusura relazionale, anzi! Questo mese mette le basi per poter costruire qualcosa di veramente bello. “La relazione non è due metà che si completano, ma due interi che si sommano”. Questa citazione mi ha colpito tanto; ed è una grande verità. Per far funzionare una relazione, prima dovete essere completi, essere autosufficienti nel volervi bene. Non ricercate l’amore fuori di voi, ma trovatelo e godetene da dentro. E’ questo il segreto della felicità. Per amare qualcuno occorre come prima cosa essere in grado e in tutta autonomia di amare se stessi, senza il bisogno che lo faccia qualcun altro.

SCORPIONE: rispettarsi. Gennaio lavora sul rispetto. Pretenderete che le persone abbiano rispetto e, nel caso che ciò non avvenga, sarete in grado di allontanarle. Le vostra armi migliori saranno le parole, frutto di una grande lucidità mentale, di una vivacità intellettuale e comunicativa. Vedrete e percepirete chi e cosa è “giusto” nella vostra vita. Tagliando i legami malsani, troverete la libertà di realizzare il vostro cammino verso un vostro mondo migliore, dove il rispetto e la sincerità sono i valori ai quali non potrete più fare a meno. Forte repulsione per la menzogna e le maldicenza.

SAGITTARIO: voglia di stabilità. Siete il segno dei viaggi, dei lunghi spostamenti. Se non viaggiate fisicamente, lo fate con l’immaginazione. Ora però, sentite una forte esigenza di fermarvi, di stabilizzarvi, di prendere una forma. E’ tempo di applicare quello che avete appreso dai libri e dall’esperienze di vita vissuta. La voglia di avventura, adesso si trasforma in desiderio di costruire qualche cosa di importante e duraturo, che abbia fondamenta stabili e che vi possa garantire stabilità emotiva, ma anche economica.  E’ tempo di guardare dove mettete i piedi.

CAPRICORNO: smettete di essere seri. Vi verrà richiesto di portare l’attenzione su di voi e riflettere su quello che vi sta accadendo. Ponetevi queste domande: sto facendo bene? Oppure c’è qualche cosa da cambiare?. Una sana e costruttiva autocritica sarà alla base di una vita più gioiosa, meno pesante, lasciando andare ciò che trattenete ma che ultimamente vi infastidisce. Smettete di voler controllare tutto e tutti, questo non è possibile. Dedicatevi del tempo libero ed eliminate tutti i pesi che vi portate addosso. Alcuni sono lì da tempo immemorabile, altri sono recenti. Sapete, per eliminare un dolore, spesso basta condividerlo con un amico o un famigliare. Fate sentire il vostro calore, aprite la porta della vostra Rocca, fate entrare l’amore e smettete di essere seri.

ACQUARIO: vivere la gioia. E’ giusto lottare per la giustizia, combattere per la verità, sacrificarsi pe run mondo migliore. Tuttavia guardare alla vita con una ritrovata gioia non vi farebbe male. La pace non si costruisce usando la guerra come mezzo, è una contraddizione. Smettete di essere arrabbiati e iniziate a sorridere, anche al vostro nemico. Una vita gioiosa è frutto anche di una sana pazzia, di una bella risata, di un bicchiere in più con gli amici di sempre. Lasciatevi andare al flusso della vita, smettetela di lottare contro i fantasmi. “Forse la vostra vita non avrà avuto un inizio felice, ma l’importante è cosa scegliete di essere adesso”.

PESCI: siate saggi. Il saggio è colui che ha compreso che la vita non è reale, che tutto è una immensa finzione. Siete voi che date il colore a qualche cosa, proiettando su quella cosa le vostre emozioni, sia di paura che di gioia. Quando avrete compreso che potete scegliere, che siete voi i registi e gli sceneggiatori del vostro film, agirete diversamene e, soprattutto, diventerete distaccati dalla realtà. Le emozioni vi attraverseranno senza colpirvi, gli attaccamenti emotivi svaniranno. Tutto sarà osservato senza giudizio. State mettendo le basi per decisioni veramente importanti.

Akash

Fonte: http://akash.it/oroscopo-del-mese/
.