fuochi-sul-fiume

MARTE E NETTUNO CONGIUNTI IN PESCI: LA FINE E’ IL MIO INIZIO

fuochi-sul-fiume

L’anno si chiude con la congiunzione Marte-Nettuno nel segno dei pesci. Marte pianeta governatore dell’Ariete, primo segno dello zodiaco; Nettuno, pianeta governatore dei pesci, ultimo segno dello zodiaco. Nemmeno farlo apposta, conclusione e nuovo inizio si completano, si danno il cambio. Tuttavia, a differenza degli anni passati, questa congiunzione comporta una vera chiusura energetica, di un ciclo epocale molto importante. Non è solamente un anno che si chiude, sarà un vero e proprio modo di essere che termina. Qualsiasi cosa volete concludere nella vostra attuale esistenza, simbolicamente, ma anche realmente, fatelo in questo giorno. “buttate” tutti i pensieri di paura, di rabbia, di tristezza, malinconia ma anche atteggiamenti presuntuosi ed arroganti. Fate un bel “falò” interiore e bruciate tutto quanto. Potete anche scrivere su un foglio tutto quello che sentite non faccia più parte della vostra vita: che sia un comportamento, una persona, un lavoro, e tanto altro…. poi però, su un altro foglio scrivete quello che sentite realmente di volere, che desiderate da tanto, che sia però in sintonia con l’energia che adesso vi appartiene…. senza timore scrivete tutto, siete soli con voi stessi e nessuno potrà giudicarvi….(tranne le cose che possano far del male a qualcuno). Marte pianeta dell’inizio si congiunge con Nettuno pianeta della fine. Morire e rinascere, nel continuo susseguirsi delle vicende umane e naturali….. in quella continua ruota che gira e gira senza fermarsi mai…. è giunto il momento di osservare e consapevolizzare che quella ruota è a forma di spirale e non piatta….

“L’unica rivoluzione che serve, quella dentro di te. Le altre le vedi. Le altre si ripetono, si ripetono in maniera costante, perché al fondo c’è la natura dell’uomo. E se l’uomo non cambia, se l’uomo non fa questo salto di qualità, se l’uomo non rinuncia alla violenza, al dominio della materia, al profitto, all’interesse, tutto si ripete, si ripete, si ripete.” (Tiziano Terzani)

Stiamo passando al piano superiore e questo porterà grandi trasformazioni per l’umanità intera….. tenetevi forte perché l’anno che arriva sarà potente!! tanti auguri.

Ariete:   si conclude un ciclo importante, state per intraprendere veramente una nuova vita, una nuova strada che vi renderà migliori.

Toro:  inizierete a comprendere che è necessario lasciare che sia, mollare il controllo. Tutto accade se lo lasciate accadere.

Gemelli: è finito il tempo delle insicurezze e delle paure. Siete pronti per diventare i Sovrani della vostra vita e assumervi le responsabilità.

Cancro: avrete una forte crescita che passa inevitabilmente per l’azione e per il lavoro. State diventando grandi, adulti, maturi.

Leone: una forte rigenerazione interiore vi farà morire per rinascere a nuova vita, finalmente mostrandovi in tutta la vostra unica qualità. Non dovete piacere a tutti per forza.

Vergine: si chiude il ciclo della separazione ed inizia quello dell’unione… tutto è uno e uno è tutto, non c’è separazione… amerete incondizionatamente.

Bilancia: aprire il ciclo del superare i limiti autoimposti…. Saprete creare nuove regole che cambieranno i tutti i vostri parametri di vita. Vi farete rispettare.

Scorpione: si conclude il ciclo del senso di colpa, del dolore, della forza oscura che vi ha condizionato, per aprirsi il ciclo della gioia di vivere.

Sagittario: basta fuggire dai problemi, ricercando intellettualmente risposte… è ora di affrontarli a viso aperto e superarli. Si mettono le radici finalmente.

Capricorno: vi risveglierete e vi accorgerete di cosa avete intorno ed inizierete finalmente ad interagire con il mondo circostante, che non è fatto solo di responsabilità ma anche di gioco.

Acquario: si chiude il ciclo dell’assenza di ancoraggi… si apre la fase della stabilità sia affettiva, lavorativa, economica etc…. diventate casalinghi!

Pesci: ripartirete da voi e dalle vostre certezze, dalle prove che avete vissuto e dall’esperienza acquisita. Avrete la fiducia dalla vostra!.

Akash
Fonte: http://akash.it/marte-e-nettuno-congiunti-in-pesci-la-fine-e-il-mio-inizio/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.