2598-winter-landscape-1920x1080-nature-wallpaper

OROSCOPO DEL MESE DICEMBRE 2016

2598-winter-landscape-1920x1080-nature-wallpaper

ARIETE: fidarsi. Dicembre chiede a voi, segno dell’impulsività, della passione, della determinazione e del coraggio, di non mollare proprio ora. E’ compito di questi pianeti infondervi fiducia anche nei momenti in cui la rinuncia potrebbe manifestarsi come la soluzione più facile. Anche se in questo momento qualcosa sta rallentando, abbiate fede che il “domani” sarà migliore e, i progetti, gli obiettivi, i sogni, i desideri, sono in una fase di passaggio tra l’invisibile e il visibile. C’è un momento in cui il seme stà per germogliare, ma se non gli diamo fiducia e lo continuiamo a proteggere e nutrire, esso non germoglierà. Marte in acquario vi darà una mano.

TORO: distaccarsi. E’ giunto il momento di prendere le distanze da tutto ciò che crea dolore, pesantezza, che infonde paura limitando il vostro potere di crescita e creativo. Voi, il segno dei “valori” dovete credere in voi stessi, è necessario superare la paura di fallire. Marte in acquario vi mostra la strada da prendere, ovvero vi suggerisce su cosa potete lavorare, alleggerendovi da carichi emotivi irrisolti. Buon momento per progettare, organizzare e realizzare qualunque cosa. Iniziano le feste natalizie e questo per voi sarà un momento di recupero.

GEMELLI: creare la propria vita. Mai come in questo mese, vi renderete conto del potere creativo che avete, del potere di creare la vostra vita. Vi accorgerete che tutto ciò che emanate, vi ritorna raddoppiato. Avete presente l’eco in montagna. Se urliamo qualcosa, l’eco non ci rimanda il suono una volta sola, ma più volte. Per chi vive già una relazione, il mese di dicembre potrebbe voler significare un passo importante verso una stabilità. Per chi è single, un incontro potrebbe cambiarvi la vita.

CANCRO: superare i propri limiti. I principali limiti del segno del cancro sono quelli emotivi. Il cancro è un segno che “sente” tanto, percepisce ogni variazioni emotiva che accade nell’aria. A volte si trova in uno stato d’animo senza comprendere nemmeno la causa, proprio perché come una spugna, assorbe le emozioni che lo circondano. Il mese di dicembre sarà utile per stabilizzare questo “sentire”, infondendo coraggio e maggior determinazione. Il lavoro, è il settore che potrebbe risentire maggiormente di questa vostra ritrovata voglia di diventare “adulti”. E’ tempo di uscire dal ruolo di figli.

LEONE: io mi amo. La storia d’amore perfetta? Quella con se stessi. Se non imparate a volervi bene, chi altro lo farà? Ritrovare l’unità interiore permette di trovare anche il completamento fuori, nella vita reale. Inizierete prendendovi maggior tempo per voi, dedicandovi del tempo libero per svolgere quelle attività che vi piacciono tanto. Amori in vista. Qualcuno potrebbe anche iniziare un lavoro che corrisponde proprio alla sua vocazione. Paternità, maternità in arrivo. La creatività è molto sollecitata in questo mese, anche quella biologica. Chi desidera un figlio, questo è il mese giusto.

VERGINE: sciogliere i nodi. Con la gentilezza e il modo, si può ottenere qualunque cosa. Il mese di dicembre vi richiede di essere più comprensivi e teneri, soprattutto con voi stessi. Basta giudicarvi, basta pretendere da voi l’impossibile. Il giudizio, che spesso si trasforma in forte autocritica, è uno dei problemi maggiori da risolvere, soprattutto per voi. Non siete perfetti, come tutti quanti e ognuno ha i suoi blocchi, le sue ferite ed esperienze negative; ma avete delle capacità che altri non possiedono, come il saper discernere ciò che vi può far stare bene e cosa no. Chi meglio di voi sa di cosa avete maggiormente bisogno? E’ in corso una “riorganizzazione” familiare e domiciliare. Ci si stabilizza.

BILANCIA: è tempo di potature. La manifestazione della Forza non è, come credono in tanti, essere violenti o imporre la propria volontà sui più deboli: questa, appunto è violenza. La Forza più grande risiede nella capacità di decisione. Siete voi, che attraverso le decisioni che prendete giornalmente, create le condizioni della vostra vita. Pertanto, Dicembre vi chiede di prendere decisioni, tagliando tutto quello che non fa più parte della vostra vita, potando i rami secchi. Ognuno poi lo farà nel suo settore, ma alla base sta un rimettere ordine nelle relazioni, di ogni tipo. State mettendo le basi per la vittoria della vostra guerra.

SCORPIONE: dare un nuovo valore alla propria vita. Essere autonomi ed indipendenti, non significa andare a vivere per conto proprio o avere un reddito che consente di comperarsi il necessario: questa semmai è l’effetto di aver lasciato alle spalle la dipendenza emotiva, soprattutto quella causata da esperienze emotive negative, e diventare consapevoli delle proprie capacità. Dare un nuovo valore alla propria vita, accettando le imperfezioni, accogliendo anche le prove subite, lasciando però andare finalmente il dolore che vi portate dentro. Dicembre vi aiuta a liberarvi da tutti quelle situazioni che vi impediscono di andare avanti.

SAGITTARIO: e’ tempo di decidere. L’energia aumenta, la consapevolezza di voi stessi migliora, avete più voglia di fare. Per Voi sagittario, sarà un mese particolare perché vedrà la congiunzione tra il sole e saturno nei giorni tra il 10 e il 15. Sentirete il bisogno di stabilità, di dedicarvi del tempo, di distaccarvi ed isolarvi un po’ di più da quelle che sono le responsabilità quotidiane. Questo vi consentirà di avere le idee più chiare su alcune vostre questioni importanti, di prendere decisioni e di ricevere risposte, che vi regaleranno una condizione di vita più stabile. In quei giorni, inoltre, con mercurio che inizia la sua fase retrograda in capricorno, alcune questioni si ripresenteranno per essere definitivamente affrontare poichè non possono più essere prorogate.

CAPRICORNO: superare la paura di vivere. Qualcuno pensa che la paura peggiore sia quella verso la morte. Non è così: la paura più grande è quella di vivere, quella situazione che ti impedisce di godere pienamente della vita, di prenderla a piene mani. La paura di vivere non vi consente di ottenere gioie perchè dentro di voi vi raccontate: “non lo merito”, “io non merito la gioia”. E’ tempo di eliminare queste inconsce convinzioni e di procedere verso una liberazione da ogni forma di dovere. Scatta il “masi! Ma chi se ne frega”.

ACQUARIO: la verità vi renderà liberi. Facile che in questo mese possiate ricevere notizie importanti, informazioni che vi riguardano personalmente e che cambieranno la vostra direzione di vita. Spesso i blocchi, la stagnazione, è la conseguenza di una difficoltà a decidersi. Quest’ultima è, a sua volta, dovuta ad una mancanza di chiarezza. Una volta fatta chiarezza in alcuni settori della vostra vita, saprete anche prendere le decisioni più vicine alla vostra condizione. In un modo o nell’altro, sarete finalmente liberi da una situazione che da qualche tempo non ha chiarezza, che da un po’ di tempo vi tormenta. Periodo risolutivo per tante situazioni.

PESCI: assumersi la responsabilità. Il mese di dicembre vi richiede presenza, determinazione e voglia di fare. I pianeti sono disposti in quadratura, ma è un aspetto che considero più costruttivo che distruttivo. Nuove collaborazioni, nuovi progetti potrebbero inizialmente impaurirvi o prendervi alla sprovvista. Però, nulla accade a caso, e tutto arriva quando si è pronti. Voi siete pronti! Per accogliere una nuova visione, un nuovo metodo, una nuova vita. Non potete rimandare, le vostre belle capacità richiedono di essere utilizzate prendendo una direzione ben precisa. Voi siete il segno del caos, ma ora vi è richiesto un certo ordine.

Fonte: http://akash.it/oroscopo-del-mese/

Il SEGNO DEL MESE: SAGITTARIO – E’ TEMPO DI DECIDERE

Il segno del mese:

SAGITTARIO – E’ tempo di decidere.           

Ogni volta che il sole transita nuovamente sul proprio sole di nascita, e quindi attraversa il proprio segno zodiacale, si vive una rinascita. L’energia aumenta, la consapevolezza di se migliora, abbiamo più voglia di fare e ci poniamo anche nuovi obiettivi.

Per Voi sagittario, sarà un mese particolare perché vedrà la congiunzione tra il sole e saturno nei giorni tra il 10 e il 15 dicembre. Premesso che, proprio a fronte del transito di saturno già da qualche anno, state subendo una trasformazione profonda e radicale nella vostra vita; con la congiunzione che si verifica in questo mese sentirete molto forte il bisogno di stabilità, di dedicarvi del tempo, di distaccarvi ed isolarvi un po’ di più da quelle che sono le responsabilità quotidiane.  Sarà un mese in cui raccoglierete tutte le informazioni ricevute dalle esperienze vissute in questi anni, per elaborare e comprendere cosa vi è accaduto e sta realmente accadendo.

Il transito vi costringe a fermarvi: voi che siete il segno associato ai lunghi viaggi, sia fisici, ma anche mentali, siete uno dei segni che utilizza l’immaginazione come uno strumento di vita normale che vi condiziona la vita nel bene e nel male; pensate, questo transito vi chiede invece di confrontarvi con la realtà. State per vivere il momento dell’accettazione del vostro nuovo ruolo, un periodo che vi permetterà di comprendere Chi Volete Essere e cosa volete fare. Quando si prende una decisione, si escludono tante altre possibilità, ma è necessario decidere se si vuole stare meglio. Se ci troviamo di fronte ad un crocevia, dobbiamo scegliere una strada, prendere una direzione, altrimenti rimaniamo fermi all’incrocio e non andiamo da nessuna parte. Voi siete a quell’incrocio, avete seguito una strada spinti da una forza che vi ha costretto a prendere. Ora però, la scelta è vostra. Poi il settore della vita che viene influenzato è soggettivo.

Il mese vi consentirà di avere le idee più chiare su alcune vostre questioni importanti, di prendere decisioni e di ricevere risposte, che vi regaleranno una condizione di vita più stabile. Sempre nei giorni a ridosso tra il 10 e 15, con mercurio che inizia la sua fase retrograda in capricorno, alcune situazioni si ripresenteranno per essere definitivamente affrontare, poiché non possono più essere prorogate. La congiunzione Sole-Saturno si verifica una sola volta all’anno: è già avvenuta l’anno passato. Quella attuale però, porta con se una differenza: costruisce invece di distruggere. Pertanto, il mese sarà “costruttivo” e le situazioni importanti che aspettavano da un po’ di tempo una risposta, adesso vengono risolte.

Akash

Fonte: http://akash.it/il-segno-del-mese/