LUNA NUOVA E… DICHIARAZIONE D’INDIPENDENZA INDIVIDUALE.

karma-yoga

Ed eccoci arrivati ad ancora una Luna Nuova sull’asse Bilancia – Ariete.
Sole e Luna si abbracciano il 13 ottobre 2015 alle 2:05.

Questa Luna Nuova sta continuando con il lavoro sul rilascio del Vecchio Karma, che adesso diventa un blocco per il cambiamento. Avevamo i nostri compiti in tutte le nostre incarnazioni. Abbiamo avuto le nostre missioni.
Ma adesso è il momento per guardare la nuova realtà ed accettare il fatto che tutto, assolutamente tutto ciò che era utile e necessario in altre incarnazioni, in questo momento vibrazionale deve essere rilasciato.

Anche questa Luna Nuova è concentrata sul rapporto io e gli altri.

Questa Luna Nuova ci chiama a:
Sciogliere vecchi modi di relazionarsi.
Liberare la nostra mente.
Vedere nuove prospettive nel relazionarsi.
Trasformare radicalmente le relazioni.
Far rinascere il proprio Sé unico tra gli altri.
Unificare i nostri valori dispersi.

La spinta di cambiare tutte le nostre relazione è talmente forte che ci sta buttando lontano dalle nostre zone di comfort. E questa è la prima cosa che dobbiamo elaborare.

Sensazione di scontentezza, di infelicità, di squilibrio, di confusione in questo periodo sono i prodotti della nostra resistenza al FARE i cambiamenti che sentiamo che dobbiamo fare dentro le nostre relazioni con gli altri. Questa resistenza è l’effetto della paura e dei sensi di colpa condizionati dal vecchio modo di vedere la realtà.

Le parole chiavi che devono essere elaborate sono la sicurezza e i valori di vita.
Che cosa è la sicurezza?
Perché desideri sentirti sicuro?
Che cosa significa per te perdita di sicurezza?
Forse il senso di sicurezza è direttamente legato alla paura di morte?
Chi sei tu davvero?
I valori di vita che stai seguendo li hai impostati tu o ti sono stati imposti?
Che cosa succederebbe se ti rifiutassi di seguire questi valori e iniziassi a seguire quello che tu senti come i tuoi veri valori di vita?
Perché non lo fai?

Questa Luna Nuova è direttamente opposta a Urano in Ariete che ci sta bombardando in continuo con le sue energie ogni volta che quando per onorare l’illusione, stiamo negando sé stessi. E lui non rinuncerà a farlo fino a che non inizieremo ad onorare sé stessi.
Urano è dentro di noi e il suo quadrato con Plutone è la nostra voce interiore che esige il cambiamento. In questo momento Urano sta facendo esplodere la nostra Kundalini e ogni blocco ancora esistente esploderà a massima potenza. Se vogliamo vedere questi blocchi e rielaborarli o no è solo una nostra scelta.
Ma Urano continuerà a segnalarli ancora, ed ancora, ed ancora …

Unione tra Marte, Nuova Venere (congiunta al Regolo-Cuore di Leone) e Giove in Vergine (Sfinge) chiamano alle azioni concrete.
Chiamano alla manifestazione chiara e visibile di cosa siamo e che cosa vogliamo davvero. Loro 3 in opposizione a Nettuno ci sfidano a vedere i nostri veri sogni a cui possiamo accedere solo se abbiamo elaborato le nostre paure e le nostri dolori accumulati attraverso le incarnazioni.
E nello stesso momento…
L’aspetto di trigono con Plutone esige ed appoggia la manifestazione del nostro vero potere individuale.
Dall’11 ottobre 2015 Giove sta formando il primo dei tre trigoni importanti con il pianeta di trasformazione, Plutone.
Influenze potenti e positive possono fare una differenza importante nella nostra vita, ora.
Possono sorgere le situazioni che esaltano la nostra forza e che ci aiuteranno a dimostrare la forza del nostro essere. A seconda della nostra attenzione, questo periodo può portare il successo in molte aree. Si tenderà ad incontrare situazioni che evidenzieranno chiaramente ciò che conta veramente, e ci faranno raggiungere il cuore di qualsiasi problema. E’ l’ambiente è giusto per risolvere, o almeno migliorare, in modo significativo, problemi che sembrano intrattabili.
Questo ciclo crea generalmente un ambiente molto produttivo per apportare le modifiche.
Ma in contemporanea il deterioramento di cose che dobbiamo asciar andare, che ci impediscono di andare avanti, diventerà molto più forte ed evidente. È possibile sentire il progresso sostanziale nell’attivazione del potere che possedete e dei suoi mezzi , per fare la differenza nella vostra vita e nella vita degli altri. Se siete a conoscenza delle vostre capacità, questo periodo può fornire la giusta atmosfera per capire e per sostenere i vostri impulsi e le passioni più profonde. Se seguiremo questi impulsi sentiremo che tutto si sviluppa in armonia e con leggerezza. Ora è un momento per la piena espressione e realizzazione.

Se non sapete che cosa volete veramente, è possibile usufruire di situazioni sincroniche, per trovare ciò che veramente vi motiva. È possibile utilizzare questo tempo per comprendere il significato su qualunque cosa mettete a fuoco. Questo periodo, anche se si svolge, a volte con poca attività esteriore, generalmente, è molto dinamico, la crescita interiore sta promuovendo gli eventi esterni. Spesso possiamo sentire l’entusiasmo per scoprire misteri e scavare sotto la superficie di ciò che è nell’apparenza.
Tipicamente, c’è un senso di abbondanza che permea questo ciclo, e si può beneficiare dei vostri sforzi per partecipare alla ricchezza. La prosperità può venire in molte forme, non sempre nel materiale, ma qualunque sia la forma, di solito è appropriata per quello che ci serve in questo momento. Perchè il successo si verifichi a volte è necessario tornare al punto di partenza e ricominciare, o almeno iniziare sul fondamento che è già stato stabilito. Può darsi che ciò che cercate l’avete già; abbiamo solo bisogno di rinnovarlo.

Marte e Venere in quadrato al saturno in Sagittario ci sfidano a fare davvero in modo serio questa volta.
Saturno è la nostra chiamata alla padronanza di sé, la maturità e l’autosufficienza. Si tratta di una potente energia che sostiene il nostro desiderio di costruire qualcosa di duraturo e di essere nel posto di guida della nostra vita. E’ l’esigenza evolutiva della nostra anima per farlo. Ogni volta che scegliamo di non lavorare con le energie del cosmo, ci imbattiamo in problemi. Saturno è un maestro del compito rigoroso. Se ci rifiutiamo di imparare le sue lezioni, raccogliamo limitazioni e scarsità. Saturno resta fermo in Sagittario dal 17 settembre 2015 fino al dicembre 2017.
Durante la sua incursione attraverso Scorpione, siamo stati chiamati a maturare nelle aree di finanze comuni, risorse condivise, consapevolezza sessuale e la capacità di intimità. Probabilmente abbiamo avuto a che fare con i segreti, con la profonda consapevolezza di sé, ostilità, situazioni intense con gli altri, lotte giudiziarie e lotte di potere. Scorpione chiedeva la trasformazione totale.
Abbiamo sperimentato perdite, conclusioni di relazioni e restrizioni in queste aree. Tuttavia, se siamo stati consapevoli, abbiamo anche guadagnato nuove comprensioni e nuove intuizioni, abbiamo accettato la responsabilità e abbiamo ripreso il controllo sulle nostre vite.

Saturno in Sagittario alleggerisce il carico dai temi passati ma non è meno severo verso i prossimi compiti.
Tuttavia, Saturno è veramente difficile solo quando noi non affrontiamo la realtà, quando vogliamo tenere i vecchi modi di fare le cose, cercando di evitare ciò che richiede modifiche costanti, o quando entriamo in lotte di potere. I transiti di Saturno possono provocare sensazioni di pesantezza interiore e anche depressione. Tuttavia, questi sentimenti sono indicatori che non stiamo assumendoci delle responsabilità, che non stiamo prendendo il problema per le corna o non lo affrontiamo in modo adatto alla nostra vera natura.

Saturno nel segno benevolo ed espansivo del Sagittario preannuncia un periodo di 2 anni di incredibile potenziale di crescita. Sagittario ha bisogno di esplorare ed sperimentare avventure dei più alti ideali in qualsiasi area. Non si accontenta dell’ ‘abbastanza buono’.
Non è il perfezionismo particolare orientato dalla Vergine, ma piuttosto la convinzione che ci sia un modo vero e giusto che conduce al bene supremo.

Sagittario, come il suo governatore Giove, può tenere la visione per tutto il regno, ma deve accertarsi che si vedano tutti i dettagli. La freccia del centauro non solo deve puntare al bersaglio giusto, ma anche la freccia che s usa deve essere quella giusta. Una cosa è certa, e cioè che il Sagittario con la mano forte chiede che sia seguito l’autentico scopo dell’anima. Questo ci offre un grande potenziale per raggiungere alcuni dei nostri sogni più preziosi e di vedere le nostre vere passioni. Se non stiamo lavorando consapevolmente su ciò che è degno, su ciò che non è allineato alla nostra anima, possiamo essere condotti verso esagerazioni ed avidità in ogni senso – un eccesso di spesa, l’eccesso di cibo, il gioco d’azzardo o eccesso di sesso promiscuo o prendendo altre esagerazioni egoiche. Saturno frena l’appetito e qualsiasi eccesso, probabilmente si incontreranno alcune restrizioni infelici – dolori di stomaco, debiti improvvisi, scandali pubblici o ….

Saturno sosterrà grandi sogni preziosi, la crescita, l’abbondanza, ma solo se è fatto con padronanza di sé, allineandoci con lo scopo dell’anima. Con Saturno e Sagittario, abbiamo il potenziale per dei risultati significativi seguendo il centro dell’anima. Saturno sta concretizzando il nostro scopo, ma con la condizione che nessuno può fare il lavoro duro per noi. Lui non sopporta la pigrizia e la vigliaccheria. Lui sta onorando l’autenticità completa.
Marte e Venere stano onorando proprio questa autenticità.
Mercurio passerà nei prossimi 66 giorni nel segno della Bilancia segnando ancora una volta l’importanza dei nostri rapporti interpersonali ma anche il senso della giustizia, dell’uguaglianza, dell’equilibrio.

Siamo bombardati costantemente con le informazioni del nostro scopo dell’anima e sappiamo come dobbiamo muoverci se vogliamo seguirlo. La guida arriva con eventi sincronici ed intuizioni.
Se vogliamo seguirli o no è nostra la libera scelta che sarà onorata.
Nel momento della scelta chiediamoci
Perché sono qui?
Quale è il vero scopo della mia vita?
Tutto questo insistere sui cambiamenti dei nostri rapporti con gli altri mi ha fatto riflettere di perché.
Che cosa dobbiamo vedere davvero?
Perché è così importante?

Il Punto Fortuna (“massimo indice del proprio potere creativo”, quindi elemento espressamente legato alla “personalità”) si trova in congiunzione con l’ascendente nella prima casa in Leone e in opposizione al Nessus (il pianeta dell’abuso) in Aquario.

Là dove cade il Punto Fortuna, noi troveremo gli strumenti che ci permetteranno di realizzare concretamente il nostro potenziale innato e seguendo le sue indicazioni, potremo creare, formare, costruire, strutturare.

Con questa posizione, l’individuo coglierà il massimo delle occasioni fortunate, dall’esame approfondito di se stesso. Tutte le altre persone e situazioni che entreranno in contatto con lui si concilieranno con i suoi fini e le sue ambizioni. Naturalmente è importante, che egli abbia una lucida visione dei propri obbiettivi. Tuttavia, qualsiasi cosa materiale egli possa conseguire, essa finirà per apparire ai suoi occhi secondaria, rispetto alla vera conoscenza di se stesso. In pratica potrà raggiungere il successo, semplicemente decidendo di volerlo realizzare da solo e senza l’aiuto degli altri. Visto poi che la Parte di Coscienza Impersonale cade in Settima Casa, (Nessus in Aquario) questo individuo deve assumere un atteggiamento impersonale e spirituale nei confronti del matrimonio e di tutti quegli affari in cui si relaziona con altre persone. Gli altri infatti agiranno su di lui come strumenti di apertura interiore. La comprensione di questa particolare forma di altruismo offre la possibilità di sperimentare un livello di libertà più elevato in cui i bisogni personali e quelli degli altri perdono la loro distinzione e il loro isolamento.

E’ una situazione molto “centralizzante”. L’individuo tende ad agire da leader e a porsi al comando del gruppo. Molto probabilmente dovrà lottare, ma è il suo punto di arrivo, lo dice assai chiaramente la posizione della Parte di Fortuna, sarà notevolmente elevato. L’energia leonina però, pur essendo molto potente, tende ad inquadrarsi in schemi abbastanza rigidi e l’individuo cercherà di mantenere la sua vita entro i confini di ciò che gli possa offrire onori, prestigio e dignità. Le distrazioni, verranno dalla Parte Impersonale in Acquario, che invece parla di donare liberamente e di aprirsi con generosità al prossimo. In apparenza quindi si crea una conflittualità, però soltanto quando egli riuscirà ad armonizzare queste due tendenze, si sentirà pienamente realizzato.

Per seguire il consiglio del Punto fortuna, dobbiamo essere in grado di rielaborare e rilasciare tutto il dolore che abbiamo accumulato nelle nostre esistenze durante i nostri atti di altruismo. Guardando apertamente il Nessus, abbiamo l’opportunità di comprendere e di liberarci dai modelli profondi di abbandono, abuso e oppressione. Nessus agisce per terminare i legami insondabili che ci legano a persone, luoghi o situazioni. Quando si verifica, la guarigione è inconfondibile. Nessus si attiva nel momento in cui sono state completate cose ed è tempo di trascendere ad un altro livello. Questo succede a volte con grande sofferenza.

Il Punto Fortuna in congiunzione con l’ascendente ci sta indicando in modo chiaro quello che sta succedendo in questo momento energetico. Le intenzioni durante questa Luna Nuova Karmica devono essere impostate tutte con lo scopo del Nuovo Ego, nuovo ruolo nella nuova società umana.
Ci stiamo formando da capo.

Posizione sul asse 1°casa/7°casa di nuovo sta illuminando riforma del rapporto tra IO e gli ALTRI.
Quello che è radicalmente nuovo e rivoluzionario davvero è allo stesso modo quello che potrebbe rappresentare il più grande passo nella consapevolezza. Le relazioni con gli altri dipendono dal livello di consapevolezza e sapienza del “Chi sono io?” e “Chi sono tutti gli altri che incontro nella mia realtà?”
I cosiddetti rapporti “interpersonali”, in sostanza, non riflettono i nostri rapporti con gli altri, ma il rapporto che abbiamo con noi stessi.
Tutti quelli che incontriamo nella nostra realtà esteriore sono solo una proiezione olografica della nostra mente. Loro sono il riflesso della nostra sensazione profonda dell’incompletezza. Loro sono Il riflesso di tutto ciò che noi siamo nel momento presente e non riusciamo a vedere dentro di noi.
Abbiamo davvero compreso la natura olografica della realtà?
La comprensione completa della natura dell’esistenza degli altri cambia completamente lo schema emotivo e mentale verso gli altri…ma di che si tratta?

Guarda bene i tuoi figli e chiediti:
perché li ho creati in questa forma nella mia realtà?
Fai la stessa cosa con il tuo partner sentimentale, con i tuoi genitori, con i parenti, con gli amici, con i nemici, con quelli che stai odiando, con tutti.
Se tutti loro sono solo proiezione olografica della mia mente, verso chi sono indirizzate tutte le emozioni che sento verso di loro?
Quando soffro per una separazione in una relazione sentimentale, perchè sto soffrendo davvero?
Chi amo nella mia relazione sentimentale?
Quando sento la sofferenza per gli affamati o disagiati nel mondo, per chi davvero sento questa sofferenza?
Chi ha creato queste persone sofferenti?
Quando fai un atto altruistico, verso chi lo fai?
Chi ha creato quelle persone che avevano bisogno del tuo aiuto?
Quando vedi persone che sono vittime dell’ingiustizia, chi ha creato quelle persone come vittime?
Sei davvero pronto ad accettare il vero volto della realtà?
Sei davvero pronto a prenderti la responsabilità per tutto cià che esiste nella tua realtà?
Sei davvero pronto ad accettare te stesso come divinità Unica della tua realtà?
Sei davvero pronto a questo salto di consapevolezza?

Ecco queste sono domande che ci sta facendo questa Luna Nuova.
E le risposte….. le risposte arriveranno se ci saremo posti le domande.
Il nostro compito è di sentire queste risposte e seguire con fiducia tutti i segni che ci arriveranno in modo sincronico.
Stiamo iniziando un nuovo ciclo Karmico in cui il nostro scopo (la missione) sta diventando solo un – MANIFESTARE UN NUOVO EGO IN MODO AUTENTICO per creare una società umana fatta solo di ESSERI COMPLETI ED INDIPENDENTI che non hanno bisogno degli altri per essere completi.
In questa nuova realtà anche la creazione sarà diversa.
Che cosa può creare una mente completamente consapevole?
Quale sarà la sua proiezione olografica manifestata come realtà esteriore?

Io personalmente ho una visione, ma essa è, appunto, solo mia.

Se adesso dalla tua vita stanno andando via le persone, questo è un buon segno, perchè significa che stai diventando sempre più completo dentro te stesso.
Con questa Luna Nuova Inizia un ciclo di DICHIARAZIONE D’INDIPENDENZA INDIVIDUALE.

Non ho trovato il nome dell’autrice di questo articolo, fa riferimento ad un sito di cartomanzia e astrologia ma trovo sia splendidamente in linea con il periodo che un po’ tutti stiamo vivendo.

Letto: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=885558914826629&id=127660827283112&am

Fonte: http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=14633

Ore 16,00 del 13.10.2015 ci è giunto un messaggio dall’autrice dell’articolo mettiamo il suo riferimento come link originario e ci scusiamo per non averlo citato prima.

battiato

 



I Segreti della Trasformazione Osho I Segreti della Trasformazione

OshoCompralo su il Giardino dei Libri