LUNA PIENA IN SCORPIONE: LA RIGENERAZIONE

cambiare-pelle

Stanotte alle 23.42 c’è stata la luna piena nel segno dello scorpione. E’ un plenilunio potentissimo perché ci chiede di morire e rinascere. Una profonda trasformazione e metamorfosi, partendo da un cambio molto forte della nostra struttura. Lo scorpione è associato alla rigenerazione cellulare, permettendo un ricambio la dove queste muoiono perché hanno esaurito il loro compito. Il nostro corpo, pertanto, subirà una ponente energia che richiederà all’intero organismo di cambiare. Tuttavia, prima è necessario “morire” per potersi rigenerare. Non solo il corpo, anche il sistema nervoso sarà sotto l’influsso del plenilunio. Questo è accentuato anche dalla congiunzione tra mercurio ed urano nel segno dell’ariete. invito alla prudenza e alla calma poiché il sistema nervoso potrebbe essere un pochino sotto stress in questi giorni.

La mutazione che il Plenilunio ci chiede di affrontare, riguarda l’eliminazione soprattutto di ciò che non ci serve più, per raggiungere il “NON ATTACCAMENTO” attraverso la metamorfosi, il distacco, la capacità di lasciare andare con una totale presenza nel qui ed ora. La Luna piena, con la sua tenue e delicata luce, con i suoi riflessi color perla e argento, “illuminerà” dentro ognuno di noi che cosa va lasciato, cosa dobbiamo lasciar andare o cambiare. Qualcuno lascerà una casa, qualcun altro un lavoro; altri una persona. Qualcun altro un modo di vivere e pensare. Abitudini di vita. Lasciar andare tutto ciò che non serve più e che ci crea dolore, che lentamente ci sta uccidendo. D’altronde, saturno in sagittario, giove in bilancia e plutone in capricorno sono in movimento retrogrado e ci accompagnano a rivedere cose, persone e situazioni per valutarle meglio. Questa luna piena in scorpione scandisce un momento importante perché c’è una scelta da fare: cosa scegli, la vita o la morte? scegli la gioia o la sofferenza? scegli la luce, oppure il buio? qualcuno mi dirà: “ eh! ma anche gli aspetti negativi come la morte fanno parte della vita, sono l’altra faccia della medaglia, non puoi escluderli”. Sono d’accordo. Tuttavia, è come scegli di vivere nel qui ed ora che fa la differenza: puoi scegliere il modo di vivere che ti suggerisce la tua parte di “luce”, oppure ciò che di ti dice il tuo personale “buio”. Puoi vivere senza Vivere veramente (Vasco direbbe “vivere anche se sei morto dentro”), oppure vivere pienamente la vita. Grazie a questo plenilunio, la fine, così come la distruzione di qualcosa, ci aiuta ad interrompere le relazioni che non funzionano, a sbarazzarci di modi di pensare e di essere, non più confacenti alle nostre esigenze, a liberarci da tutti gli attaccamenti che ci impediscono di avanzare nella crescita, a lasciar andare tutte le cose a cui si è eccessivamente attaccati, a destrutturarsi da tutti gli schemi e le regole, da tutti i condizionamenti. Ora è possibile scegliere di crearsi una nuova vita, prendendo una strada differente. Tutto dipende da che realtà vuoi vivere.

Come è successo al Buddha, abbiamo la possibilità di illuminarci, ma solo nel momento in cui saremo in grado di lasciare andare ogni forma di controllo. Nel Momento in cui Buddha ha smesso di ricercare l’illuminazione, questa è avvenuta. La Luna in scorpione è definita proprio la luna del Buddha o Wesak.

Nel profondo di ognuno di noi, questa Luna piena in scorpione ci chiede una cosa molto importante, e grazie alla quale potremmo vivere una rigenerazione: lasciare andare il dolore e la sofferenza che ci portiamo dentro. E’ morire per poter rinascere!

Ariete: un fallimento, una crisi o una delusione, vi da la possibilità di ripartire su nuove basi e più stabili.

Toro: le relazioni sono il terreno su cui iniziare a ricostruire una nuova vita.

Gemelli: abbandonate ogni forma di paura perché ora è il momento in cui tutto diventa possibile.

Cancro: lasciate la vostra vecchia identità al passato. Ora siete una persona nuova. Siete “adulti”.

Leone: per avere grandi successi, è necessario avere fondamenta e radici profonde; come un grande albero.

Vergine: la vita è fatta di cose belle e di cose brutte. Benché esistano entrambe, voi da che parte state?

Bilancia: è giunto il momento di lasciare alle spalle tutto ciò che non vi fa stare bene.

Scorpione: potete creare la vostra vita condizionati dagli altri, oppure decidere da soli.

Sagittario: la vita che vivete è la conseguenza di ciò che sentite. Se sentite paura, questa arriverà. Se provate gioia, questa arriverà.

Capricorno: se volete cambiare il mondo, iniziate cambiato voi stessi. Seguite quello che vi da gioia.

Acquario: ripartire da zero a volte è la soluzione migliore. Curate il vostro giardino, così le farfalle arriveranno senza bisogno di catturarle.

Pesci: “anche un lungo viaggio, inizia sempre con un piccolo passo” (Lao Tzu). iniziate eliminando anche solo un pensiero.

Akash

Fonte: http://akash.it/luna-piena-in-scorpione-la-rigenerazione/

Ascolta OROSCOPO 2017 PER OGNI SEGNO ZODIACALE con FRANCESCO BALLARINI” su Spreaker.